3 anni di fina x dott gigli

andretreviso

Utente
18 Febbraio 2008
115
0
165
salve dottore assumo fina da tre anni ma nell'ultimo mese ho accusato i tipi sides! è possibile che si manifestino dopo 3 anni ininterrotti di fina? è consigliabile una pausa?però con la pausa non vorrei perdere i risultati fin qui ottenuti

andretreviso

Utente
18 Febbraio 2008
115
0
165
salve dottore assumo fina da tre anni ma nell'ultimo mese ho accusato i tipi sides! è possibile che si manifestino dopo 3 anni ininterrotti di fina? è consigliabile una pausa?però con la pausa non vorrei perdere i risultati fin qui ottenuti

andretreviso

Utente
18 Febbraio 2008
115
0
165

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
potresti spiegare in dettaglio di che sides si tratta? giusto per capire di cosa stiamo parlando..grazie!

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
nn vorrei andare contro il dott. gigli ma io ogni volta che faccio pause(e ne ho fatto 3) anche di una sola sett.,nel giro di qualche mese perdo tutti i risultati ottenuti con fina,potrebbe essere solo il mio caso anche se nn credo cmq tieni in considerazione che potrebbe succedere anche a te.anche a me hanno consigliato di fare delle pause(nn dott.gigli) ed ho finito per perdere i risultati ottenuti in un anno e mezzo di fina che poi nn ho piu' recuperato.te lo dico perchè nn è bello sopport. 1 anno e mezzo di side,anche se leggeri,e poi perdere tutto.prova invece se ci riesci a diminuire la dose(come io ho intenz di fare),anzichè 1 mg prendine 0,5 per 2-3 mesi.lo so che è difficile spezzare in 10 una pillola di proscar,però se compri un bisturi mi hanno detto che si può fare tranquillamente.questo è un mio consiglio poi sei libero di fare ciò che vuoi.ciao

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
è impossibile che si perdano i risultati in una settimana saso,perchè la fina è un farmaco che ha un effetto cumulativo nel tempo.

andretreviso

Utente
18 Febbraio 2008
115
0
165
ops, non l'ho postata!
dottore volevo capire se la pausa di 3 mesi comporta la perdita di qualche risultato ma va ugualmente fatta oppure se non comporta la perdita dei risultati fin qui ottenuti.
grazie

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
non comporta nessuna perdita soprattutto dopo 3 anni,vai tranqillo.
si iniziano a perdere i risultati dopo l'ottavo/nono mese

aspetta cmq la risp del dottore,è sicuramente + affidabile di me[:D]

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
3 mesi raga, ma stiamo scherzando!?

già 2 mesi penso che siano tanti eh!

comunque il dottore potrebbe consigliarci i mesi migliori per la sospensione, luglio e agosto vanno bene?

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
si per carità, ma io ho sempre letto al massimo due mesi con la continuazione dei topici.

chi si cura con la sola fina e in più sospende per 3 mesi la vedo nera.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sì avevo capito, intendevo in quale post [;)]

comunque, era per farti capire che 2 o 3 è lo stesso, diciamo che 3 è il massimo quindi va bene anche 2 o 1...

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
ilove capelli ti assicuro lo smessa tre volte la prima per provare visto che avevo i side la 2 e 3 per altri motivi,con pause massimo 10 giorni una settimana.dopo 1 e mezzo 2 mesi ho avuto sempre un peggioramento drastico sia nelle tempie che su tutta la testa solo che i pegg sulle tempie nn li ho piu' recuperati.è vero che ha un effetto cumulativo ma nn dura per molto tempo tanto,e i capelli ne risentono subito della diminuzione di fina tante è vero che dopo che inizi la pausa già al terzo gg,per quanto mi riguarda inizio ad avere una ripresa sessuale nn indifferente.e cmq ho letto molte testimonianze come la mia su questo e su altri forum.può darsi che tu nn noti il peggioramente perchè hai una aga poco aggressiva ma chi c'è l'ha aggressiva come la mia i peggioramenti li nota in termini drastici.cmq ho parlato con molti dermatologi e tutti mi hanno detto sempre la cosa,cioè che fina è un ottimo farmaco ma purtroppo deve essere preso sempre senno è inutile.ciao