21 anni e già con la chierica

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
chiedo aiuto ai ragazzi piu esperti e anche al dottor gigli , non so piu che fare veramente , è da quando ho 19 anni appena compiuti che mi curo, iniziando con minoxidil , e poi ci ho aggiunto la finasteride, poi a vent'anni ho avuto qualche effetto collaterale e ho iniziato fina a g iorni alterni ma mi è stato prescitto minox con antiandrogeni, successivamente sospesa fina ho iniziato con prostafactor che cmq dovrebbe assicurare un certo mantenimento o rallentamento e ho iniziato col minox industriale, beh in questi due anni non ho avuto altro che un rallentamento e ora mi ritrovo a 21 anni con la testa scoperta dietro , sembro uno di 50 anni minimo, non so che fare , forse rinizio a prendere la fina nonostante gli effetti ma mi sembra l'unica cosa da fare a volte, negli ultimi mesi proprio ho avuto un diradamento incredibile , forse anche colpa della dieta , appena posso provvedo a farmi prescrivere le analisi per le carenze, scusate del topik, ma ho iniziato a curarmi in tempo appena avevo un problema appena visibile , ora sono completamente diradato e mi sto rendendo conto che non mi resta che diventare pelato non esite una cura
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
chiedo aiuto ai ragazzi piu esperti e anche al dottor gigli , non so piu che fare veramente , è da quando ho 19 anni appena compiuti che mi curo, iniziando con minoxidil , e poi ci ho aggiunto la finasteride, poi a vent'anni ho avuto qualche effetto collaterale e ho iniziato fina a g iorni alterni ma mi è stato prescitto minox con antiandrogeni, successivamente sospesa fina ho iniziato con prostafactor che cmq dovrebbe assicurare un certo mantenimento o rallentamento e ho iniziato col minox industriale, beh in questi due anni non ho avuto altro che un rallentamento e ora mi ritrovo a 21 anni con la testa scoperta dietro , sembro uno di 50 anni minimo, non so che fare , forse rinizio a prendere la fina nonostante gli effetti ma mi sembra l'unica cosa da fare a volte, negli ultimi mesi proprio ho avuto un diradamento incredibile , forse anche colpa della dieta , appena posso provvedo a farmi prescrivere le analisi per le carenze, scusate del topik, ma ho iniziato a curarmi in tempo appena avevo un problema appena visibile , ora sono completamente diradato e mi sto rendendo conto che non mi resta che diventare pelato non esite una cura
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
chiedo aiuto ai ragazzi piu esperti e anche al dottor gigli , non so piu che fare veramente , è da quando ho 19 anni appena compiuti che mi curo, iniziando con minoxidil , e poi ci ho aggiunto la finasteride, poi a vent'anni ho avuto qualche effetto collaterale e ho iniziato fina a g iorni alterni ma mi è stato prescitto minox con antiandrogeni, successivamente sospesa fina ho iniziato con prostafactor che cmq dovrebbe assicurare un certo mantenimento o rallentamento e ho iniziato col minox industriale, beh in questi due anni non ho avuto altro che un rallentamento e ora mi ritrovo a 21 anni con la testa scoperta dietro , sembro uno di 50 anni minimo, non so che fare , forse rinizio a prendere la fina nonostante gli effetti ma mi sembra l'unica cosa da fare a volte, negli ultimi mesi proprio ho avuto un diradamento incredibile , forse anche colpa della dieta , appena posso provvedo a farmi prescrivere le analisi per le carenze, scusate del topik, ma ho iniziato a curarmi in tempo appena avevo un problema appena visibile , ora sono completamente diradato e mi sto rendendo conto che non mi resta che diventare pelato non esite una cura
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Purtroppo è così, le cure non fanno che rallentare un processo inevitabile... poi la misura di ciò e le situazioni variano da un individuo all' altro. Che dire, per il vertex il minoxidil è buono... non sono d'accordo sull' industriale, se conosci una farmacia di fiducia che abitualmente si occupa di preparati puoi benissimo utilizzare il galenico, e spendi molto meno. Riguardo alla fina, se gli effetti collaterali non sono poi così pesanti potresti riprovare... anche il prostafactor va bene, però ovviamente l' effetto è minore. Forse il diradamento ulteriore degli ultimi mesi potrebbe essere dovuto ad un effluvio...?
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Forse l'unico tentativo che rimane da fare è quello del prp, che magari essendo particolarmente giovane su di te potrebbe funzionare.

Prova a chiedere al Dr Gigli, in fondo ora come ora oltre alla cura che fai, o alla finasteride che a detta di molti utenti crea vari problemi, c'è solo il prp che dimostra un certo potenziale terapeutico.

Io mi sono sottoposta adesso al trattamento, ammetto che è stato un pochino fastidioso, ma tuttosommato sopportabile.

Adesso dopo qualche giorno dal trattamento non sento minimamente fastidio...tengo le dita incrociate anch'io per vedere un reinfoltimento.

Comunque ti capisco, io essendo una donna vivo il problema in maniera ancora più amplificata, quindi i ragazzi giovani è un vero peccato che si strazino a tal punto da rovinarsi questi anni, che dovrebbero essere i più belli.

 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Volevo aggiungere che il medico di cui parlavo qualche tempo fa, che mi ha proposto il trattamento con l'astressin b, ha deciso di sospenderlo su di me dopo aver visto strani effetti avversi su di altri pazienti.

Per questo presa un po' dallo sconforto di veder stroncate le mie aspettative nei confronti di questa molecola mi sono approcciata all'unica tecnica nuova che al momento sembra essere disponibile...e soprattutto sicura! almeno quello!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Onice, se lo sai, che tipo di effetti avversi può dare l'Astessin B ?

(almeno abbiamo un'info in più e più completa su questo approccio).

Ciao

MA - r l i n
 

nicodeluxe

Utente
4 Maggio 2011
16
0
5
ti sono vicino e capisco tutto il disagio che provi, anchio sono nella tua situazione, purtroppo a noi ci ha preso da questa età e non ci resta che farcene una ragione, dato che nella maggior parte dei casi, soffrire di alopecia alla nostra età significa diventare calvi nel giro di un paio d anni....io metto il minoxidil e prendo 1 mg di finasteride al giorno, fino a qualche mese fa ero bello che felice perchè sembrava che la situazione fosse stazionaria, invece ora mi trovo capelli miniaturizzati dappertutto...