4 mesi e...

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
4 mesi di terapia con fina+minox&antiandrogeni e che dire?
So che è ancora presto per vedere veri risultati ma io mi vedo peggiorato.

Mi vedo più diradato, circa una settimana fa mi sono rasato i capelli, sono cresciuti un pò, ma sono dei peletti insignificanti e si nota la spazio tra di loro.
E' vero che per vedere i risultati bisogna aspettare almeno 6 mesi, ma non credo che per arrivare a tale data la situazione deve peggiorare...

[V]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

Mi vedo più diradato, circa una settimana fa mi sono rasato i capelli, sono cresciuti un pò, ma sono dei peletti insignificanti e si nota la spazio tra di loro.
E' vero che per vedere i risultati bisogna aspettare almeno 6 mesi, ma non credo che per arrivare a tale data la situazione deve peggiorare...

[V]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

[V]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Direi di scartare a priori dei tempi (6/12 mesi) sono solo indicativi...sicuramente stai facendo qualcosa e 4 mesi sono solo l'inizio di un miglioramento che sicuro avrai.

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Gurda a me sta succedendo una cosa strana in 4 mesi con fina piu mino& antiandrogeni bari ho ottenuto un miglioramento visibilissimo.. ora dopo 4 mesi inizio a notare peggioramento... boooo!!!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
potresti aver avuto caduta indotta... controlla se ci sono dei capellini sullo scalpo, specie nelle zone dove c'era maggiore diradamento.
vai avanti con la cura e cerca di stare tranquillo.[X]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
xke se ci sono capellini che significa?
Una caduta indotta dopo 4 mesi? ed inoltre non vedo molti capelli cadere..
Cmq ci sono dei capellini un pò sulle tempie, ma il diradamento è più evidente dove prima c'erano più capelli.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
potrebbero essere capellini nuovi, continua a nutrirli col minox, affinché si ispessiscano.
oppure potresti aver avuto un effluvio. hai parlato col tuo derma? che dice?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Non credo sia effluvio, non ho notevole caduta.
Non credo nemmeno siano capellini nuovi, visto che sono zone in cui avevo ancora buoni capelli..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da nissano
un miglioramente che avviene con un peggioramento?

molti sostengono di si..anche io credo che in alcuni casi si verifichi cio'.
La costanza ti darà ragione fidati...

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
rik75: Siccome il mio derma è Campo ed io abito a Napoli (lui di Roma) non posso contattarlo ogni volta che mi vedo più diradato.

tempions: Chissà, spero che sia come tu dici.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
probabilmente hai avuto un po' di caduta indotta, in questo caso la situazione estetica tende a peggiorare, ma stai tranquillo la cosa si risolve in breve tempo; i capelli che hai perso ricresceranno più spessi e pigmentati rispetto a quelli che avevi prima.

Quattro mesi sono spesso troppo pochi per avere dei miglioramenti visibili, con la finasteride per raggiungere i massimi risultati si parla di anni; ed anche per il minoxidil il discorso è lo stesso ci vuole tempo e costanza nelle applicazioni.

Continua nella cura, e sopratutto sii positivo, i miglioramenti arrivano con il tempo [X][X][X]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si sicuramente, e poi sappi che non è solo il minoxidil a dare caduta indotta, purtroppo (o per fortuna) anke finasteride dà questo beneficio e ank'io come te sto sperimentando cosa vuol dire avere entrambi i benefici a costo di peggiorare un bel pò!
Di conseguenza migliorerai quando manco te ne accorgerai, nel frattempo tieniti i capelli un pò più lunghi, così magari mascheri un pò il diradamento che lo so alla nostra età è spiacevole da vedere insieme alla nostra immagine riflessa in uno specchio, direi che è un bel pugno in un occhio!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Continuo a credere non sia caduta indotta, xkè non ho mai visto caduta sostanziale e poi... dopo 4 mesi? (anche se ho cambiato lozione da 1 mese).

Cmq mi rendo conto che la chioma che vorrei io non potrà più venire...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè...sei pessimista meglio così!
L'importante è ke nn ti disperi, ma potresti avere piacevolissime sorprese!

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
A me sta succedendo la stessa cosa, dopo 4 mesi mi comincio a vedere peggiorato, ho dei punti di riferimento, sono sivuro in questo, la caduta indotta l' ho avuta, ma nel primo mese.... comincio ad essere pessimista!...........[V]

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io penso che dovete stare tranquilli visto che quello che si puo fare lo state facendo,dovete stare tranquilli che anche questo conta,i risultati possono avere anche svolgimenti lentissimi.
non pensate sempre ai capelli e il consiglio che posso dare tanto piu di quel che fate non potete