40 anni, notevole peggioramento dei capelli

tony2k

Utente
28 Febbraio 2017
3
0
5
Sono più di 5 anni che noto una maggiore perdita dei capelli, nell'ultimo anno però la situazione ha cominciato a prendere tutt'altro ritmo. Ho sempre avuto i capelli piuttosto sottili ma adesso lo sono diventati in maniera esagerata tanto che ho parso almeno il 50% del volume rispetto ad appena un paio di anni fa. Cerco di non passarmi mai le mani tra i capelli ma quelle poche volte che capita me trovo sempre qualcuno tra le dita, inoltre basta un leggero tiro per staccarli. Quando li asciugo col phon ne trovo parecchi in giro. Negli ultimi anni ho avuto alcuni problemi che mi hanno causato molto stress, riguardando le foto di nemmeno 5 anni fa mi vedo parecchio invecchiato in volto.

Rispondo alle domande di presentazione:

1- 40 anni
2- nessuna
3- no
4- Direi tipo 3 Vertex
5- quando li asciugo col phon ne trovo parecchi in giro
6- sempre avuti fini ma negli ultimi due anni lo sono diventati molto più di prima
7- si, nel mio caso però mi sembra più precoce
8- si
9- penso di avere della depressone anche se non mi è stata diagnosticata, non assumo psicofarmaci
10- no
11- si, ma non gli esami elencati salvo la vitamina D di cui ho una deficienza da parecchio tempo
12- ho sempre avuto la tendenza ad avere i capelli unti tanto che devo lavarli massimo ogni due giorni altrimenti la cosa è ben visibile
13- no, cerco di evitare
14- si, fronte alta e un po' di stempiatura da sempre

Le mie foto:



Cosa ne pensate di questa situazione? Pettinarmi sta diventando un'agonia, mi accontenterei almeno di riprendere un po' di volume...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
ciao
il mio consiglio è fase una visita da un dermatologo specializzato in tricologia (non un normale dermatologo)ed iniziare una terapia ben fatta, più aspetti peggio è.
Quello che puoi fare in autonomia è combattere il sebo in questo modo
10 mg di biotina al giorno per due mesi e poi valuti . shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
con la diminuzione del sebo, aumenterà anche il volume
limita latticini e cibi grassi
colma da carenza di vit D mi raccomando
 
  • Mi Piace
Reazioni: tony2k

tony2k

Utente
28 Febbraio 2017
3
0
5
ciao
il mio consiglio è fase una visita da un dermatologo specializzato in tricologia (non un normale dermatologo)ed iniziare una terapia ben fatta, più aspetti peggio è.
Quello che puoi fare in autonomia è combattere il sebo in questo modo
10 mg di biotina al giorno per due mesi e poi valuti . shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
con la diminuzione del sebo, aumenterà anche il volume
limita latticini e cibi grassi
colma da carenza di vit D mi raccomando

Ciao, nei giorni scorsi ho fatto le analisi del sangue e questi sono i valori fuori soglia;

- ferritina: 10 ng/ml;
- rame: 63 microg/dl;
- vitamina B12: 21,2 microg/dl;
- vitamina D: 15 ng/mL;
- trigliceridi: 195 microg/dl;
- zinco: 176 microg/dl.

Sto provvedendo per la vitamina D e per i trigliceridi, per il resto invece non so come muovermi. Hai consigli per eventuali integratori?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao, nei giorni scorsi ho fatto le analisi del sangue e questi sono i valori fuori soglia;

- ferritina: 10 ng/ml;
- rame: 63 microg/dl;
- vitamina B12: 21,2 microg/dl;
- vitamina D: 15 ng/mL;
- trigliceridi: 195 microg/dl;
- zinco: 176 microg/dl.

Sto provvedendo per la vitamina D e per i trigliceridi, per il resto invece non so come muovermi. Hai consigli per eventuali integratori?
Senti il tuo curante no?
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
215
33
165
Milano
Ciao Tony, approfitto del tuo post per fare qualche domanda ai più esperti (ho i capelli come i tuoi).
Perchè le situazioni come questa non vengono classificate come AGA? E se non è aga, che cos'è?
Io ho i capelli come questi e il tricologo mi ha detto che sono tutti uguali, tutti Anagen 6. Non ci sono miniaturizzati.
Mi ha detto che non devo far nulla, e solamente tornare al controllo tra 6 mesi.
E secondo me neanche l'autore del post ha capelli miniaturizzati, anche se chiaramente ci vorrebbe una dermatoscopia per esserne certi.
Però si vede un diradamento evidente, se non è il DHT, che cos'è?
Possibile che uno può passare da avere i capelli come, faccio un esempio, Justin Bieber nel 2015 con la frangetta bella folta all'insù, ad avere pochi fusti (sottili ma non classificabili come miniaturizzati) che si contano ad occhio nudo? E non avere Aga?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
@proxy @elduderino @marlin @simwe9one @Winter
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
215
33
165
Milano
Comunque secondo me hai capelli perfetti e folti su tutta la testa a parte il frontale. Però non saprei cosa consigliarti, non essendo un esperto
 

tony2k

Utente
28 Febbraio 2017
3
0
5
La miniaturizzazione ho cominciato a notarla dai 35 anni; ora sono molto sottili, fragili e tendono a staccarsi abbastanza facilmente. Altra cosa che noto è un fastidio al cuoi capelluto, una specie di irritazione che in effetti alle volte si manifesta con un rossore della pelle.
Mi piacerebbe riuscire a ottenere maggiore consistenza e bloccare la stempiatura, magari potessi addirittura aumentare l'infoltimenti del frontale...