5 mesi di minoxidil 5%...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Dopo 5 mesi di applicazioni di minoxidil 5% (Regaine) solo nel frontale non ho notato nessun miglioramento apprezzabile della situazione che, al contrario, va lentamente peggiorando... devo concludere che nel mio caso l'unico risultato possibile è un rallentamento della progressione della calvizie?

Le mie foto sono qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21964
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Dopo 5 mesi di applicazioni di minoxidil 5% (Regaine) solo nel frontale non ho notato nessun miglioramento apprezzabile della situazione che, al contrario, va lentamente peggiorando... devo concludere che nel mio caso l'unico risultato possibile è un rallentamento della progressione della calvizie?

Le mie foto sono qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21964
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Dopo 5 mesi di applicazioni di minoxidil 5% (Regaine) solo nel frontale non ho notato nessun miglioramento apprezzabile della situazione che, al contrario, va lentamente peggiorando... devo concludere che nel mio caso l'unico risultato possibile è un rallentamento della progressione della calvizie?

Le mie foto sono qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21964
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
...quindi secondo te dovrei cominciare a preoccuparmi solo quando la situazione sarà irrimediabilmente compromessa?
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da benji
...quindi secondo te dovrei cominciare a preoccuparmi solo quando la situazione sarà irrimediabilmente compromessa?


No no, fai benissimo ad iniziare ora che sei in tempo.

Però, come con tutti i farmaci e lozioni per capelli per ottenere risultati apprezzabili ci vuole molto più tempo di 5 mesi.

Ciò non toglie che se in questi mesi non sei peggiorato già questa è un'ottima notizia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

Insomma io non vedo ci alcuna particolare alopecia, certo sei un po' stempiato; ma perchè sei fatto cosi'.
Comunque il vissuto personale la fa sempre da padrone; ho avuto una paziente che - a 34 kg e mezzo - si sentiva OBESA per cui...
Un abbraccio
[8D]


 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Mi hai quasi convinto che non soffro di a.a., peccato che il dermatologo che mi ha visitato non la pensa come te... ma forse anche lui, come me, ha una visione distorta della realtà...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq evitate se siete (come me) psicolabili di rasarvi i capelli,perchè ovvio che poi vi vedete pelati...lasciateli piu lunghetti dei soli 2 mm....
Inoltre dalla foto sei messo bene...e non è detto fche minox agisca in 5 mesi,ognuno ha i suoi tempi.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se fossi in te inizierei a prendere fina ( per salvaguardare anche il vertex e per dare una spinta in piu al minox) unire al minox anche antiandrogeni e alternarlo con la crema nizoral 2% da usare 3 volte a settimana e poi altre 3 volte usi lo shampoo nizoral.

ciao
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Assumo finasteride (Propecia) già da 14 mesi e utilizzo anche Nizoral shampoo 3 volte alla settimana...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
raiden pure io infatti mi faro ricrescre i capelli dato che li ho ma non sono cosi pigmentati da coprire bene e mi vedo un po pelato con i capelli corti...percio me li faccio crescere lunghi solo che dopo un po che me li faccio crescere mi viene voglia di tagliarli di nuovo a zero...

benji e di miglioramenti ne hai avuti? nel senso cosi come stai nelle foto stai abbastanza bene non sembri avere dei grandi problemi prima come eri messo meglio o peggio?

Dottore in caso la fina non dasse tanti risultati sul vertex quali altri rimedi ci sono per quello? nessuno temo vero?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nizoral shampoo per 10 minuti, tre volte alla settimana, non serve a nulla per l'aga.
Si provi a tenere la lozione di minox, antiandrogeni e altro per dieci minuti a giorni alterni o anche sempre.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay


benji e di miglioramenti ne hai avuti? nel senso cosi come stai nelle foto stai abbastanza bene non sembri avere dei grandi problemi prima come eri messo meglio o peggio?



Ti assicuro che invece i problemi ci sono, nelle foto forse non si notano tanto perchè i capelli non sono pettinati all'indietro...
Da quando ho cominciato le tempie sono peggiorate mentre il resto mi sembra sia rimasto com'era. Quello che mi preoccupa è proprio il fatto che non riesco a contrastare la progressiva miniaturizzazione nelle tempie...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ho visto le tue foto io sono messo decisamente meglio, saro' allo stadio 1, cmq io è da sette anni che prendo fina dall'eta' di 22 anni e da tre anni minoxidil galenico. anche se ultimamente la stempiatura è aumentata
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Assumo finasteride (Propecia) già da 14 mesi e utilizzo anche Nizoral shampoo 3 volte alla settimana...
è poco che prendi la finasteride forse dovevi iniziare prima.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Eh lo so, ma fino a 2-3 anni fa la situazione era accettabile, ero solo un pò stempiato...