33 anni new problem

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,454
1,387
615
Foto ingiudicabili ma non hai una fava ..e per me fina in quella situazione è un idiozia:-(),magari naturali + topici se proprio si vuole strafare, a meno che le foto non rendano giustizia alla "patologia"

Johhny89

Utente
29 Luglio 2023
14
0
5
Sei partito da un asciugatura doccia 60 capelli
poi allo scrollamento una ventina
Oggi 300

Fai così la prossima doccia lavata prendi una garza forata o una velina e la metti sul tappo della doccia.
Poi mi conti e ci posti una foto

Fai così per tutta la settimana così valutiamo il livello di caduta
La caduta è diventata insostenibile. Si tratta di centinaia di capelli al giorno 300-400, non si arresta mai, quindi è difficile quantificare. Cosa mi consigliate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
La caduta è diventata insostenibile. Si tratta di centinaia di capelli al giorno 300-400, non si arresta mai, quindi è difficile quantificare. Cosa mi consigliate?
Fai come ti ho suggerito

se hai una caduta di 400 capelli al giorno,nel giro di una settimana dovresti già avere dei diradamenti visibili

Johhny89

Utente
29 Luglio 2023
14
0
5
Fai come ti ho suggerito

se hai una caduta di 400 capelli al giorno,nel giro di una settimana dovresti già avere dei diradamenti visibili
Vorrei un consiglio sulla terapia, lascio stare il clobatesol Passando all’idrocortisone? Cosa si può fare? Potreste essere il più possibile chiari?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Io lo trovo esagerato perché ti può fare bene nell'immediato,ma male poi

Io passerei al locoidon.
a fine settimana fai nuove foto così le confrontiano dovresti aver per suo 2400 capelli, quindi il diradamento inizia ad essere visibile
Fai foto dei mucchi di capelli e contali come ti ho consigliato

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Vedi di non stressarti perché peggiori la situazione… innanzitutto per vedere se è aga vai da un altro dermatologo specializzato in tricologia e ti fai fare una dermoscopia…
Seconda cosa, l’Aga non influisce sulla caduta, ma sulla miniaturizzazione del capello, quindi non c’entra niente col tuo effluvio… se non è aga evita di prendere fina, è vero che comunque se non hai sides alla fine non succede niente di male, però è anche uno spreco di soldi se non hai niente..: