23 anni....aiuttttoooooo

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Chiedo un aiuto a tutti voi.....vi descrivo un po la mia situazione....
Ho 23 anni ed è da quando avevo circa 17 anni che ho iniziato a perdere capelli a causa di forte stress seguito da un periodo di depressione.... all'inizio non ci facevo molto caso perchè comunque i capelli si rimpiazzavano, ma negli ultimi 2 anni la situazione è peggiorata molto. Oggi ho una forte stempiatura e un po di calvizia sul retro e quando mi vedo allo specchio mi vedo la cute.... mi sento molto a disagio per questo e vorrei poter migliorare la mia situazione...

vi ringrazio anticipatamente!!!

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ho 23 anni ed è da quando avevo circa 17 anni che ho iniziato a perdere capelli a causa di forte stress seguito da un periodo di depressione.... all'inizio non ci facevo molto caso perchè comunque i capelli si rimpiazzavano, ma negli ultimi 2 anni la situazione è peggiorata molto. Oggi ho una forte stempiatura e un po di calvizia sul retro e quando mi vedo allo specchio mi vedo la cute.... mi sento molto a disagio per questo e vorrei poter migliorare la mia situazione...

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15

franctorre

Utente
18 Marzo 2011
229
2
165
37
ciao cmq la prima kosa ke dovresti fare e una visita dermatologica lui ti sapra dire la cura ke potresti fare [:)]

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Purtroppo non ho dermatologi vicino alla mia zona e fino ad agosto non posso fermarmi col lavoro (lavoro 7 giorni su 7) e non voglio attendere così a lungo... c'è la farmacia che fanno controlli sl capello ma non mi fido molto....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ci vuole necessariamewnte un medico che ti swegua le cxure sono farmacologicxhe e l'automewdicazione nonb e' consigliabile
saluytui

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Di solito il Minoxidil viene sempre dato in tutte le forme di calvizie e mi sembra non ci sia bisogno di ricetta...
Però fatti vedere da qualcuno di competente, in qualche modo...
Posta delle foto, magari...

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
qualcuno sa consigliarmi uno in zona bergamo? e quanto puo costare una visita medica?

grazie

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
non capisco come mai hai deciso a prendere provvedimenti così tardi, quando è risaputo che nella clavizie prima si agisce e meglio è (ma penso in tutti i settori della medicina). Comunque potresti utilizzare una lozione di minoxidil al 2% che non necessita di prescrizione medica, se al momento non hai tempo di andare dal medico meglio prendere almeno il minoxidil 2% che stare senza fare nulla.

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
eccomi, ero sparito per un po per lavoro... purtroppo tempo non ne ho avuto ancora ma per ora ho iniziato con degli integratori che rallentano la caduta e qualche miglioramento in questo senso inizio a vederlo.
Ho due domande da fare:
1. in giro quando ero per lavoro in america ho trovato parecchi minoxidil 2% (confezioni diverse) c'è una in particolare da consigliarmi?

2. facendomi una foto sulle tempie e ingrandendole al pc ho visto parecchi pelettini bianchi corti....cosa sono?

grazie

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
i minoxidil industriali sono per lo più tutti uguali, potrai trovare quello che unge di più e quello che lo fa di meno, ma in generale...