4 mesi e...

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
E' quello il vero problema superman... Il massimo che si può fare lo facciamo e non abbiamo risultati anzi andiamo peggio.
E caspita, stiamo nel 2006....

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ragazzi state tranquilli.. sicuramente si tratterà di un'effluvio stagionale. La stessa cosa è accaduta a me, ma ora la situazione sta nuovamente migliorando.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ma che effluvio.. non mi cadono più capelli dalla testa e non ricordo durante questi mesi abbondante caduta..
E poi, effluvio stagionale in ogni stagione avviene?
E' brutto dirlo, ma molti di noi cercano di causare a maggiore diradamente l'effluvio, un pò come si fa ad inizio alopecia che uno dice: sarà lo stress.. purtroppo le cose sono diverse.

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
ant123 dici sul serio? A te che è successo? La tua esperienza spero mi possa aiutare (almeno psicologicamente!)

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da massy1978
ant123 dici sul serio? A te che è successo? La tua esperienza spero mi possa aiutare (almeno psicologicamente!)

Praticamente io dopo 3 mesi e mezzo con ottimi risultati ho notato un notevole peggioramento con perdita di molti capelli durante i lavaggi e mentre applicavo la lozione, ma ora noto una riduzione drastica della caduta e nuovi capelli che riscrescono..
Quindi state tranquilli continuate con la terapia e soprattutto fatevi seguire da un buon dermatologo.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ant, nn dare false speranze. Io ho parlato di diradamento evidente e non di notevole caduta, anzi ultimamente me ne cadevano di meno.. (e poi voglio ricordarvi che un effluvio significa caduta di capelli da tutti i fronti).

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Allora io nn voglio dare false speranze a nessuno!!!!

La terapia l'ho iniziata a metà agosto 2005 e fino alla fine di novembre ci sono stati meravilgiosi risultati (finasteride + minoxidil 5% con vari antiandrogeni) poi da fine novembre ad una settimana fa circa ho notato nuovamente un peggioramento (viasibile confrontando le foto).. ero spaventatissimo pensavo ecco è finita... la terapia nn ha piu' effetto etc... ma se leggete i miei post potete notare che il dott gigli mi ha detto che probabilmente si poteva trattare di effluvio stagionale (che a quanto pare viene in diversi periodi dell'anno e varia da persona a persona).. quindi dopo un mese di peggioramento (dicembre) e tantissimo stress.. ho introdotto anche scalpicin (idrocortisone) in terapia e ormai da piu' di una settimana che noto riduzione caduta e nuovamente rinfoltimento..

Questo è tutto, spero di esservi stato di aiuto.

Ps. nn perdete la speranza!!! DURA LOTTA CONTRO L'AGA!!!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si... ma io credo proprio che non sia stato effluvio.
Meglio perderla la speranza, se a inizio cure non l'avessi mai avuta forse adesso non starei tanto giù.

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Io voglio credere ad ant, anche io non sono effetto da effluvio, ma sti ultimi giorni pare che le cose stiano milgiorando.....