5 piccoli buchi sopra l'orecchio

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ieri mia moglie nota 5 piccole zone max 1cm senza capelli che partono dalla zona temporale giu vicino all'orecchio sinistro per salire come una linea retta a distanza di un cm una dall'altro fino al vertex.che cosa potrebbe essere?
domani chiamo subito il mio dermatologo che i ha in cura,io assumo k-max anti dht e minox foam,saranno loro la causa?
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ho usato il carexidil per due giorni ma con il sudore nn andava bene,inoltre il glicole mi irritava.per il resto(due settimane)uso il foam quindi nn ci sono pericoli che possa colare.
 

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
nessuna diagnosi,però io ho avuto alopecia areata e a me tutto iniziò con dei piccoli cerchietti dietro la nuca...nessun allarmismo però!non sono un medico nè tantomeno posso fare diagnosi...fammi sapere cosa ti dice il dermtologo
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
grazie,ed è quello che credo anch'io è talmente strano......che possa solo essere areata.questi dermatologi nn servono a nulla...
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Una tricoscopia dovrebbe chiarire il casi.Infatti, in caso di alopecia areata, il rilievo di parametri come i peli a punto esclamativo e/o cadaverizzati e gli yellow dots è sufficiente a fornire una diagnosi di certezza.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
si cura??già un sospiro di sollievo.....
ormai nn ci sto capendo nulla con questi capelli,sono in effluvio da 4 mesi,sommando l'aga pensa come si peggiora rapidamente.adesso ci si mette l'areata...di male in peggio.
cmq ho deciso di iniziare a fare le analisi di conto mio(ho prenotate le analisi del sangue,e poi faro specifiche per tiroide)su due dermatologi nessuno me la proposti.
 

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
beh...l'areata si cura certo io però sono guarito spontaneamente infatti le cure per l'areata sono QUASI SEMPRE INUTILI.ma cmq non è detto che tu abbia l'areta,può darsi varie cose:che il barbiere te l'abbia tagliati male in quei punti,l'effluvio ha tolto capelli una zon in cui già ce ne eran pochi...per quanto riguarda le analisi,beh,fai bene a fare quelle per la tiroide,ma ameno che non prende dei farmaci particolari,dalle analisi non ricavi un bel niente,e se non sono convenzionate,spendi solo soldi inutili!
 

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
piuttosto quei soldi conservali per una dermoscopia che va effettuata attraverso un dermatologo.la quale ti permette di avere una diagnosi precisa...qualora il problema dovesse risultare ancora in incognita fatti una bella biopsia,che si fa anche in ospedale(in ospedale è convenzionata) e tramite la biopsia del cuoio capelluto(pochissimo invasiva,io l'ho fatta perchè il mio dottore era indeciso tra il diagnosticarmi un alopecia areata incognita o telogen effluvium)avrai una diagnosi certa e potrai finalmente sapere qual è il nome del tu problema e indirizzare un piano terapeutico volto alla risoluzione del problema...in tutto ciò sto facendo tutto io,però voglio solo tranquillizzarti spero di esserci riuscito!
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
abacuc ha scritto:
piuttosto quei soldi conservali per una dermoscopia che va effettuata attraverso un dermatologo.la quale ti permette di avere una diagnosi precisa...qualora il problema dovesse risultare ancora in incognita fatti una bella biopsia,che si fa anche in ospedale(in ospedale è convenzionata) e tramite la biopsia del cuoio capelluto(pochissimo invasiva,io l'ho fatta perchè il mio dottore era indeciso tra il diagnosticarmi un alopecia areata incognita o telogen effluvium)avrai una diagnosi certa e potrai finalmente sapere qual è il nome del tu problema e indirizzare un piano terapeutico volto alla risoluzione del problema...in tutto ciò sto facendo tutto io,però voglio solo tranquillizzarti spero di esserci riuscito!


grazie tantissmo,cmq sarei interessato ai tuoi consigli di fare una biopsia.mi potresti mandare un messaggio privato spiegandomi meglio la situazione?e la biopsia del cappello si fa anche in ospedale.