23 anni stempiatura e caduta

house

Utente
16 Maggio 2010
4
0
5
Salve, sono da poco iscritto al forum.
Ho 23 anni e da un anno circa perdo capelli progressivamente sulla zona temporale del cranio (classica stempiatura). Ho notato che questo fatto è comune a molte persone della mia età e, da quanto ho potuto leggere, è un fattore genetico.

La mia domanda è, dato che ho letto sul forum che ci sono prodotti che effettivamente funzionano, quale cura e quali prodotti mi consigliate? Oppure è meglio farmi visitare da un dermatologo prima di cominciare una cura.

Aggiungo che ho una nutrizione tutto sommato equilibrata e varia e ho precedenti di calvizia in famiglia. Non sono stressato.
Ho fatto uso in passato del prodotto Deler Y3 con nessun risultato visibile se non quello di un arrossamoento della cute dopo la somministrazione.

Andrea

house

Utente
16 Maggio 2010
4
0
5
Ho 23 anni e da un anno circa perdo capelli progressivamente sulla zona temporale del cranio (classica stempiatura). Ho notato che questo fatto è comune a molte persone della mia età e, da quanto ho potuto leggere, è un fattore genetico.

La mia domanda è, dato che ho letto sul forum che ci sono prodotti che effettivamente funzionano, quale cura e quali prodotti mi consigliate? Oppure è meglio farmi visitare da un dermatologo prima di cominciare una cura.

Aggiungo che ho una nutrizione tutto sommato equilibrata e varia e ho precedenti di calvizia in famiglia. Non sono stressato.
Ho fatto uso in passato del prodotto Deler Y3 con nessun risultato visibile se non quello di un arrossamoento della cute dopo la somministrazione.

Andrea

house

Utente
16 Maggio 2010
4
0
5

Andrea

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ti sei già dato la risposta da solo, fatti visitare da un dermatologo esperto nell'ambito della tricologia, in base all'esito della visita di darà una terapia se necessario. Se non sia a che medico rivolgerti fai un giro nella sezione apposita, troverai le indicazioni che ti servono.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Quoto comunque se hai soo stempiatura òpotrebnbe anche essere vsolo una stwempiatura fisiologhica enon alopecia androgenetica
saluti

house

Utente
16 Maggio 2010
4
0
5
Purtroppo ho anche un diradamento della parte superiore de capo e non fa che peggiorare col tempo.

Cercherò un buon medico dalle mie parti sperando di non incontrare quello sbagliato.