4 Shampi da alternare - Consigli

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Vorrei integrare la mia terapia, vorrei utilizzare 4 shampi differenti (+4 balsami). Vorrei prodotti di questo tipo: 1 per la caduta, 1 per la forfora (desquazione e pelle grassa), 1 delicato, 1 Jolly da usare la domenica. Per la precisione, utilizzerei 2 volte lo stesso shampoo in settimana. Vorrei che mi consigliaste anche 4 balsami da abbinare, altrimenti balsami in generale. In questo momento sto usando solo il biokap anticadata + balsamo biokap. Ogni tanto uso il nizoral. Sono consapevole del fatto che, alla lunga, ogni shampo stufi. Curiosità: qualcuno utilizza tutta la linea biokap? (caduta+delicato+forfora). C'è qualcuno ke alterna solo oli? Ad esempio liperol, restiv-oil... O magari tutta la linea restiv oil. So che è un post un pò così, ma leggendo nn riesco a decidere.

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
io alterno biokap anticaduta, biokap antiforfora ,olio non shampoo di bilba e mi trovo bene!

p.s. come ti trovi col balsamo della biokap?
non l'ho mai usato e vorrei provarlo!

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Ti dirò... Non hai mai capito l'importanza del balsamo, solamente poco tempo fa. Lo shampo lo trovo molto rinfrescante. Il balsamo non fornisce la stessa sensazione ma lo trovo buono, districa bene (io ho i capelli lunghetti). Magari c'è di meglio. mi son fidato del forum per quanto riguarda lo shampo e del balsamo si trova poco. Ho voluto comprarlo per comidità (ero già lì per lo shampo...). Devo costruirmi una terapia fissa.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
secondo me trovo di poca utilità alternare 4 shampoo e addirittura tutti della stessa linea: tuttalpiù se proprio ti piace cambiare alterna TIPOLOGIE di prodotti diversi:

Le TIPOLOGIE di prodotto diverse sono:

1)Sapone naturale (quindi senza tensioattivi chimici) tipo un sapone di aleppo o un buon sapone di marsiglia

2)Un olioshampoo o una crema detegente(tipo Oil of olaz)

3)Un syndett
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21519

4) uno shampoo tradizionale buono (senza soffermarti troppo sulla diciture anticaduta, piuttosto prova il Biokap antiforfora)

5)Uno shampoo trattante (se ne hai la necessità ) tipo Triatop, nizoral etc

Per i balsami invece (se proprio vuoi alternare) anche qui alternerei non tanto le marche (che non ha molto senso) quanto piuttosto le TIPOLOGIE di prodotto (e quindi anche le formulazioni diverse)
chessò un leave in senza risciacquo con un balsamo tradizionale a risciacquo
oppure un balsamo siliconico con un balsamo a base di antistatici e alcooli grassi etc

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Credo ke il grande puffo ti si addica molto. Una cosa non ho capito, anche più di una. Ho letto l'articolo tuo sui syndett, ma come lo uso? Faccio schiuma nella spugna e poi strizzo? crema detegente(tipo Oil of olaz)... Sarebbe? Mi spiegheresti le differenze tra i balsami da te citati? Più che differenze, mi faresti qualche nome? Più che altro, tra siliconico a base di antistatici e alcooli grassi. Grazie dell'interessamento.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma non devi assolutamente fare la schiuma nella spugna!!! devi semplicemente passare il panetto sui capelli bagnati e la schiuma si forma da sola.
per le altre domande ti risponderò domani scusami ma adesso devo scappare[sm][sm] ciao

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
io alterno il biokap anticaduta con quello delicato e mi trovo bene anche se quello delicato non mi lascia molto soddisfatto e lo cambierei con un altro sempre delicato

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
cos'è che non ti piace di quello delicato??

comunque puoi provare il Seres della Derbe (che è un altro ottimo shampoo naturale) ed esiste in varie versioni
il Seres a Pescara lo trovi all'erboristeria Aldebaran all'inizio di Via Firenze dietro il liceo classico