23 anni e perdita di capelli..cosa fare !?

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
Ciao a tutti,purtroppo anch'io ho iniziato a perdere capelli da 3 anni a questa parte, sono molto dispiaciuto anche perchè al mio aspetto fisico ci tengo tantissimo e l'unica cosa che non vorrei è rimanere senza capelli.
Sia i miei genitori che i miei nonni hanno sempre avuto capelli e tutt'ora mia mammaa e mio papà che hanno piu di 50 anni ne hanno!!!
E non capisco come mai io invece sto iniziando a perderli,so che ho uno stile di vita abbastanza stressante tra lavoro e università.
Perdo moltissimi capelli,quando sono sui libri e a volte mi passo la mano tra i capelli me ne cascano un pò e anche quando sono in doccia che mi faccio lo shampoo ho la mano con alcuni capelli.
Un altra cosa da dire è che quando sono molto stressato mi viene anche da grattare in testa,cosa che sto cercando di non fare piu,anche se non credo che il grattarsi la testa porti alla calvizia.
Quello che sto facendo in quest'ultimo periodo è prendere le cose con piu tranquillità e serenità.

veniamo alle cure effettuate.
Per ora ho solo provato un integratore consigliatomi dalla farmacia

- CISTINA E METIONINA usato per 3 mesi risultati = 0
ora ho comprato BIOSCALIN perchè mia mamma ha detto che lei con quello ha avuto riduzione di caduta e una maggiore ricrescita.

Quello che vorrei ora capire è : come si procede per gradi??cosa dovrei fare??che malattia ho ?? vi prego aiutatemi perchè sono molto giu di morale
Grazie a tutti.
Vi allego delle foto per farvi capire un pò la situazione.

dcatdx.jpg

34xntyv.jpg

2lb16r6.jpg

 

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
se la prenoto dal DR.Gigli di Milano,i tempi d'attesa quanto possono essere lunghi ?? mi sapete dire se per prenotarla devo andare sul suo sito o chiedere direttamente a lui via pm??
cosa potrebbe essere il mio problema??grazie di cuore
 

gaspare91

Utente
13 Novembre 2012
7
0
5
ciao matty90, premetto che non sono un dottore e il mio è solo un consiglio di chi è nella tua stessa situazione. per prima cosa ti consiglio di andare prima possibile da un dermatologo specializzato che ti saprà dire da cosa è dovuto il tuo diradamento perché se no butti via solo tempo e soldi. poi ti consiglio vivamente k-max microfibre o roba simile..io lo uso conscio del fatto che sia una soluzione temporanea, ma da davvero risultati perfetti per il momento. per lo stress invece ti consiglio il prodotto bequiet; lo prendo da più di 4 mesi e in questo periodo di esami universitari e lavoro secondo me è l'ideale.
buona giornata
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
matty90 ha scritto:
se la prenoto dal DR.Gigli di Milano,i tempi d'attesa quanto possono essere lunghi ?? mi sapete dire se per prenotarla devo andare sul suo sito o chiedere direttamente a lui via pm??
cosa potrebbe essere il mio problema??grazie di cuore

Per prenotare fai riferimento al suo sito http://www.paologigli.it/studi.aspx
I tempi d'attesa non te li saprei dire, devi telefonare.
 

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
accuso sempre un prurito al cuoio capelluto tanto da non riuscire a smettere, delle volte mi fanno male anche le radici dei capelli e quando mi gratto mi cadono a volte delle croste,nei peggiori dei casi anche rosse.
e da come ho letto su internet potrebbe essere dermatite seborroica,il che accellera il processo di calvizia.

spero veramente che sia questo il problema,ad ogni modo prenoto subito la visita
Quindi se qualcuno riesce ad azzardare qualche ipotesi mi farebbe un piacere,
Grazie ancora di cuore a tutti