4 anni di fina: sono preoccupato,mai fatto pause!

fina_user2

Utente
2 Luglio 2010
12
0
5
Lace chi soffre di sides irreversibili si divide in due categorie:

- Chi li ha sperimentati durante l'assunzione
- Chi li ha speriementati a partire dalla cessata assunzione

pertanto quanto tu dici non mi stupisce per nulla ma é soltanto un'altra storia simile alle tante che conosco, ti capisco e chi ha provato questi effetti sa che la psiche non centra. In ogni caso 3 giorni sono ancora pochi ed è probabilissimo che tu ti rimetta presto in salute, pertanto stai tranquillo e vedi che succede.

lace

Utente
5 Luglio 2010
17
0
5
Quindi io dopo 4 anni di obiettività ora , dopo 3 giorni avrei solo sintomi psicologici?

Strano perchè gli effetti dovrebbero esser positivi visto che ho interrotto per utra proteggermi...

ed invece a mio inspiegabile avviso....

Facciamo una prova.... riprendo la fina per una settimana....e poi torno a risospenderla...

vediamo un po..!

Però Claudia non sono l'unico che ha sospeso e che magicamente nota effetti collaterali da sospensione...
Non perhè io sono nuovo devo essere psicosomatizzante per forza...

anzi sono sempre stato molto obiettivo realista in vita mia e se riporto un side da sospesione credimi non sai
quanto sono stupito...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa matteo ma non sarebbe invece il caso di aspettare più di due giorni per trarre conclusioni? Cioè sei certo che siano sides da sospensione da fina dopo soli due giorni? Non converrebbe farne passare almeno 15 per vedere se ci sono ancora?

lace

Utente
5 Luglio 2010
17
0
5
Sono veramente tentato di fare una contro prova... mi rimetto a prendere fina.... e vediamo che capita....se ritornala normale situazione che ho in fase di assunzione...

In particolare mi ha stupito la densità dello sperma....in 2 giorni ...incredibile...2 giorni prima era liquido!!!!

Claudia come vedi non sono l'unico che sa che non sono side da somatizzazione..

Certo avete e hai ragione...dovrei aspettare almeno 7 / 15 giorni...

il fatto è che sabato vedo la mia ragazza e ho una gran voglia di far l'amore con lei....sabato scorso abbiamo fatto numeri da circo,....ed ora a distanza di 2 giorni dopo aver smesso domenica di prendere fina...convinto di avere solo che effetti beneficit scopro che si posson avere anche side da sospensione...

Di sicuro claudia non posso trarre certo conclusioni dopo 3 giorni...però credetemi ....ero straconvinto che lo sperma mi sarebbe rimasto liquido per ancora un tot settimane...dopo 2 giorni sto notatndo che progressivamente ma molto velocemente la densità è triplicata....la quantità di sperma è ridotta...un cucchiaino da the... 2 gocce ??

Vi rendete conto??

pensare che 4 anni fa prima della fina ne avevo in quantità normali direi ...ma tali da stupirmi certe volte da quanta ne avevo...
durante la fina la quantità si è dimezzata rispetto a pprima....ora dopo 3 giorni si è ulteroiremente ridotta la quantità...forse per il fatto che appunto è diventato in pochi giorni molto denso e non + acquoso..

Non so che fare...sabato non voglio fare cilecca...non a 25 anni.....e non per modestia ma se parlo sempre di sesso è perchè è sempre stata una cosa di cui le mie partner mi dicevano sempre che ero bravo...(insomma me la cavo spero!)

All'improvviso.... invece...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo da come scrivi si capisce che non stai somatizzando... dai... per favore.
Poco sperma? E come fai ad essere sicuro che sia la sospensione di fina? L'unico effetto che la fina ha sullo sperma in termini di densità è di farlo diventare più liquido....
Citazione:Un uomo adulto, ad ogni eiaculazione, emette circa dai 1,5 ml ai 6 ml di sperma, quantità che dipende dall'intervallo di tempo che passa tra un'eiaculazione all'altra, dalla produzione di testosterone e da fattori individuali non del tutto studiati. In genere, più è lungo l'intervallo, più sperma viene prodotto, con una quantità massima cumulabile, generalmente dopo una settimana di astinenza. Variabile è anche il numero di spermatozoi per millilitro di eiaculato, legato soprattutto allo stato di salute del soggetto, tale numero varia da 20 a 200 milioni per millilitro. Anche la densità del liquido spermatico dipende da più fattori. Nella maggior parte dei casi ha una densità discreta, ma il suo aspetto può variare da una cremosità vistosa ad uno stato quasi completamente liquido, ma mai trasparente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sperma
Scusa prima dici he hai avuto durante l'assunzione un calo di libido, ora dici he hai fatto numeri da circo....
Se già da adesso pensi di fare cilecca sabato, te lo dico io che farai cilecca. Si chiama ansia da prestazione.

lace

Utente
5 Luglio 2010
17
0
5
Vabbhè ansia da prestazione no...più che altro uno stoppa con un farmaco e si aspetta miglioramenti...se la mia banana fa i capricci (quando non ne ha mai fatti) e sospendo la fina...ci sarà un nesso no?=??

O forse solo una serie di sfortunate coincidenze...

Io non ho avuto durante l'assunzione un calo di libido...o almeno fose molto molto leggero ogni tanto...ma forse non è per la fina...
eppure non ne ho mai avuti prima..
Il side principale è stata la riduzione dello sperma e il suo essere più liquido...
Side toillerabile che dopotutto non mi ha impedito di vivere con gioia la mia sessualità (E con molti capelli in più!)[:D]
...che è meglio![:D]

So quanto sperma produce in media un uomol...ti posso dire anche la quantità media di spermatozoi emessi su millilitro...ma non sono qui per parlare di questo...

E NON SONO L UNICO CHE HA MANIFESTATO UNA RIDUZIONE DELLO SPERMA!!! Oltre alla liquidità...!

Certo mi rendo conto che se guadiam il bugiardino rientro in quel minusscolo 0,8 % di persone che ha avuto qetso problema...

Ogni farmaco ha problemi per carità...

Claudia mi sono deciso...ci sentiamo fra 4 / 5 giorni... riprendo l'uso di propecia un altra settimana circa o per qualche giorno....se il mio amico nelle mutande non si muove allora certamente ho altri problemi... ma se ritrna tutto come fino ad ora in questi 4 anni...allora la sospensione mi ha dato un problema anche a me...

infelice..di essere l'ulteriore persona che potrebbe terrorizzare...[xx(]

fina_user2

Utente
2 Luglio 2010
12
0
5
Apprezzo la mole di tempo che hai dedicato per ribadire i punti sopra, ma non ho mai messo in dubbio nessuno di essi. Due osservazioni invece su questi due punti:

8) La soluzione non c'è ancora, per questo la gente si danna e si da da fare per smuovere questa situazione. Il dialogo tra persone colpite dalla stessa sindrome é un mezzo per conseguire la soluzione.
9) Questo non vieta a persone che vogliono scrivere la loro testimonianza di farlo e la tua minaccia di chiudere post é quantomeno bizzarra. Perché dato che esistono giá centinaia di testimonianze positive, basandosi sul tuo criterio perché si dovrebbe permettere di scriverne altre?
Se il tuo criterio é imparziale dovresti chiudere anche quei post, perché ci sono già decine e decine di post...gli utenti sono informati di tutto
Attenzione quindi: voler decidere in che quantitá si deve parlare in positivo e in che quantitá si deve parlare in negativo non significa moderare un forum, bensí censurarlo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ah ti pareva l'accusa di censura mancava...[xx(]
Ti pare che abbiamo censurato mai qualcosa? Non sono riportate le testimonianze?
Il problema è che NON SI RISOLVE continuando a fare il muro del pianto... Scusami ma io sono abituata ad affrontare i problemi in altro modo. Allora se questo è un forum che aiuta le persone a risolvere i problemi, la cosa intelligente da fare, come ho detto e ridetto, voi che avete riscontrato sides, scopritene le cause (ma non parlandone in un forum, bensì con visite endocrinologiche o quant'altro potrebbe essere di aiuto), e poi vi aspettiamo a braccia aperte a sentire le soluzioni che proponete per chi ha problemi come voi. Questo significa collaborare fattivamente ad un forum.
Il punto è che voi volete solo terrorizzare sull'uso della finasteride, ma allora fatelo con il Ministero della Sanità, non con un forum pubblico sulla calvizie, in cui , vi piaccia o no, la finasteride sarà parte integrante, finché non verrà deciso altrimenti dalle autorità competenti.
Oltretutto come ho detto, le vostre sono esperienze personali, non la verità assoluta. Ripeto che non si sa cosa sia a causare in alcuni soggetti quei sides e che non tutti li accusano.
Allora non fate delle vostre realtà una verità assoluta. Appunto, come esperienze ne verrà preso atto.

fina_user2

Utente
2 Luglio 2010
12
0
5
Claudia, perché mi accusi di terrorizzare e di fare della mia realtá una verita assoluta quando non ho mai detto ció? Mostrami esempi per cortesia. Mi infastidisce terribilmente ricevere accuse gratuite.

Parli di muro del pianto e non mi sono mai lamentato; negli ultimi giorni sono nate un sacco di discussioni interessantissime in cui nessuno ha pianto ma esposto le sue idee motivandole e documentandole. Il tuo atteggiamento verso queste discussioni é stato sempre di esplicita insofferenza.

Si, hai censurato. Chiudere un topic significa chiudere un canale di comunicazione.

Claudia, rileggiti cosa dici:
Allora se questo è un forum che aiuta le persone a risolvere i problemi, la cosa intelligente da fare, come ho detto e ridetto, voi che avete riscontrato sides, scopritene le cause (ma non parlandone in un forum, bensì con visite endocrinologiche o quant'altro potrebbe essere di aiuto), e poi vi aspettiamo a braccia aperte a sentire le soluzioni che proponete per chi ha problemi come voi. Questo significa collaborare fattivamente ad un forum

Quindi chi riscontra side dovrebbe per prima cosa andarsene da qui e tornare se e solo se trovasse una soluzione certificata da un medico? Nel frattempo non gli é nemmeno concesso di scambiare pareri e opinioni circa quello che gli sta succedendo?
Tralaltro mi risulta che sia io sia tutti quelli che scrivono di sides irreversibili siano in cura da piú medici e che non stiano certo usando ieson come unico mezzo di cura (poveri noi in tal caso)

UTENTI DEL FORUM, VOI COME LA PENSATE?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mi riferivo all'andazzo in generale e non a te in particolare....Si si chiude un canale di informazione quando questa diventa battaglia e quando diventa schieramento. Quello che sento finora sono solo lamentele, non soluzioni e nemmeno spiegazioni. Solo esperienze personali che come ho detto e ridetto sono SEMPRE I SOLITI a postare all'impazzata. Se permetti c'è un limite a tutto. RISPETTATE anche chi la fina la prende senza avere sides, invece di pensare sempre e solo a lamentare i vostri di problemi.

fina_user2

Utente
2 Luglio 2010
12
0
5
Se ce l'hai con un gruppo di persone non chiamarle VOI rivolgendoti a me, soprattutto se io non ne faccio parte.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Citazione:Quindi chi riscontra side dovrebbe per prima cosa andarsene da qui e tornare se e solo se trovasse una soluzione certificata da un medico? Nel frattempo non gli é nemmeno concesso di scambiare pareri e opinioni circa quello che gli sta succedendo?
Quoto fina user2.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao agnese, si ci sono, apri un post nella sezione che preferisci o mandami un messaggio pvt [:)][;)]

aragorn76

Utente
16 Marzo 2005
12
0
5
Scusate, porto la mia ASSOLUTAMENTE PERSONALE testimonianza:
- 6 anni consecutivi di Fina (ogni tanto qualche pausa di 1 mese), dai 24 ai 30 anni.
- Risultati piuttosto buoni (soprattutto all'inizio)
- Sides: esclusivamente sperma più liquido

Alla soglia dei 30 anni ho deciso di avere un figlio e quindi ho sospeso Fina. In meno di 1 mese la densità dello sperma è tornata assolutamente normale e ora ho uno splendido bambino (procreato senza alcun problema).

Ripeto che questa è la MIA esperienza, ma spero di dare un piccolo contributo

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Ragazzi, anche io ho utilizzato fina, per 3 anni e mezzo con delle pause.

Sembra strano, ma nel 2007 avevo una vita sessuale perfetta, libido alle stelle, anche 4 rapporti al giorno (e consecutivi)...però ero più sereno.

Poi parecchi problemi personali, stress, ansia e depressione per dei lutti familiari e per una lunga malattia che ha colpito mio padre...

Forse la testa non c'è ed ultimamente ho meno desiderio sessuale (considerate che dormo 3 h per notte...insonnia e disturbi dell'appetito)...

Ho smesso Propecia ad Ottobre 2007, ed ho avuto alti e bassi nella mia vita sessuale...ho fatto delle analisi del sangue in primavera 2009 ed era tutto ok (tutto legato al testosterone libero ecc)...

Penso che la testa conti moltissimo in questi casi...e possa influenzare le prestazioni del nostro organismo...