3 anni di fina... e ora pausa?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ciao a tutti sono poco piu di 3 anni che assumo fina, con buoni risultati, non ho mai fatto pause...a parte un periodo di 2/3 mesi dove alternavo un giorno si e uno no a 1 mg. questo dopo 25 mesi dallinizio senza interruzioni.

ora sono in effluvio stagionale da circa un mese,
appena si risolve un po questo effluvio pensavo di fare una pausa,
...ne sento il bisogno a livello psicologico ma forse anche fisicamente...

pensavo di fare una cosa graduale, inizierei in questi giorni a calare gradualmente per un mese a giorni alterni a 1 mg. poi farmi un paio di mesi senza fina.

rispetto a 3 anni fa quando ho iniziato ho perso 8/10 kg, chiaramente la mia dieta è cambiata rispetto a quel momento pero mi chiedevo se la fina potesse centrare qualcosa...

che ne dite?




 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
per me invece è ESSENZIALE, ogni anno faccio pause di 3-4 mesi senza nessuna perdita. Ma tutto dipende dalla propria situazione clinica, la scelta non può essere arbitraria, fatevi consigliare dal dermatologo.
 

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao,


io la prendo da 8 anni senza pause... (ogni tanto salto dei giorni quando lo ordino online e mi arriva purtroppo in ritardo, ma non è mai succcesso nulla)
avevo letto in un sito dettagliato sul prodotto che se viene interrotto per tempo prolungato , i capelli automaticamente ricominciano a cadere.

Io comunque ho avuto una completa soddisfazione del prodotto, peccato averlo provat troppo tardi e quindi non aver salvato la stempiatura laterale , ma mi è sparita completamente quella centrale e della nuca. anzi ora quando devono descrivermi mi indicano come quelle con i capelli lunghi :)
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Fai valutare la situazione da chi ti segue, comunque in linea di massima dopo i primi 2 anni, indicativamente si può fare una pausa di 2 mesi all'anno. Non occorre che prima della sospensione tu riduca la dose, si sospende e basta. Anche la dose canonica, sempre valutando con il medico, può essere rivista dopo i primi 2 anni, per esempio si può passare a 0,5mg/die.
Ripeto, queste sono linee generali.