4 mesi di cura.. senza minox

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Sono stato in visita dal mio derma, e dopo 4 mesi di cura ( 1/4 proscar ) mi ha detto che riscontra dei risultati molto positivi.. non mi vuole dare il minox (perchè lo considera sostitutivo nel caso io riscontrassi effetti collaterali con la fina) e io non so che fare dato che molte persone mi dicono che è complementare alla fina...
Tra l'altro mi ha detto che dovrei sospenderlo agosto per poi riprenderlo a settembre...
Sono un po confuso

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Sono stato in visita dal mio derma, e dopo 4 mesi di cura ( 1/4 proscar ) mi ha detto che riscontra dei risultati molto positivi.. non mi vuole dare il minox (perchè lo considera sostitutivo nel caso io riscontrassi effetti collaterali con la fina) e io non so che fare dato che molte persone mi dicono che è complementare alla fina...
Tra l'altro mi ha detto che dovrei sospenderlo agosto per poi riprenderlo a settembre...
Sono un po confuso

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Sono un po confuso

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
se ti pu0' rassicurare anche io mi curo solo con fina da circa 8 anni senza il minox... il mio derma e rinaldi

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
A me sto derma non pare sia molto ferrato a dire il vero.
Il minox non è sostituitivo della finasteride, casomai rappresenta un completamento della terapia.
Anche sospendere la fina dopo pochi mesi non mi pare una ideona.
Si può pensare di sospenderla per 2-3 mesi dopo almeno due anni di assunzione.

Prova a sentire qualche altro parere.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se con la finasteride hai buoni risultati puoi evitare altrimenti il minoxidil puo' agire in sinergia con la finasteride agensdo comunque con meccanismi non ormonali.
saluti

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
xoox che risultati hai avuto??

quindi il minox è un completamento della cura....
cosa ne pensa DOTTORE del fatto di sospendere la fina dopo 4 mesi di assunzione per poi riprenderla a settembre