carissimo xdavid,
esprimo le mie opinioni....forse lo faccio in maniera un pò colorita....ma sono mie opinioni e non impongo niente a nessuno.
se tu ritieni inappellabile il fatto che nel 2012 ci saranno eventi epocali nel mondo (non si è capito nemmeno cosa dovrebbe esattamente accadere) sei libero di farlo...ti vai ad aggiungere alla lunghissima lista di tutti quelli che nel corso della storia hanno creduto alle previsioni più o meno apocalittiche collegate a date suggestive del calendario (l'anno Mille, il 1999 etc. etc. etc.) nessuna delle quali puntualmente si è mai verificata.
riguardo al CICAP ti avevo già risposto, ti ribadisco nuovamente che se il tuo giudizio sulla dubbia credibilità di questa organizzazione si limita ai contenuti di quei quattro video che hai linkato allora non ci sono nemmeno i presupposti per intavolare un confronto. Approfondisci meglio di cosa si occupa il CICAP, quali sono le sue finalità e da quali autorevoli personaggi in campo scientifico e storiografico è composto (il nome di Piero Angela è solo uno dei tanti) poi sarai in grado di avere un idea più chiara al riguardo e avanzare eventuali critiche.
la tua seguente affermazione :
il programma del caro Angela che emette disinformazione con il suo cicap
non la commento nemmeno, si commenta da sola.....ma di questa frase (che rivela una buona dose di ignoranza) non te ne faccio una colpa, in fin dei conti smaschera la consueta insofferenza tipica dell'italiano medio verso la cultura, verso l'approfondimento intellettuale serio basato sulle cognizioni di causa. Quark è una sorta di enciclopedia televisiva a fascicoli che si pone come obiettivo, puntata dopo puntata, la diffusione della conoscenza universale raggiunta ad oggi dal genere umano. Ma molta gente reputa programmi come Quark noiosi e la sera preferisce farsi catturare da altre esibizioni di intrattenimeto che fanno leva su una maggior presa emotiva (Voyager, Mistero di Ruggeri) ma dai contenuti spesso discutibili, ciò che conta dopotutto sono gli indici di ascolto.
oltretutto…di cosa stiamo parlando ? paragonare Giacobbo a Piero Angela ?
Giacobbo, il quale qualche anno fa, in un servizio di Voyager, tentò di far credere agli spettatori che il ritratto dal volto triste di una antica dama vissuta in tempi passati, in una casa infestata dagli spiriti, improvvisamente aveva cambiato espressione mettendosi a ridere con lo stupore generale dei presenti. Ci pensarono in seguito quelli delle Iene a spu***narlo.
Comunque caro xdavid, siccome le parole a casa mia hanno sempre un valore, vorrei darne uno anche alle tue e ti sarei grato se mi spiegassi meglio cosa intendi dire con questa tua frase :
“Nel 2012 non ci sarà la fine del mondo i maya non hanno mai detto questo, il loro calendario(come molte profezie e testimonianze di altre civiltà vedi cambogia egitto ed altre) finisce in quel giorno ,ci sarà un grosso cambiamento nella consapevoleza delle persone un evoluzione del nostro dna a causa dell'allineamento di molti pianeti”
Quando dici che ci sarà un grosso cambiamento nella consapevolezza delle persone ed una evoluzione nel DNA ti riferisci ad una ipotesi campata per aria da qualcuno oppure si tratta di una affermazione certa basata su cosa ?