4 Mesi di cura (con foto)

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Ciao a tutti,

come mi ero ripromesso tempo fa creando il mio primo topic ho deciso di condividere tramite foto l'evolversi della mia cura, nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno o che qualcuno possa essere d'aiuto a me [:D]

Ho iniziato la cura circa 4 mesi fa. Le foto del prima le ho scattate prima di recarmi alla visita, a 48 ore dall'ultimo shampoo, quindi anche la forfora è molto visibile. Perlomeno il problema forfora si sta attenuando.

Ecco la foto:
4mesidicura.jpg


La mia cura:
- 1/4 di Finasteride EG al giorno;
- per poco più di 3 mesi minoxidil galenico al 2,2% due volte al giorno. Da circa 20 giorni ho abbandonato il minoxidil galenico e sono passato a Spectral DNC 5%;
- fino a ieri prendevo una capsula galenica serale di biotina e melatonina, mi sono finite e devo trovare un prodotto sostitutivo;
- per circa 1 mese ho preso omega3, e tornerò a prenderli da domani.

Al momento non posso dire di aver visto sostanziali miglioramenti, o meglio, il vertex è decisamente migliorato anche se era la cosa che mi interessava meno, mentre il frontale è ancora carente. Ora che ho cominciato con lo Spectral che a detta di tutti è uno dei migliori minoxidil vedrò se avrò qualche miglioramento. Attenderò Settembre prima di tirare le prime somme. Fortunatamente non ho sides per l'uso di finasteride.

Per quanto riguarda lo shampoo uso il Triatop una volta a settimana e il Revita negli altri lavaggi. Lavo i capelli un giorno si e uno no.

Anche se potrei evitare di dirlo, vorrei cmq sottolineare che la foto è scattata con digital-reflex e obiettivo professionale, alla luce del sole. A occhio nudo la situazione non sembra essere quella, e non sembrerebbe quella neanche se avessi scattato la foto con un cellulare o con una compatta.

Commenti e consigli sempre ben accetti!
Fabio
 

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Ah, anche se dalle foto si capisce abbastanza, nella foto del prima i capelli erano lunghi più del doppio rispetto alla foto di ora. Ora sono lunghi circa 1,5 cm. Prima erano lunghi almeno 4.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
I miglioramenti ci sono eccome. Sei un buonissimo risponditore. 4 mesi? E che pretendi di più? [:)]
Devi solo continuare così.
Mi raccomando...24 mesi ininterrotti, poi 3 mesi di pausa, e da lì...ogni 9 mesi di assunzione ne fai 2 di pausa e via sempre così.
Saluti.

P.S.: Per il frontale c'è una crema apposita da mettere 3 volte la settimana, e dovresti usare anche antiandrogeni.
Informati con la funzione cerca sul forum. c'è tutto.
 

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Grazie ragazzi!

Evolux, potresti indicarmi il nome della crema così da focalizzare meglio la ricerca? Per quanto riguarda gli antiandrogeni avevo letto che se si assumeva finasteride era praticamente inutile assumere anche antiandrogeni, tu mi dici che non è così?

Grazie infinite,
Fabio
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Richiedilo alla Farmacia Sant Antonio di Torino, la prepara lei, specifica per il frontale e vedrai che ti risponderanno. Io la faccio preparare da loro. Ciao.
 

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Citazione:Richiedilo alla Farmacia Sant Antonio di Torino, la prepara lei, specifica per il frontale e vedrai che ti risponderanno. Io la faccio preparare da loro. Ciao.

Mi potresti dire i componenti per favore?
Grazie
 

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Volevo solo chiedere a evolux e a chi lo sa
da cosa sarebbe composta questa lozione per il frontale della farmacia sant'antonio?

grazie
 

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Non credo che legga questa discussione, quindi ti conviene o mandargli un messaggio privato oppure contattare direttamente la farmacia :) In ogni caso se lo scopri dillo anche a me :p