5.105 GRAFTS - STRIP + FUE - HDC MEDICAL

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao a tutti, il seguenti e un caso di riparazione effettuato a la clinica HDC, le dettagli sono le seguente:

Paziente di 29 anni che aveva avuto un precedente intervento alla Corporacion Dermoestetica
Ha avuto una fue in due giorni:
-Primo giorno 668 graft fue
-Secondo giorno 959 fue
Totale 1627 graft fue
Terzo giorno strip:3476 u.f

Totale 5.103 grafts

Foto prima e durante l´operazione:
Antes2.jpg

Antes3.jpg

Antes4.jpg

Antes.jpg

DSCN2780.jpg

DSCN2810.jpg

DSCN2811.jpg

DSCN2814.jpg

DSCN2816.jpg

DSCN2838.jpg

DSCN2839.jpg

DSCN2840.jpg

DSCN2843.jpg

DSCN2845.jpg

DSCN2848.jpg

5.5 MESI FOTO CON CAPELLI SECCHI E BAGNATI:
micalva128.jpg

micalva129.jpg

micalva130.jpg

micalva131.jpg

micalva132.jpg

micalva133.jpg

micalva134.jpg[

chianale

Utente
26 Dicembre 2007
36
0
15
Considerando che aveva una calvizie molto estesa credo sia davvero un buon risultato. Bel cambiamento d'immagine.
Comunque l'intervento che aveva fatto in precedenza è davvero da macellai.

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Benché lo certo è che il risultato attuale e molto buono e importante ricordare che sono ancora 5.5 mesi post-op, vediamo in 3-4 mesi e il risultato sarà tuttavia più spettacolare.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Per come si presentava inizialmente il risultato finale è strepitoso.

Mi piacerebbe sapere se il ragazzo in questione ha assunto, dopo il trapianto, finasteride e minoxidil.

Cordialità

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao, come ho detto questo non e il risultato finale, e il principio dil principio.

il paziente non segue nessuna cura farmacologica in questo momento ma mi ha comunicato la sua decisione di incominciare in breve con Finasteride.

Saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
è possibile che con la fina riesca a ottenere una maggiore densità nella parte alta della testa? secondo me quella è l'unica pecca..

pappaeciccia

Utente
17 Luglio 2008
28
0
15
Ciao a Tutti!!! Mi sapreste indicare in che clinica è stato effettuato tale trattamento?
Ho 35 anni ed ancora non sono calvo del tutto, secondo voi si arresterà prima o poi?Attualmente ne cadono tanti.Grazie

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao a tutti, come ho spiegato prima, questo risultato non è il risultato finale, mancano ancora vari mesi di evoluzione, io direi che mancano i mesi più importanti, la zona superiore acquisirà maggiore densità e l'apparenza estetica sarà perfino migliore.

Come ho detto il paziente incomincerà in breve con Finas, non tanto per il capello innestato bensì soprattutto per il capello non trapiantato, inclusa la zona donante che si mantiene anche nelle migliori condizioni quando si prende Finasteride.

Il trapianto ha stato effettuato a la clinica HDC di Cipro, sul forum si può vedere alcuni casi postato direttamente per il pazienti come il caso di Joy: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42752

Qualsiasi dubbi sono a la vostra disposizione.

Saluti!

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
scusa escar ma il costo del trapianto in questione?e la cura farmacologica è d obbligo per mantenere il risultato?perchè io lo vorrei fare tra 1 paio d anni,sperando di nn toccare piu farmaci,anche se nn li prendo piu ormai da 1 anno,mi mantengo con k-max e qualche volta duta..

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao ar82, il prezzo è stato il seguente:: 6.500€ + 9.200€ = 15.700€, con il volo, alloggio e taxis incluso.

Dopo un'operazione non è obbligatorio seguire un trattamento ma se che si raccomanda, se vuoi che l'alopecia si fermi o che se avanza lo faccia il più lentamente possibile allora il migliore trattamento è Finasteride e Minoxidil, dalla clinica si raccomanda il suo uso, anche io raccomandi il suo uso, la mia esperienza col Finasteride durante più di 14 anni non può essere più positiva, sicuro che non ho passato di nw3 grazie al trattamento, invece questo il mio padre era nw6 alla mia età.

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ANCHE A ME MI PARE IL PREZZO SIA ESORBITANTE!15.700 euro e non hai neanche la certezza che quei capelli ti restino sul capo tutta la vita!!chissa quanto dureranno!!queste cose mi fanno realmente riflettere se farlo prossimamente o no!!pensavo il trapianto fosse la soluzione definitiva..

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
be specifica meglio, se son presi da zone sane rimangono sempre. se il prelievo è fatto in una zona non safe allora il discorso è diverso, se poi dovessi avere altre patologie che ti portano a perdere anche i capelli della donor è un altro discorso ancora. ma in linea di massima se non succede nulla di strano quei capelli non cadono più.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Mi riferisco al fatto che alla fine degli anni '90 c'erano chirurghi che 'davano' una vita ai capelli trapiantati di 'almeno' 10/15 anni.

Ma è evidente che con l'assunzione di finasteride la durata si è sicuramente allungata.

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Il capello trapiantato durerà tanto quanto la farebbe nella zona donante, così si può vedere esempi di operazioni di punch portato a capo nei 80 ed il paziente continua ad avere il punch, cioè il capello crescerà, tanto se è posizionato correttamente come se è male posizionato, per ciò si può dire che il capello trapiantato è per tutta la vita.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265
Che il capello trapiantato duri tutta la vita ho davvero i miei dubbi...

Ho avuto modo di vedere persone che hanno effettuato il trapianto e dopo dieci anni hanno perduto circa il 30 per cento degli innesti e nella zona vicina a quella donante possiedono ancora tutti i capelli.