38 anni. Consigli terapia?

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Allora per la prossima settimana ho prenotato una visita da un tricologo nella mia città, purtroppo quelli consigliati da voi non sono vicino e per ora non riesco ad andare.

Per quanto riguarda invece le analisi del sangue, quali sono i valori importanti?
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Allora è un po' di giorni che sto perdendo una miriade di capelli, mai successo così tanti. Cosa potrebbe essere, cambio di stagione?

Sto usando la lozione della biokap da un mesetto, non so se potrebbe essere quella. Ed ho ripreso a prendere l'integratore Alpha man da qualche settimana.

Volevo inizare una terapia nuova tipo quella che mi avevano consigliato gli utenti di questo sito qualche settimana fa (minoxidil 2% e un anti dht, per la dermatite al cuoio capelluto biotina) , però martedì ho una visita da un tricologo e volevo sentire cosa mi dice, poi vedo il da farsi.

Consigli?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,054
1,072
615
Nulla aspetta la visita ma se vuoi curarti solo con naturali + minox puoi iniziare da subito con un buon anti dht sistemico (valuta il blocker dello shop che è completo) e visto che hai ds un minox senza glicole ...partirei col 2% magari foam che,si gestisce meglio e inserirei locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana o nei momenti in cui avverti prurito/tricodinia e nizoral shampoo 2 volte a settimana da alternare a un extra delicato (x la ds)...occhio alla dieta latticini- farine bianche/derivati -dolci-fritture -salumi e carni mal cucinate aiutano non poco ds e infiammazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh se martedi hai la visita, manco fai in tempo a comprare gli integratori ehehe, quindi direi di aspettare dopo cosa ti dirà e seguire la sua cura eventuale
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Beh io ho anche la psoriasi ma da quando ho cambiato alimentazione mi è migliorata molto, però la dermatite meno. Usavo Sebiprox, che mi migliorava si, però quando smettevo di metterlo poi ritornava. Immagino ci siano di terapie migliori rispetto a Sebiprox...

Doamada: cosa sarebbe Minox senza glicole?
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Allora sono appena tornato dalla visita con il dermatolo/tricologo. Mi ha visitato e mi ha detto che sono ancora recuperabile.

Mi ha prescritto Minoxidil 2% e Balance multiminerale (mi pare una compressa un giorno si uno no, ma non sono sicuro dato che non capisco la scrittura del medico...).

Per la dermatite, Diprosalic unguento da mettere i primi 4 giorni, poi fare impacchi Diprosalic con Miele, Olio di Mandorle e limone una volta a settimana. Poi Vea Shampoo.

Può essere una terapia decente per iniziare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma quindi ti ha diagnosticato aga? quoto che il multivitaminico, per aga, è inutile.
Ok il minoxidil ma serve anche un anti dht
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Dermatite seborroica penso... l'ho sempre avuta, una volta era anche peggio, come la psoriasi, quella molto migliorata.

Si mi ha detto AGA, ma abbastanza lenta. Secondo lui mi posso ancora salvare.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
prova a guardare quanti mg di serenoa ha la dose giornaliera( che è da 3 tavolette) e che titolazione in acidi grassi ha.
Ma se ne vuoi prendere una corretta prendi la serenoa vitaminity o il dht blocker, risparmi anche.
Poi se vuoi il multi per la salute generale comprane un altro,
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,291
2,015
Dermatite seborroica penso... l'ho sempre avuta, una volta era anche peggio, come la psoriasi, quella molto migliorata.

Si mi ha detto AGA, ma abbastanza lenta. Secondo lui mi posso ancora salvare.
Hai mai curato la DS e la psoriasi se si come?
Hai molto sebo?
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
prova a guardare quanti mg di serenoa ha la dose giornaliera( che è da 3 tavolette) e che titolazione in acidi grassi ha.
Ma se ne vuoi prendere una corretta prendi la serenoa vitaminity o il dht blocker, risparmi anche.
Poi se vuoi il multi per la salute generale comprane un altro,

La Serenoa ha un altro nome?

E poi evenualmente si potrebbe prendere sia Balance che un anti dht tipo vitaminity? Non è troppo? Perchè ormai per adesso l'ho già preso Balance... magari inizio così poi cambio...
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Hai mai curato la DS e la psoriasi se si come?
Hai molto sebo?

La per la Ds ho usato Sebiprox che per un po' mi metteva a posto poi tornava... Ci sono dei periodi che ho molto sebo, altri no...

La Psoriasi l'ho curata con l'alimentazione, migliorando lo stile di vita, e con il metodo Apollo, c'è anche il gruppo su Facebook, molto competente sulla psoriasi... molto meno alcool, che più di una decina di anni fa bevevo parecchio e mi peggiorava la situazione... Poi ho fatto dei periodi prima dell'estate i raggi UVB all'ospedale... da un paio d'anni non li faccio perchè sono ad un livello abbastanza buono, contando che certi periodi ero molto coperto nel mio corpo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,291
2,015
La per la Ds ho usato Sebiprox che per un po' mi metteva a posto poi tornava... Ci sono dei periodi che ho molto sebo, altri no...

La Psoriasi l'ho curata con l'alimentazione, migliorando lo stile di vita, e con il metodo Apollo, c'è anche il gruppo su Facebook, molto competente sulla psoriasi... molto meno alcool, che più di una decina di anni fa bevevo parecchio e mi peggiorava la situazione... Poi ho fatto dei periodi prima dell'estate i raggi UVB all'ospedale... da un paio d'anni non li faccio perchè sono ad un livello abbastanza buono, contando che certi periodi ero molto coperto nel mio corpo...
[/QUOTE

Ma hai qualche altra patologia legata alla psoriasi? Altri casi in famiglia?

Per il sebo 10 mg di die per 2 mesetti e poi valuti.
Shampoo medicato al keto(Nizoral) utile anche per la psoriasi,da alternare ad un delicato anche olio shampoo.
Più sgrassi, più il sebo aumenta.

Ti posso consigliare anche i rame peptidi che penso non conosci,ti lascio una discussione da leggere
Sono un vero toccasana per tutti i problemi di pelle

Usa l'integratore che hai preso, quando lo finisci,passa ad uno dei prodotti consigliati
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma dimmi che titolazione e dose ha la serenoa nel tuo prodotto, basta che guardi l'etichetta.
cmq si chiama anche saw palmetto
 

Vedder

Utente
21 Agosto 2020
30
0
15
Allora il dottore mi ha detto che c'era e guardando su internet è confermato..... però guardando il foglietto non l'ho trovata...

Elenco:
Fosforo, Calcio, Magnesio, Zinco, Ferro, L-Cisteina, Resveratrolo, L-Metionina, Rutina, Vitamina C, Selenio, Vitamina E, Vitamina B6, Biotina, Miglio e. s., Manganese