3126 Grafts STRIP - DR BISANGA

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Questo paziente è stato operato via STRIP dal Dr Bisanga nell'agosto 2007. Il paziente, 33 anni, aveva già eseguito in passato una Strip in Italia. Attualmenhte è in cura con propecia e minoxidil 5%

L'operazione con il Dr Bisanga è durata una giornata durante la quale sono state estratte 3126 grafts per ricostruire l'attaccatura, chiudere in modo conservativo le tempie e aggiungere densità tra gli indigeni nell'intera area frontale.

Questa la conta delle grafts:
grafts da 1 capello: 619
grafts da 2 capelli: 1376
grafts da 3 capelli: 1079
grafts da 4 capelli: 52

Il paziente ha una densità media in donor di circa 80 UF al cm2, quindi leggermente superiore alla media.

Queste le foto del PRE OPERAZIONE

01PreOp.jpg


02PreOp.jpg


03PreOp.jpg


04PreOp.jpg


05PreOp.jpg








Referente clinica di autotrapianti
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
per il numero di graft mi sarei aspettato una densità maggiore. questo paziente porta i capelli lunghi all'indietro che mascherano molto ma in alcune foto si nota una densità appena sufficiente.

...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io avrei una domanda: ma il fatto che il paziente sia stato operato a capelli lunghi è stata una sua richiesta? pensavo fosse obbligatorio rasarsi per non complicare ulteriormente le cose...
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
in caso di tecnica strip operarsi con una lunghezza del genere è molto utile per mascherare i primi tempi la cicatrice.
in caso di fue invece la donor viene completamente rasata
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Giuste osservazioni simone86, ma credo che olaa si stia riferendo evidentemente al fatto che i capelli siano stati lasciati lunghi nell'area ricevente, non in quella donatrice.

Al riguardo posso dirti che in questo caso, il Dr Bisanga, in accordo con le richieste del paziente, ha deciso che sarebbe stato possibile intervenire con sicurezza anche tenendo i capelli lunghi, quindi evitando la rasatura della ricevente. Non sempre questo è possibile ed ovviamente se si decide di intervenire senza rasare, è perchè vi sono i presupposti medici affinchè questo avvenga senza ulteriori rischi. Va da sè che comunque una rasatura comporta una maggior libertà di movimento per il chirugo, una più spedita collocazione delle UF e via dicendo, ma non è sempre impossibile intervenire coi capelli lunghi e questo caso è un chiaro esempio di lavoro tra gli indigeni senza rasatura.

Referente clinica di autotrapianti