3 domande sul MINOXIDIL

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao ragazzi da qualche tempo ho questi dubbi sul minoxidil e vorrei avere delle risposte.

1. Io metto il minoxidil durante la sera. Nel caso in cui andassi a dormire senza aver applicato la lozione di minox, potrei applicare (eccezionalmente) questa dose (cioè quella che non ho applicato la sera prima) al mattino, per poi applicare la dose successiva di minoxidil la sera dello stesso giorno? Sarebbero due dosi nello stesso giorno. Cambierebbe qualcosa?

2. Se (sempre eccezionalmente) applico una dose di minoxidil e lo lascio sulla testa fino all’applicazione successiva del giorno dopo (quindi senza sciacquare i capelli) cambia qualcosa?
Perché io stavo pensando che magari questo aumenta di potenza se applico una dose avendo degli “avanzi” in testa della dose precedente, e che ciò potrebbe essere un problema nel momento in cui io lavandomi i capelli e avendo la testa pulita applico una dose di minoxidil normale e quindi meno potente rispetto a quella dose che ho applicato con gli “avanzi” dell’altra in testa. Lo so che è contorto come ragionamento, ma mi è venuto il dubbio.

3. Di solito io metto 2ml di lozione su una fascia immaginaria sulla parte frontale della testa che va da tempia a tempia e che è larga 2cm circa. A volte però questi 2ml di lozione sono anche troppi da mettere su questa fascia, e quindi mi sto chiedendo se da un giorno all’altro ne mettessi 1.5ml invece di 2ml cambierebbe qualcosa?
In realtà già so che diminuire la dose non cambia la potenza della lozione, ma a me sembra strana sta cosa e nel dubbio ho fatto pure questa domanda
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao
1 no, se salti un' applicazione , il giorno dopo mettine uguale, non cercare di recuperarla, basta che non succeda troppo di continuo
2 non cambia, ma non solo è una cavolata quella del maggior potere ma anzi, se la cute è troppo sporca con residui di dosi passate, il minoxidil non assorbe bebè quindi è peggio
3 due ml sono una dose indicativa, l' importante è coprire le zone interessate, se servono 3-4 ml va bene cmq, se te ne basta 1 ml anche va bene
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao
1 no, se salti un' applicazione , il giorno dopo mettine uguale, non cercare di recuperarla, basta che non succeda troppo di continuo
2 non cambia, ma non solo è una cavolata quella del maggior potere ma anzi, se la cute è troppo sporca con residui di dosi passate, il minoxidil non assorbe bebè quindi è peggio
3 due ml sono una dose indicativa, l' importante è coprire le zone interessate, se servono 3-4 ml va bene cmq, se te ne basta 1 ml anche va bene

Diciamo che i capelli è meglio lavarli per una questione di cuoio capelluto sano o comunque per evitare ulteriori pruriti da cute sporca.
Ma sull'efficacia non saprei, ho usato per 9 anni il regaine lavandomi i capelli non certo ogni giorno, eppure ho avuto comunque ottimi risultati.
Diciamo che se proprio uno non li vuole lavare ogni giorno al massimo consiglierei di lavare a giorno alterni, ma io personalmente ora che mi sono abituato al lavaggio quotidiano non torno indietro..avendo i capelli grassi per me è meglio il lavaggio quotidiano per una questione anche di prurito.