:(

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Altra cosa...
Vi spiego meglio... : ultimamente noto una diminuzione dei capellii che cadono,diciamo che 1 o 2 mesetti fa invece i capelli cadevano facilmente...
Solo che solo ultimamente ho notato il diradamento e la stempiatura...e questo dopo alcuni giorni di febbre a letto.
Ora mi chiedo: posso capire che il dna è il dna,quindi un po' la stempiatura ci sta,guardando il mio babbo...
Pero' non potrebbe esserci qualcosa che ha aggravato la situazione? e se si,non potrebbe ricrescere spontaneamente almeno in parte e fermarsi un po' nella caduta?(almeno nella 'parte' causata dal fatto non genetico) ?
Scusate il modo di esprimermi ehehe....sono nervoso
P.s. Ho un po' di forfora (scaglie piccole e sottili),per questo uso diprosone lozione e come sciamppo Nizoral.
Poi prendo integratore bioscalin e ho iniziato da 2 giorni a prendere Propecia.
P.s. ogni tanto uso anche le lozioni della dercos.
Grazie a tutti,purtroppo sono un po' intesito da questa improvvisa caduta e diradamento/stempiamento... Non che prima non fossi stempiato...ma ultimamente sul serio è stato molto piu' grave del solito.
In piu' ho sempre portato i capelli lunghi( purtroppo i capelli nel mio caso mi danno la 'bellezza') e quindi ora non vorrei perderne ancora in quantità cosi' massiccia,e non vorrei nemmeno tagliarli,spero pero' di non sembrare ridicolo con capelli lunghi+stempiatura.
Scusate il modo di esprimermi,ma l'agitazione... :(

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Altra cosa...
Vi spiego meglio... : ultimamente noto una diminuzione dei capellii che cadono,diciamo che 1 o 2 mesetti fa invece i capelli cadevano facilmente...
Solo che solo ultimamente ho notato il diradamento e la stempiatura...e questo dopo alcuni giorni di febbre a letto.
Ora mi chiedo: posso capire che il dna è il dna,quindi un po' la stempiatura ci sta,guardando il mio babbo...
Pero' non potrebbe esserci qualcosa che ha aggravato la situazione? e se si,non potrebbe ricrescere spontaneamente almeno in parte e fermarsi un po' nella caduta?(almeno nella 'parte' causata dal fatto non genetico) ?
P.s. Ho un po' di forfora (scaglie piccole e sottili),per questo uso diprosone lozione e come sciamppo Nizoral.
Grazie a tutti,purtroppo sono un po' intesito da questa improvvisa caduta e diradamento/stempiamento... Non che prima non fossi stempiato...ma ultimamente sul serio è stato molto piu' grave del solito.
In piu' ho sempre portato i capelli lunghi( purtroppo i capelli nel mio caso mi danno la 'bellezza') e quindi ora non vorrei perderne ancora in quantità cosi' massiccia,e non vorrei nemmeno tagliarli,spero pero' di non sembrare ridicolo con capelli lunghi+stempiatura.

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Altra cosa...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io è anni che ho capellui lunghetti + stempia... nn sei ridicolo, basta non fare riporti

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
vorrei avere un suo parere riguardo : non è probabile che si possa recuperare qualche capello tramite la cura che sto facendo?
Oltre alla stempiatura sono preoccupato perchè ai lati noto un notevole diradamento e l'attaccatura ai lati ormai sembra posticcia :(
Mi sto veramente deprimendo
La ringrazio per la risposta

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
caro mmmm,
beh la cura te l'ha data un dermatologo? Che diagnosi ti ha fatto?
hai fatto le analisi del sangue per vedere se avevi carenze di vitamine o minerali o qualcosa che giustificasse l'effluvio?
2 giorni di Propecia non sono certo sufficienti per vedere niente e certo nessuno può sapere se la cura ti farà effetto, dipende! Il bioscalin serve a poco niente...
Dopo una malattia o la febbre alta è facile perdere più capelli, ma poi ricrescono...
Insomma secondo me vai da un bravo dermatologo e fatti consigliare.
Le cadute massicce in ogni caso sono da attribuire agli effluvi e non all'androgenetica.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
si, vai di analisi. comunque propecia inizia a dare risultati dopo 6 mesi

YOOOOOOOOOOO

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
quindi potrebbe non farmi nessun effetto questa cura :(
sono andato da un dermatogo
Le analisi non le ho fatte perchè avevo già fatto degli esami per altre cose ed era tutto regolare

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non ti so dire se non ti farà effetto, dovrai avere la pazienza di aspettare e vedere...
Allora se il dermatologo ti ha prescritto Propecia significa che crede tu abbia un'androgenetica. Ma per le analisi del sangue, quali hai fatto e com'erano i risultati?
Di solito per i capelli si fanno: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
I valori devono essere secondo i valori di destra di questa tabella:
Valori normali in Medicina Valori normali in Tricologia
albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl
calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl
ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml
sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl
folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml
magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l
proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl
rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl
vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl
Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml
vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml
vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl
vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml
zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl

confronta le tue analisi con questi valori...

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
la febbre alta può causare effulvi, ma gli effetti sono visibili dopo 3/6 mesi dell'evento scatenante.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si i capelli caduti per effluvio ricrescono sempre tutti...
Certo androgenetica ed effluvio si possono sovrapporre sulla stessa testa, però risolvendo l'effluvio la situazione migliora di moltissimo...
guarda anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.813

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
sono andato dal dermatologo...
ecco il referto : Ottimo patrimonio di capelli,con fisiologica tendenza alla stempiatura frontale eredo-famigliare..

Penso che conserverà a lungo una folta capigliatura e che non sia necessaria alcuna 'seria' terapia,quale la finasteride,che peraltro in sede frontale agisce con poca efficacia ( < 50% rispetto al vertice)

Prodotti consigliati : kuten oil e Elution shampoo