5 tibetani?

berni77

Utente
1 Giugno 2007
10
0
5
pur essendo nuovo di questa community vi leggo con grande attenzione.
vorrei avvicinarmi ai 5 tibetani da praticare in associazione alla gf.
qualcuno di voi è in grado di testimoniare reali benefici (non solo ai capelli) di questa pratica?
grazie mille per il gran lavoro che fate!!
berni
 

berni77

Utente
1 Giugno 2007
10
0
5
pur essendo nuovo di questa community vi leggo con grande attenzione.
vorrei avvicinarmi ai 5 tibetani da praticare in associazione alla gf.
qualcuno di voi è in grado di testimoniare reali benefici (non solo ai capelli) di questa pratica?
grazie mille per il gran lavoro che fate!!
berni
 

berni77

Utente
1 Giugno 2007
10
0
5
pur essendo nuovo di questa community vi leggo con grande attenzione.
vorrei avvicinarmi ai 5 tibetani da praticare in associazione alla gf.
qualcuno di voi è in grado di testimoniare reali benefici (non solo ai capelli) di questa pratica?
grazie mille per il gran lavoro che fate!!
berni
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao berni77, al momento, sono solo 3 settimane che li pratico, posso dire che per me sono sono un esercizio perfetto, essendo abbastanza sedentario, richiedono poco tempo e si possono fare in qualunque momento della giornata purché prima o lontano dai pasti. al momento io posso sicuramente affermare che mi stanno aiutando ad attenuare di parecchio i miei (non più) frequenti dolori alla schiena.
 

berni77

Utente
1 Giugno 2007
10
0
5
grazie Dr.
per iniziare pensi sia sufficente acquistare un manuale e un dvd o ritieni necessario frequentare dei corsi?
hai del materiale che puoi consigliarmi?
saluti
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
io inizialmente per impararli mi sono affidato a questo link http://www.ilnuovomondo.it/art5tibetani.htm (è quello presente nella GUIDA COMPLETA della ginnastica facciale). poi, per approfondire, mi sono comprato i cinque esercizi tibetani di christopher s. kilham, edizioni tea, € 7,80. dove è descritto anche il sesto. se vuoi anche il supporto di un video cerca su youtube, un paio di link erano stati postati anche in questo forum, però non ricordo in quale discussione. non credo sia necessario frequentare un corso, 1) perché non sono esercizi complicati, 2) sono stati divulgati dal libro di Peter Kelder I Cinque Tibetani, dunque anche chi te li insegnerebbe li avrebbe imparati da un libricino, non da un guru, e non farebbe altro che ripetertene il contenuto. ciao.