24 giorni alla prescrizione dell’illecito sportivo

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Al di là dei fatti specifici trattati ad inizio topic dal Caro Brà[;)]
Brasileiro ma anche Brà, sinceramente cosa posso dire??? sarei stolto se negassi l'evidenza...fermo restando che nel 1982-83 la gara con il Genoa venne archiviata.
3-2 con goal finale di Bagni, forse Brasileiro ricorda[:)]

Sono tifoso interista ma so bene che certe cose sono trasversali e noi di sicuro possiamo insegnare poco a riguardo. Al di là del discorso del difendere i propri colori, vale il principio di lealtà che non mi sento di tradire di fronte a persone intelligenti quale siete. Che dire??? di certo, abbiamo fatto in proporzione alle nostre possibilità. Tenete presente che non tutti i tifosi di qualsivoglia squadra, sono per forza chiusi.
Io vi posso dire che stringerei la mano ad entrambi, i due Brà...permettetemi la confidenza. Un po' meno ai dirigenti di tutte e tre le società intendo...ma credetemi che la mia passione rimane cmq genuina, come la vostra credo.
Sarei stupido se negassi l'evidenza e credetemi, la parte dello stupido non mi va di recitarla.[:D]
Non voglio difendere posizioni indifendibili, per questo non posso che accodarmi alla vostra onestà intelettuale. Fidatevi, al di là delle battute, io la penso come voi. E credo che ogni sportivo dovrebbe fare lo stesso[;)]
E lo dico con la massima serenità, spero mi vogliate dare atto di questo o cmq di credermi. Sinceramente...da postante che segue il nobile(?) sport della pedata, sono d'accordo con voi. Basta con le ipocrisie
Più chiaro di così...no? [;)][B)]

Ma per dirla tutta...concedetemi la divagazione...qualcuno ha mai creduto al ko di Sonny Liston contro Cassius Clay??? Non c'entra ma è da sempre che ho voglia di scriverlo!!! Chi vorrà, mi dia un suo parere! [8)]

Ps
Brasileiro, perdonami ma i 3/4 scudetti me li dai ugualmente???? [:D]....sia chiaro, uno scudetto è come il maiale, non si butta via nulla!!! [8)][:)][|)]... correggi, hai scritto milam!

Fermo restando che secondo il mio personalissimo cartellino...come diceva Rino Tommasi, a proposito, che fine ha fatto...è ancora vivo????[:D] questo scudetto mi pare si possa considerare scevro da qualsivoglia attività illecità. Fino a prova contraria, ovvio. [X]

Brasileiro...da cultore di De Andrè, ho apprezzato il riferimento a Bocca di Rosa. Con Lui non si sbaglia mai! [:)]
Anche l'espressione chiudeva l'occhio benevolmente [;)]mi è piaciuta, è la classica sottile ironia, e nemmeno tanto, che non si può non apprezzare. Almeno personalmente, la trovo indovinata.



 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
te li do ugualmente!.

Bella risposta anche la tua!

Quello che dico è, semplicemente, che il calcio è così corrotto che non credo ci sia praticamente nulla di vero e spontaneo.

Pensa a quello che hanno detto della finale CL Olympique-Milan, tutti i giocatori dell'OM dopati...pensa a quando Gattuso e altri del Milan rifiutarono il controllo antidoping, pensa a Zidane che durante i mondiali si viene sapere che ha fatto il cambio del sangue in una clinica svizzera.

Qualcuno della stampa protesta? Purtroppo la stampa e i giocatori di calcio sono complementari nel business. I giornali possno scandalizzarsi sul calcio e il doping, ma alla fine magnano solo se le squadre e i giocatori danno interviste.

E i giocatori hanno bisogno della stampa per alimentare la loro popolarità.

Queste cose vengono rapidamente dimenticate perchè c'è un interesse comune a farlo, e i tifosi le rimuovono più o meno consciamemte perchè anche loro vogliono avere il loro giocattolino settimanale, la partita, lo scudetto, la coppetta....

Se poi è tutto o meno corrotto passa in secondo piano davanti a tutte queste esigenze primarie.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Pensate a cosa viene fuori nel ciclismo ogni anno puntualmente da 15 anni almeno, pensiamo all'atletica e ai record prima di johnson e poi a quelli oscuri di Carl Lewis, pensiamo al nuoto dove Thorpe si ritira a 26 anni probabilmente messo in considizione di farlo dalla positività al del gennaio 2006, pensate a tutte le riattribuzioni di medaglie olimpiche e mondiali dovute a decadimento per doping, a quegli sports nei quali detta pratica è pressochè lecita o non sanzionata (boxe ad esempio...) poi tirate le vostre conclusioni, personalmente ho smesso di andare allo stadio 20 anni fa pur essendo cresciuto e vissuto a 100 metri dal franchi e aver giocato a calcio fino in promozione, vedo poche partite alla tv e rimango cmq appassionato anche se cerco sempre di distinguere il talento puro meno dopabile rispetto all'attitudine fisica.
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro

E pensi veramente che l'Inter sia anche solo un po' meglio di Juve ed Milam? [:p][X]

dato che non si è fatta fregare, vuol dire che è mooolto meglio[8D][;)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Al di là dei fatti specifici trattati ad inizio topic dal Caro Brà[;)]
Brasileiro ma anche Brà, sinceramente cosa posso dire??? sarei stolto se negassi l'evidenza...fermo restando che nel 1982-83 la gara con il Genoa venne archiviata.
3-2 con goal finale di Bagni, forse Brasileiro ricorda[:)]

Sono tifoso interista ma so bene che certe cose sono trasversali e noi di sicuro possiamo insegnare poco a riguardo. Al di là del discorso del difendere i propri colori, vale il principio di lealtà che non mi sento di tradire di fronte a persone intelligenti quale siete. Che dire??? di certo, abbiamo fatto in proporzione alle nostre possibilità. Tenete presente che non tutti i tifosi di qualsivoglia squadra, sono per forza chiusi.
Io vi posso dire che stringerei la mano ad entrambi, i due Brà...permettetemi la confidenza. Un po' meno ai dirigenti di tutte e tre le società intendo...ma credetemi che la mia passione rimane cmq genuina, come la vostra credo.
Sarei stupido se negassi l'evidenza e credetemi, la parte dello stupido non mi va di recitarla.[:D]
Non voglio difendere posizioni indifendibili, per questo non posso che accodarmi alla vostra onestà intelettuale. Fidatevi, al di là delle battute, io la penso come voi. E credo che ogni sportivo dovrebbe fare lo stesso[;)]
E lo dico con la massima serenità, spero mi vogliate dare atto di questo o cmq di credermi. Sinceramente...da postante che segue il nobile(?) sport della pedata, sono d'accordo con voi. Basta con le ipocrisie
Più chiaro di così...no? [;)][B)]

Ma per dirla tutta...concedetemi la divagazione...qualcuno ha mai creduto al ko di Sonny Liston contro Cassius Clay??? Non c'entra ma è da sempre che ho voglia di scriverlo!!! Chi vorrà, mi dia un suo parere! [8)]

Ps
Brasileiro, perdonami ma i 3/4 scudetti me li dai ugualmente???? [:D]....sia chiaro, uno scudetto è come il maiale, non si butta via nulla!!! [8)][:)][|)]... correggi, hai scritto milam!

Fermo restando che secondo il mio personalissimo cartellino...come diceva Rino Tommasi, a proposito, che fine ha fatto...è ancora vivo????[:D] questo scudetto mi pare si possa considerare scevro da qualsivoglia attività illecità. Fino a prova contraria, ovvio. [X]

Brasileiro...da cultore di De Andrè, ho apprezzato il riferimento a Bocca di Rosa. Con Lui non si sbaglia mai! [:)]
Anche l'espressione chiudeva l'occhio benevolmente [;)]mi è piaciuta, è la classica sottile ironia, e nemmeno tanto, che non si può non apprezzare. Almeno personalmente, la trovo indovinata.







Dopo questa risposta ti riempirei di baci, (amichevoli intendiamoci [:D]), pero mi riprenderei gli scudetti concessi da Brasi...

Ogni qualvolta si è parlato di illecito sportivo i miei post non erano mai a difesa della Juve credo indifendibile, ma tentavano di far luce (addirittura faccio luce [:p] sul fatto che la retrocessione della juve non ha risolto un bel niente, ha soltanto limato e di poco la punta dell iceberg,e quei tifosi e soprattutto quei presidenti che scusatemi il termine con una faccia da c**o ed una convinzione totale proclamavano l onesta della loro società, non facevano altro che negare l evidenza, senza peraltro alcun motivo logico.

Perchè aldila di ogni fede sportiva bisogna avere a mio modesto parere comunque un occhio critico ed imparziale, io non ho mai negato che la squadra per cui tifo è stata spesso favorita dagli arbitri e molti sono stati i misteri che neanche il Cicap spiegherebbe, e per questo mi piacerebbe che (non che sia un interesse vitale) tutti gli altri che seguono il calcio e coloro che ne fanno parte avessero l'onesta di ammettere che ormai tutto il calcio è malato e non proclamarsi non colpiti e sani in mezzo a quell epidemia infettiva generale che è ormai il calcio e la maggior parte degli sport.

Forse al circolo delle bocce dove gioca mio nonno ancora non corrompono gli arbitri...al massimo qualche rissa [:D][:D]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Non credo che il calcio sia mai stato sano....

Nel 54 sanno tutti che i tedeschi vinsero il mondiale contro gli ungheresi dopandosi.

nel 66 l'Inghilterra vinse con un gol fantasma....

nel 78 l'Argentina pago il Perù per fargli vincere la partira ed eliminare il Brasile

nel 98 i giocatori della Francia correvano più dei cavalli...mai visto correre così prima e dopo..e Ronaldo fuori dalla Finale dopo una crisi che sembrava proprio da doping...


E ti potrei parlarde delle pasticche di Herrera dei beveroni di Rocco....


E Coppi, il grande ciclista, non prendeva anche lui le bombe?


Il doping è nato con lo sport, non c'è mai stata una eta dell'oro....
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Sono tifoso della squadra che per dieci anni e oltre ha corrotto il calcio italiano.

Ma siamo poi sicuri che si tratta di dieci anni ?? perchè le sentenze emesse dai tribunali sportivi si limitano a giudicare solo gli ultimi due campionati di serie A (se non ricordo male).

Credo che la stragrande maggioranza di coloro che come me amano questa squadra (io la amo fin da quando avevo 8 anni)non abbiano alcuna difficoltà ad ammettere le malefatte dei dirigenti e l'esistenza della organizzazione sportivo-delinquenziale-intimidatorio che questi avevano costruito. Dopotutto siamo innanzi a prove talmente schiaccianti che negare l'evidenza sarebbe proprio da stupidi.

La Juve è stata punita giustamente, forse non meritava nemmeno la retrocessione in serie b ma in serie C.

Ciò che rode ai tifosi juventini oggi non è tanto il fatto di vedere i nemici storici di sempre trionfare senza la possibilità di competere contro di loro.

Ciò che rode oggi a molti juventini è l'effetto devastante che l'illecito compiuto da Moggi & soci ha causato a livello di immagine e di credibilità non solo al presente ma anche al passato della Juventus.

Un illecito sproporzionato, che si spinge ben oltre i fisiologici intrallazzi che da sempre regnano nel mondo del calcio e che coinvolgono tutti i più grandi club (non crediate che avendo punito la Juve ora il male non esiste più) del quale non c'era assolutamente bisogno.

La Juve infatti avrebbe vinto comunque buona parte (se non addirittura tutti) gli scudetti che ha vinto perchè ha sempre potuto contare su una squadra forte, su una organizzazione societaria invidiabile, su una lungimiranza nel compiere scelte oculate e vincenti.

Provo simpatia per Moratti, ma non posso accettare il suo ragionamento quando dice Ora ho capito perchè non vincevo riferendosi a Calciopoli ed al caso Moggi.

No, Moratti non ha perso soltanto perchè c'era Moggi e non può permettersi di giustificare i suoi trascorsi fallimenti scaricando tutta la responsabilità addosso a terzi.

Moratti ha perso soprattutto perchè è stato un presidente non all'altezza, circondato da dirigenti non all'altezza e con giocatori ed allenatori i quali, pur essendo grandi campioni, non sono stati all'altezza.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Non credo che il calcio sia mai stato sano....

Nel 54 sanno tutti che i tedeschi vinsero il mondiale contro gli ungheresi dopandosi.

nel 66 l'Inghilterra vinse con un gol fantasma....

nel 78 l'Argentina pago il Perù per fargli vincere la partira ed eliminare il Brasile

nel 98 i giocatori della Francia correvano più dei cavalli...mai visto correre così prima e dopo..e Ronaldo fuori dalla Finale dopo una crisi che sembrava proprio da doping...


E ti potrei parlarde delle pasticche di Herrera dei beveroni di Rocco....


E Coppi, il grande ciclista, non prendeva anche lui le bombe?


Il doping è nato con lo sport, non c'è mai stata una eta dell'oro....



PEr non parlare di molte olimpiadi truccate alla grande nel bel mezzo della guerra fredda.