5 mesi minovital

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
sono passati 5 mesi da quando ho iniziato con il minovital 2 % e devo dire ke non è servito nulla all' inizio forte caduta indotta poi se stabilizzato come quando non lo utilizzavo..li vedo solo più spenti sottili e crespi..che mi consigliate levo tutto da mezzo ??
 

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
sono passati 5 mesi da quando ho iniziato con il minovital 2 % e devo dire ke non è servito nulla all' inizio forte caduta indotta poi se stabilizzato come quando non lo utilizzavo..li vedo solo più spenti sottili e crespi..che mi consigliate levo tutto da mezzo ??
 

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
sono passati 5 mesi da quando ho iniziato con il minovital 2 % e devo dire ke non è servito nulla all' inizio forte caduta indotta poi se stabilizzato come quando non lo utilizzavo..li vedo solo più spenti sottili e crespi..che mi consigliate levo tutto da mezzo ??
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Il minoxidil può essere utile nei casi in cui i capelli sono davvero diradati e necessita di rinfoltirli in qualche modo. Se così non è meglio non usare il minoxidil ! Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro e che cadono alla sospensione della terapia. Inoltre il minoxidil, se usato a sproposito, può cronicizzare un effluvio. Il minoxidil inoltre è di per sé causa di effluvi improvvisi poiché provoca sincronizzazione dei cicli dei capelli.
 

ampia

Utente
23 Febbraio 2010
14
0
5
buona sera... a questo proposito le ripropongo la domanda che ho già fatto nel forum e alla quale mi ha risposto claudia... la massiccia caduta che mi ha reso quasi calva in un mese e mezzo può essere stata causata dall'uso di minoxidil che il mio dermatologo mi ha fatto mettere da fine giugno a settembre su una chiazza senza capelli che si era formata sulla nuca?? se si come posso rimediare e cercare di far riprendere ai capelli il loro ritmo normale di crescita???
 

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
La ringrazio dottor marliani volevo domandarle un ultima cosa per sospendere il minoxidil mi conviene metterlo un giorno si e uno no x una settimana e poi lo levo del tutto?? e infine lei potrebbe consigliarmi qlk prodotto utile invece del minovital..non vorrei ke ora ke levo il minovital perda molti capelli come all'inizio..
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Ma quindi il minoxidil non irrobustisce i capelli già esistenti e quelli miniaturizzati? Serve solo a far nascere dei peli? E' dannoso per i capelli buoni? Rispondete al più presto. Porca tr...
 

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
mi scusi dottor gigli il problema e ke il dottore ke me lo prescrisse mi guardo solo ad okkio tirandomi i capelli...non fece nessun esame io penso ke la stabilizzazione consiste nel perdere x lo meno meno capelli di prima..io non voglio un miglioramento non voglio neanche un arresto di caduta perfetto però almeno una differenza tra prima ed adesso l unica differenza e ke li vedo più sottili..ora dopo 5 mesi ritorno da quel medico che secondo me neanke si ricorda più chi sono..nessuno saprebbe dirmi se forse è meglio se non metto niente e aspetto ke la natura faccia il suo corso??almeno non spendo soldi inutili e non velocizzo la caduta.[V]
 

ampia

Utente
23 Febbraio 2010
14
0
5
come mai nessuno dei medici risponde al mio quesito: sto rimanendo completamente calva a causa del minoxidil che ho messo da luglio a settembre su una chiazza di areata? le parole del dottor Marliani mi hanno fatto sorgere questo dubbio atroce e vorrei che,magari lo stesso medico, mi dicesse qualcosa di più...grazie

e... poi mi piacerebbe sapere perchè il dott. Gigli, o chi per lui, scrive con tutti quegli errori di battitura che a volte rendono quasi indecifrabile il messaggio? e' una tecnica particolare ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ma sai, come ti abbiamo giá detto, se è areata si cura anche con il minoxidil! E i capelli che hai perso potresti averli persi non per il minox ma per l'areata! Devi farti visitare da un dermatologo esperto!
Prima di dare la colpa al minoxidil dovresti avere una diagnosi e soprattutto farti rivedere se la situazione è così peggiorata.
Per il Dr. Gigli... so che consuma un paio di tastiere l'anno... per tutto quello che scrive! In ogni caso personalmente non ho problemi a capire ugualmente quello che scrive... e anzi ringrazio il cielo che scriva!
Il tuo commento lo trovo piuttosto fuori luogo comunque... [8)]
 

ampia

Utente
23 Febbraio 2010
14
0
5
mi dispiace non volevo essere irriverente...
e per quanto riguarda il minox le risposte sono contrastanti...
.)se è areata va bene...ma poi può far cadere i capelli intorno, perchè entra in circolo...e quindi fa allargare le chiazze...
.)i capelli in realtà non sono capelli... ma peli lunghi pochi centimetri... che cadranno appena lo sospendi...
allora entri in un circolo vizioso da cui non si potrà più uscire... è evidente che voi tutti dell forum siete esperti in androgenetica ...ma ci sono poche testimonianze sull'areata...e intanto la mia disperazione aumenta...[:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah guarda le risposte non è che siano contrastanti... Se il minox non fosse utile anche in androgenetica non starebbero tutti qui a impiastricciarsi ogni sera...!
Come ti ho spiegato altrove, il minox è controindicato negli effluvi, ma si usa sia in androgenetica che in areata.
Inoltre, se lo metti sulla chiazza si vero che un minimo va altrove, ma non certo su tutta la testa e di certo non sei la prima che si cura per l'areata con il minoxidil, ma ad altri non è successo di perdere i capelli su tutta la testa solo per aver messo il minox sulla chiazza... altrimenti non lo avrebbe usato nessuno!
Quindi secondo me devi solo capire se il tuo peggioramento è dovuto alla patologia o ad altre cause, ma per questo devi farti visitare...
Davvero non credo che nessuno sia in grado di darti una risposta su un forum e secondo me non la puoi trovare da sola, hai bisogno di un esperto che valuti cosa ti sta succedendo e che ti veda dal vivo soprattutto... Non aspettare molto....
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Però è vero che il dottore scrive cifrato.[:D] Scherzo magari ha un trojan e dovrebbe fare una bella pulizia.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
la tua areata sta peggioiranmdo ma non dipende certamente dal minoxidil e'lareata che evolve in questo modop
salutiu