3 anni di fina x dott gigli

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Stessa identica cosa pe rme, tanto è vero che volevo aprire un 3D, però sfrutto questo.

Anche io assumi da 3 anni, da qualche tempo riscontro leggeri sides, magari provo a fare una pausa di 2,3 mesi.

Sicuri che non vi siano cambiamenti visibili? continuerei con la lozione topica.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
anche io tempo fa dissi che interrompendo per una decina di giorni
avevo avuto un notevole aumento della caduta

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il problema è che la fina non ha effetto sulla quantità di capelli che cadono. Con o senza fina cadono lo stesso numero di capelli.

Se uno interrompe la fina definitivamente il peggioramento non avviene attraverso un incremento della caduta, ma attraverso la progressiva miniaturizzazione. La caduta resta sempre uguale.

E' il minoxidil che può far aumentare la caduta perchè interferisce con il ciclo dei capelli, non la finasteride.

Se uno sospende la finasteride per 10 giorni e vede maggiore caduta, la causa non è certo la sospensione.

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
sarev io ho avuto un peggioramente interrompendo fina sia in caduta di capelli che poi ho finito per recuperare dopo qualche mese di fina e sia di miniaturizzazione dei capelli nella zona frontale e tempie che poi nn ho piu' recuperato.purtroppo a me è successo sempre cosi,con fina ero sempre riuscito a mantenere la situazione e anche migliorarla un pò solo che appena smettevo nel giro di 1 mese 2 avevo sempre questo peggioramento che mi costava tanto perchè nn recuperavo piu',mi è successo tutte e tre le volte che ho sospeso fina per cui nn credo sia una coincidenza.

rispondendo alla domanda di Andre volevo dirgli che per quanto mi riguarda già dopo il terzo quarto giorno ho ssempre cominciato ad avere una ripresa del desiderio sessuale e una diminuzione di tutti i side sessuali che ti capitano con fina che sparivano del tutto nel giro di qualche giorno

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Il solito discorso. Anche se diamo per scontato che la tua impressione sul peggioramento sia corretta (cosa che non è affatto scontata, dato che nessuno può verificare) ci vuole un dato ragionevolmente oggettivo che la supporti.

Finché non ne produci uno, una mera impressione non è per niente significativa. Ci sono decine di cause che possono provocare un aumento della caduta di capelli, e la sospensione di finasteride (tantomeno per periodi brevi e controllati) non è tra queste.

Quindi d'accordo che tu sei peggiorato, mi dispiace, ma la causa non è la finasteride. Fino a prova contraria è impossibile. Nota anche che se si esclude la finasteride non è che automaticamente è una coincidenza. Semplicemente c'è un'altra spiegazione...

Poi non vedo poi come tu possa giudicare lo stato di miniaturizzazione dei capelli da un mese all'altro ad occhio nudo e senza strumenti adeguati. Anzi, se gentilmente puoi spiegarlo così dalla prossima volta mi risparmio la visita dal dermatologo...

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
cmq io stavo parlando della mia esperienza nn sto dicendo che succeda a tutti,ma avendo letto di altre persone a cui è successa questa cosa e calcolando che a me è successo tutte e tre le volte che ho smesso,per cui con una percentuale del 100% scusa ma permettimi almeno di avere un minimo di dubbio.poi per rispondere alla tua battuta ti posso dire che per una persona che soffre di una alopecia androgenetica aggressiva come la mia è facile notare quando c'è una miniatirizzazione della linea delle tempie di 2-3 cm in 2 mesi si nota tranqillamente a occhio nudo(me lo hanno fatto notare anche altre persone) e cmq ci sono le foto.se poi tu hai una alopecia androgenetica leggera è normale che nn puoi notare la miniaturizzazione dei capelli.con questo nn sto dicendo che debba succedere per forza a tutti ma a me ogni volta che la smetto succede e poi me lo avevano detto anche alcuni dermatologhi in cui sono stato che se volevo mantenere i risultati dovevo prenderla sempre senza pause altrimenti avrei perso tutti i risultati e sarebbe stato come se nn l'avessi presa.e poi se ci pensi sarebbe una cosa normale visto che i side se ne vanno nel giro di qualche giorno(causa diminuzione della presenza di finasteride) come si fa a pensare di mantenere i risultati visto che nn c'è piu' finasteride nell'organismo e quindi nn c'è piu' inibizione del 5 alfa reduttasi per cui il dht è libero di danneggiare i follicoli del capello no?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
certo che una miniaturizzazione avanzata si vede ad occhio nudo. Quello che non si vede a occhio nudo è l'eventuale aumento della miniaturizzazione da un mese all'altro. Non è un problema di aga aggressiva o no, è proprio impossibile. Da un mese all'altro a livello di capelli non succede niente o quasi. Tant'è che nessun prodotto è efficace dal primo mese.

Se assumi finasteride per più di due anni l'effetto non va via in pochi giorni. Per perdere tutti i risultati sui capelli di una cura con finasteride secondo la merck ci vogliono 12 mesi (http://www.propecia.com/finasteride/propecia/consumer/about-propecia/faqs.jsp)

Poi considera che una cosa è dire nei giorni/settimane in cui ho sospeso la finasteride mi vedevo peggiorato e un'altra la sospensione della finasteride per qualche giorno/settimana mi ha causato un peggioramento

La prima cosa ha senso e puoi dirla, la seconda no a meno di avere prove di quello che dici.

Comunque vedo che hai le idee un po' confuse, ti consiglio di leggerti bene il forum e sopratutto gli interventi del dott. Gigli.

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
tornando al discorso della miniaturizzazione nn so piu che dirti,oltre che lo hanno notato persone della mia famiglia e miei amici,e cmq se rimani nelle stessa condizione per un anno e mezzo e poi ti vedi comparire nel giro di 2 mesi dopo la sospensione di fina,un avanzamento di 2-3 cm di capelli miniatirizzati scusa ma nn è difficile da notare.inoltre ho letto altre testimonianze come la mia,quello che posso dire e che ognuno è libero di fare ciò che vuole e saprà valutare di conseguenza se sarà il caso di fare altre pause succesivamnete,io purtroppo nn me lo posso permettere visto i risultati.secondo me nn conta quello che dice una casa farmaceutica sul proprio prodotto,perchè questa dirà sempre quello che piu' gli conviene(basti pensare che la merk dice anche che gli effetti collaterali sono riscontrati da una percentuale bassa di soggetti che assumono fina quando invece come sappiamo sono riscontrati quasi da tutti)ma contano le testimonianze delle persone ed è su questo che ci si deve basare per valutare un qualsiasi prodotto.ciao

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non sappiamo proprio niente. Gli effetti collaterali vengono accusati in casi rari. Questi dicono gli studi e l'esperienza clinica dei medici che prescrivono finasteride. Se tu ne hai altri cita le fonti e ne discutiamo.

A me dispiace che tu accusi tutti gli effetti collaterali possibili e anche alcuni impossibili, ma la tua condizione sfortunata non è un buon motivo per fare generalizzazioni azzardate e sbagliate come quelle che fai.

Ti rinnovo l'invito a leggerti bene gli interventi di Gigli.

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
io ho gli effetti collaterali che colpiscono la sfera sessuale(nn ho capito che volevi dire con effetti collaterali immpossibili) e leggendo tantissime discussione sia su questo forum che su altri,tutte o quasi le persone che assunono fina hanno riscontrato prima o poi questi effetti collaterali.ci sono testimonianze di tantissime persone basta leggere questa discussione per trovare almeno 4 persone che li hanno avuti se poi ci si vuole nascondere dietro a degli studi lo si può fare,ma quello che contano sono le testimonianze delle persone e io credo a quelle.nn mi sembra di generalizzare quando in ogni discussione su questo forum leggo di persone che hanno questi side,anzi a dirti la verità nn ho ancora letto in questo forum di qualcuno che assuma fina e nn abbia questi effetti collaterali e cmq sia nn mi sembra proprio lontanamente credibile che come dice la merk solo il 2% circa di persone che assumono fina abbia efffetti collaterali.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
scusami, hai ragione tu, 4 persone sono molto di più del 2% degli utilizzatori di finasteride nel mondo.

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
4 persone in questa discussione,leggi per bene le cose che scrivo.vai aleggere anche le altre discussioni su fina te lo consiglio sai quanti ne trovi e sono molto piu' sel 2% amico mio!!! basta guardare solo tutte le discussioni che sono state aperte sui side di fina,mi sembra che ci vuole un bel coraggio a dire che solo 1 persona su 50 ha i side di fina con tutte le testimonianze che ci sono.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Fai una cosa. Conta tutti quelli che dicono di avere sides e poi facci sapere il dato. Così la chiariamo una volta per tutte questa cosa.

Se permetti ti do solo un piccolo suggerimento. Su ieson ci sono 13805 utenti. Gli utilizzatori di finasteride sono stimati sull'ordine dei milioni. Quindi se fossero 2 milioni e tutti gli utenti di ieson accusassero sides (anche quelli che non usano la finasteride!) saremmo allo 0,qualcosa%

Mi raccomando, ci tengo al dato, vai e facci sognare!

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
sarev come fai a dire che la fina nn ha effetto sulla caduta???
la prima cosa che ha fatto sul mio corpo è proprio questo!!!
e poi che la caduta resta uguale non è assolutamente vero...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il numero di capelli che cade dipende da altri fattori e non è influenzato direttamente dalla finasteride. La finasteride riduce il DHT, che è causa della miniaturizzazione e non della caduta.

Il fatto che tu hai notato meno caduta dopo l'assunzione di finasteride non significa nulla, è una tua impressione o è dovuto ad altre cause.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
ecco cosa c'è scritto su calvizie.net

Come funziona?
La finasteride agisce principalmente contro il tipo 2 dell'enzima 5-alfa riduttasi, che è poi il tipo responsabile dei 2/3 circa del DHT in circolazione nel sangue oltre ad essere il tipo presente nei follicoli piliferi. Studi scientifici hanno dimostrato su un campione di 1800 uomini di età compresa tra i 18 ed i 41 anni che finasteride ha fermato la caduta e incrementato la conta dei capelli dell'83%.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
tu confondi caduta di capelli e perdita di capelli. Sono due cose diverse.

La caduta è un evento normale nel ciclo dei capelli, la perdita è un evento dovuto all'AGA (in particolare alla miniaturizzazione, non alla caduta di capelli) ed è contrastato dalla finasteride.

Anche il documento su calvizie.net soffre di questa stessa confusione.