4 mesi di finasteride topica (con foto)!

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Complimenti per i risultati!!Sarebbe bello anche che tu togliessi la mosca che gira...

gmunema

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
I side sono soggettivi, dipende da quanto sensibile sei agli anti dht. Io ho side anche con il saw palmetto. Alcuni utenti hanno avuto side ben peggiori con fina topica soprattutto alla libido.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io credo proverò direttamente il dutagel e continuerò con fina allo 0,5mg. Se funziona terrò solo dutagel e minox come topici. Butto via antiandrogeni e tretinoina

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ovviamente per ora il mio punto di vista sulla finasteride topica è positivo.
Il problema principale è però legato alla penetrazione del principio attivo...è evidente che la lozione messa a punto dalla Genhair non è il massimo come composizione: l'alcol è presente in basse concentrazioni, cosi come la finasteride (4 volte meno di quella presente nello studio che ne comparava l'efficacia a quella orale) e la percentuale di glicole è elevata.

Bisognerebbe trovare qualcuno disposto a creare una lozione con una composizione migliore, inserendo magari il transcutol e aumentando la percentuale di alcol e finasteride (0,5%?). Galenico è scomparso da tempo...Johnny potrebbe esserci d'aiuto. Oppure potremo rivolgerci ad una farmacia on-line chiedendo a nome del forum (tanto per essere più credibili) se fosse possibile preparare un galenico del genere

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Il problema è che occorre la ricetta per la finasteride in genere.

Cmq ragazzi ho appena scritto ad uno dei dottori che ha pubblicato lo studio su Pubmed riguardante la finasteride topica. Aspetto la sua risposta, vi farò sapere.

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
http://www.anagen.net/fqfinas.htm

qui al punto 6 sostengono che l'efficacia della fina topica sia dovuta ad un lieve assorbimento sistemico...
che ne pensate?