...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Grazie Trilly! Sono contenta che migliori, anche se... mah, sapevo che per la donna la finasteride per essere efficace doveva essere assunta a 2,5 mg al giorno e non 1 solo...
Tant'è, se stai migliorando anche così, meglio!
Fammi sapere poi al controllo dal dermatologo cosa ti dice e soprattutto se ti prescrive la lozione, che secondo me ti aiuterebbe molto!
Un bacio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

acate80

Utente
5 Novembre 2008
12
0
5
Io ho letto che la Finasteride non può essere assunta dalle donne in età fertile, perchè potrebbe dare problemi agli eventuali futuri figli maschi...forse non è così?Fatemi sapere.

Acate80

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Infatti è così...
La finasteride è teratogenica, significa che potrebbe portare a malformazioni dei genitali di un eventuale feto maschio....
La donna in età fertile non dovrebbe assumerla o se lo fa, con una protezione anticoncezionale valida (di solito la pillola).
Personalmente sono sempre stata contraria all'uso della finasteride nella donna e scettica sulla sua efficacia... Ma tant'è, ormai i dermatologi la prescrivono anche alle donne... sigh.

acate80

Utente
5 Novembre 2008
12
0
5
Sono d'accordo con te...meglio calva che madre incosciente!!!Non assumerei MAI qualcosa che potrebbe danneggiare i miei futuri figli o la mia salute!Spero che Trilly legga, perchè a volte i medici non mettono al corrente dei rischi alla salute che si corrono assumendo certi farmaci!

Acate80

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh un momento...
La finasteride è teratogenica finchè la si assume...
Non so quali sono i tempi di clearance dall'organismo, ma credo che dopo un bel periodo dalla sospensione non ci siano più rischi (anche se è da dimostrare...)
Trilly ovviamente è stata informata dal medico, per quello assume la pillola.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara Trilly, io ho aga e mi curo con una lozione di minox ed antiandrogeni ed integratori

ELINA

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Egregie, io assumo proscar da 5 mg intero al giorno da 2 anni con buoni risultati in associazione a una lozione di minoxiil e antiandrogeni.Sto valutando seriamente di iniziare a assumere dutasteride.

gmunema

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
Ciao ragazze,anche io assumo la finasteride ormai da 10 mesi(1\2 cp al giorno),in più uso il minoxidil lozione che effettivamente lascia i capelli un pò sporchi ma per me questo è un effetto collaterale irrilevante visto l'ottimo risultato raggiunto.

ale65

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
Si,io sono felicissima dei risultati ottenuti e tutto questo grazie al forum che mi ha permesso di conoscere il dott.Gigli.Ciao

ale65

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Ciao Trilly.Assumo proscar,ripeto, da piu' di due anni.Effetti collaterali zero e dico zero.Capelli molto piu' forti, davanti perfetti, devo infoltire un po'la parte dietro.Per questo voglio provare la duta.

gmunema

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
beh! direi che sono buone notizie e questo mi rallegra molto [:D]
ogni tanto ci vuole!!!

ELINA

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ciao trilly.

Mia figlia prende finasteride da 5 mg da due anni ormai circa con piu' che buoni risultati in termini di qualita' del capello.

Nessun effetto collaterale.