25anni, Situazione Frontale dopo 5 anni di cure

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Gentile Doc ed utenti del forum,
ho 25 anni e da pochi mesi sono passato ad un galenico con Minoxidil al 5%, Transcutol senza glicole per della forforina che mi creava l'industriale. Sto assumendo in modo sporadico serenoa repens ad alta titolazione ma ora voglio cominciare per bene con Prostafactors o altro in modo continuativo che qui la situazione frontale non va molto bene.

Che ne pensate? Assumo comunque olio di cocco in notevole quantità in tutti i cibi come condimento visto che mi piace molto e lo ritengo ottimo sotto diversi punti di vista.

Le foto sono state scattate con i faretti del bagno puntati, ed in quella dall'alto ho usato anche il flash.
Il frontale e tempie è la zona colpita, lo si nota anche dalla qualità del capello su tutto il resto della testa rispetto al davanti.

aprile20133.jpg

aprile20132.jpg

aprile20131.jpg

altoaprile2013.jpg
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Doc so che a distanza è difficile da valutare ma non ho modo di venire da lei e del mio derma non mi fido più.
Secondo lei è proprio necessaria l'assunzione di Finasteride nella mia situazione attuale? Considerando anche che padre e zio paterno non soffrono di AGA (poco il nonno paterno) mentre dalla parte di mia madre si, ma non capisco come mai anche a loro si è presentata più in tarda età, io ho iniziato a 18 anni.

Per la lozione antiandrogeni dovrei venire per forza in visita da lei, vedrò un giorno di organizzarmi per bene.

Grazie ancora
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Messaggio di Su88
Gentile Doc ed utenti del forum,
ho 25 anni e da pochi mesi sono passato ad un galenico con Minoxidil al 5%, Transcutol senza glicole per della forforina che mi creava l'industriale. Sto assumendo in modo sporadico serenoa repens ad alta titolazione ma ora voglio cominciare per bene con Prostafactors o altro in modo continuativo che qui la situazione frontale non va molto bene.

Che ne pensate? Assumo comunque olio di cocco in notevole quantità in tutti i cibi come condimento visto che mi piace molto e lo ritengo ottimo sotto diversi punti di vista.

Le foto sono state scattate con i faretti del bagno puntati, ed in quella dall'alto ho usato anche il flash.
Il frontale e tempie è la zona colpita, lo si nota anche dalla qualità del capello su tutto il resto della testa rispetto al davanti.

aprile20133.jpg

aprile20132.jpg

aprile20131.jpg

altoaprile2013.jpg



Mi ricordo di te e delle tue foto precedenti, anche quelle su altri fora. Prima avevi i capelli un po' più lunghetti, e scattavi le foto tirandoli all'indietro, vero? Anche perché così si nota soltanto un assottigliamento sul frontale, nulla di preciso. Che dire, io fossi in te la finasteride la prenderei, e credo che Campo te l'abbia prescritta... magari ad un dosaggio inferiore, se ti preoccupi tanto degli effetti collaterali
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Ciao Selavy,
Si sono io, sono iscritto a diversi forum per avere più pareri e punti di vista.
Diciamo non li ho tirati indietro perchè tanto la situazione mi sembra chiara anche così: L'AGA ha colpito tutta la parte frontale e tempie e pian piano la minaturizzazione prosegue.
Ci sono diversi approcci per partire con la finasteride? Se si partisse con un 0.5mg/die? oppure a giorni alterni? Quali sono le alternative di assunzione oltre al canonico 1mg/die che tanti spaventa (me compreso) e che a molti provoca sides?
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Su88 ha scritto:
Ciao Selavy,
Si sono io, sono iscritto a diversi forum per avere più pareri e punti di vista.
Diciamo non li ho tirati indietro perchè tanto la situazione mi sembra chiara anche così: L'AGA ha colpito tutta la parte frontale e tempie e pian piano la minaturizzazione prosegue.
Ci sono diversi approcci per partire con la finasteride? Se si partisse con un 0.5mg/die? oppure a giorni alterni? Quali sono le alternative di assunzione oltre al canonico 1mg/die che tanti spaventa (me compreso) e che a molti provoca sides?


prendi proscar, che costa molto meno... così puoi assumerne facilmente una quantità minore.
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Continuare così in che modo? Minox 5% + Serenoa ad alta titolazione? Grazie a tutti per le dritte
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
Ma per la finasteride a giorni alterni come conviene prenderla?
1)Proscar 3 volte a settimana lun/merc/ven per la mia situazione potrebbe andare secondo voi invece che prendere la serenoa? Sarebbero 3,75mg di finasteride a settimana.

2)Mattafix leggo in firma che tu prendi la fina generica Mylan a giorni alterni divisa in 4? Quindi 0,25 4 volte a settimana = 1mg a settimana?

3) 1981, io per mia alimentazione uso l'olio di cocco praticamente su tutto sia come condimento che per friggere e mi trovo molto bene.

Vorrei avere qualche chiarimento su ultimi studi riguardo finasteride a dosaggio dimezzato o a giorni alterni/3 volte a settimana, dottore o altri c'è qualcosa a riguardo di ultimi studi? Grazie davvero
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Su88 ha scritto:
Ma per la finasteride a giorni alterni come conviene prenderla?
1)Proscar 3 volte a settimana lun/merc/ven per la mia situazione potrebbe andare secondo voi invece che prendere la serenoa? Sarebbero 3,75mg di finasteride a settimana.

2)Mattafix leggo in firma che tu prendi la fina generica Mylan a giorni alterni divisa in 4? Quindi 0,25 4 volte a settimana = 1mg a settimana?

3) 1981, io per mia alimentazione uso l'olio di cocco praticamente su tutto sia come condimento che per friggere e mi trovo molto bene.

Vorrei avere qualche chiarimento su ultimi studi riguardo finasteride a dosaggio dimezzato o a giorni alterni/3 volte a settimana, dottore o altri c'è qualcosa a riguardo di ultimi studi? Grazie davvero


http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/166975-finasteride-dosage-frequency-conception.html