3° visita da Campo... e nuova cura!

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Ciao a tutti!
quest'oggi ho fatto la 3° visita dall'esperto dr. Campo.

Veniamo al dunque... io ho quasi 20 anni e ho solo una leggerissima stempiatura che quasi non si vede..

Faccio un brevissimo riassunto delle visite precedenti!

1° visita ottobre 2005: diagnosi AGA e prescrizione Finasteride. capelli miniaturizzati sul frontale.. problemi al cuoio capelluto (dermatite e cute molto grassa)
2° visita gennaio 2006: la cura sta avendo effetto, caduta ridottissima e cuoio in condizioni più che buone ma migliorabili. Continua con Finasteride.

Visita di oggi:
La cura va molto bene caro Davide... [:D]
poi il miracolo.... mi guarda il cuoio capelluto e dice testuali parole:
Davide, con il diametro che hai raggiunto dei tuoi capelli (dopo 7 mesi di Fina) farti prendere la Finasteride E' UN DELITTO !!! Se vai da altri derma mi prendono per pazzo!
Inoltre non nota più capelli miniaturizzati (bah! [:D] )

Nuova cura... lozione con minox (prima non c'era)...ma soprattutto..NIPONONIVEA (Nipo E) al posto di Propecia!
Il problema è questo... io sto diventando fina-dipendente (dopo questi risultati la prenderei a vita [:p] ) e non vorrei passare a Nipo.. ho un po' di timore e voi sapete bene che la componente psicologica è importantissima in questi casi... maledetti farmaci [V]

Sono molto informato su Nipo però vorrei veramente sapere quanto è efficace rispetto a Fina.. so che comunque qui la usano in molti con buonissimi risultati (a me va benissimo il mantenimento, sono messo ancora alla perfezione si potrebbe dire!)

Grazie e scusatemi per l'eccessiva lunghezza!
 

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Ciao a tutti!
quest'oggi ho fatto la 3° visita dall'esperto dr. Campo.

Veniamo al dunque... io ho quasi 20 anni e ho solo una leggerissima stempiatura che quasi non si vede..

Faccio un brevissimo riassunto delle visite precedenti!

1° visita ottobre 2005: diagnosi AGA e prescrizione Finasteride. capelli miniaturizzati sul frontale.. problemi al cuoio capelluto (dermatite e cute molto grassa)
2° visita gennaio 2006: la cura sta avendo effetto, caduta ridottissima e cuoio in condizioni più che buone ma migliorabili. Continua con Finasteride.

Visita di oggi:
La cura va molto bene caro Davide... [:D]
poi il miracolo.... mi guarda il cuoio capelluto e dice testuali parole:
Davide, con il diametro che hai raggiunto dei tuoi capelli (dopo 7 mesi di Fina) farti prendere la Finasteride E' UN DELITTO !!! Se vai da altri derma mi prendono per pazzo!
Inoltre non nota più capelli miniaturizzati (bah! [:D] )

Nuova cura... lozione con minox (prima non c'era)...ma soprattutto..NIPONONIVEA (Nipo E) al posto di Propecia!
Il problema è questo... io sto diventando fina-dipendente (dopo questi risultati la prenderei a vita [:p] ) e non vorrei passare a Nipo.. ho un po' di timore e voi sapete bene che la componente psicologica è importantissima in questi casi... maledetti farmaci [V]

Sono molto informato su Nipo però vorrei veramente sapere quanto è efficace rispetto a Fina.. so che comunque qui la usano in molti con buonissimi risultati (a me va benissimo il mantenimento, sono messo ancora alla perfezione si potrebbe dire!)

Grazie e scusatemi per l'eccessiva lunghezza!
 

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Ciao a tutti!
quest'oggi ho fatto la 3° visita dall'esperto dr. Campo.

Veniamo al dunque... io ho quasi 20 anni e ho solo una leggerissima stempiatura che quasi non si vede..

Faccio un brevissimo riassunto delle visite precedenti!

1° visita ottobre 2005: diagnosi AGA e prescrizione Finasteride. capelli miniaturizzati sul frontale.. problemi al cuoio capelluto (dermatite e cute molto grassa)
2° visita gennaio 2006: la cura sta avendo effetto, caduta ridottissima e cuoio in condizioni più che buone ma migliorabili. Continua con Finasteride.

Visita di oggi:
La cura va molto bene caro Davide... [:D]
poi il miracolo.... mi guarda il cuoio capelluto e dice testuali parole:
Davide, con il diametro che hai raggiunto dei tuoi capelli (dopo 7 mesi di Fina) farti prendere la Finasteride E' UN DELITTO !!! Se vai da altri derma mi prendono per pazzo!
Inoltre non nota più capelli miniaturizzati (bah! [:D] )

Nuova cura... lozione con minox (prima non c'era)...ma soprattutto..NIPONONIVEA (Nipo E) al posto di Propecia!
Il problema è questo... io sto diventando fina-dipendente (dopo questi risultati la prenderei a vita [:p] ) e non vorrei passare a Nipo.. ho un po' di timore e voi sapete bene che la componente psicologica è importantissima in questi casi... maledetti farmaci [V]

Sono molto informato su Nipo però vorrei veramente sapere quanto è efficace rispetto a Fina.. so che comunque qui la usano in molti con buonissimi risultati (a me va benissimo il mantenimento, sono messo ancora alla perfezione si potrebbe dire!)

Grazie e scusatemi per l'eccessiva lunghezza!
 

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
immagino Erik..

io non saprei... da quanto ho visto costa solo 7 euro in meno di Propecia..
Voglio stare in pace con me stesso e continuerò con la fina..
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
non ti lamentare se tra 10 anni avrai problemi di concepimento... non te la sto tirando... ma guarda tutti gli aspetti...

ciao
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
davide secondo me dovresti ascoltare il parere del dott. campo. chi più di lui può sapere cos'è meglio? se ti ha prescritto la nipo significa che la tua situazione è tale da poter esere mentenuta anche con questa. nella peggiore delle ipotesi, cioè se non dovessi notare mantenimento, sarai sempre in tempo per tornare a fina, in più avrai guadagnato salute e indipendenza psicologia. quanto al prezzo, considera che nipotrix costa molto meno di nipon e, e a quanto pare è anche più efficace. riicorda che le testimonianze di persone che sono milgiorate con la nipo non mancano, e tu che sei giovane rientreresti sicuramente tra queste. ciao[:)]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Dammi retta, fidati ciecamente di Campo!
Se ne avessi avuto bisogno nn avrebbe avuto problemi a continuare a prescrivertela; evidentemente nn ne hai più un bisogno così forte, da giustificare un farmaco!

Dammi retta, fidati...[;)]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Anche a me nell'ultima visita voelva togliere la finasteride, ma io gli ho detto che non volevo rinunciarvi. Cercate di apreire un dialogo con il medico e non fate sì sì davanti a lui e poi continuate la cura a modo vostro. Se tu adesso prendessi la finasteride ad insaputa di Campo nella prossima visita penserebbe che il miglioramento dei risultati sia dovuto alla nipo e potrebbe abbassare la terapia ancora di più, ma senza sapere che invece tu assumevi la fina. Visto che alla visita ti sei stato zitto adesso ti conviene prendere la nipo e alla prossima visita fargli presente che l'assunzione di fina la ritieni più efficace. inoltre non stare a sentire kurter, studi che affermino problemi di concepimento non ce ne sono.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da davideRM
immagino Erik..

io non saprei... da quanto ho visto costa solo 7 euro in meno di Propecia..
Voglio stare in pace con me stesso e continuerò con la fina..


guarda, se è per il prezzo, anche a me ha prescritto Nipon E, poi sono andato in farmacia e mi sono fatto fare la versione galenica...ci risparmi tantissimo ovviamente.
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
campo è un medico eccellente, preparatissimo e intuitivo, esperto come pochi. fidarsi è un atto dovuto
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mi stupisce che nonostante il diametro dei capelli riscontrato ti abbia aggiunto il minox alla terapia... perché aggiungerlo nonostante la buona situazione?
 
6 Marzo 2006
325
0
265
mi associo: fidati di Campo, e come dice Mika, parla con il tuo dottore, che t'ascolta e può anche modificare la cura in base alle esigenze del paziente!
 

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Secondo me è buona la nipo ,ank'io prima prendevo propecia ,ho 21anni e sn solo un pò stepiato,ora deglutisco dopo pranzo 300mg di nipo galenica.Si può dire ke con 28 euri mi sn fatto preparare in farmacia nipononivea + cisteina +metionina + calcio pantetonato il tutto mi basta 1 mese ,e sn migliori xkè sn solo estratti naturali e nn farmaci ad alto impatto come propecia.....
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Fidati e risparmia al tuo fisico farmaci che a questo punto per te sono inutili,tanto c è sempre tempo per riprendere se le cose dovessero andare male.
Mi faresti sapere che lozione ti ha prescritto esattamente?Penso che l evoluzione della mia aga sia simile alla tua ma ormai io ho 24 anni.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Cmq concordo con tutti gli altri sulla disponibilità di Campo.
Anche io all'inizio avevo una sorta da paura reverenziale, poi ho cominciato a fidarmi e parlargli apertamente senza farmi problemi, tanto che ora uso, senza problemi, proscar/4!
 

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Grazie a tutti!
proverò nipo per un paio di mesi e poi chiamo il dottore.. la prossima visita è tra 6 mesi!

Per la lozione...ragazzi datemi il tempo di decifrare il foglietto [:D][:D]

Ci provo!
Minoxidil 2%
Alcool 96
idrocortisone butirrato 0.08%
Ciclosilicone panto[..] 16
Acido [...] 0.2%