21.12.2012 la fine del mondo.........?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ultimamente sono usciti libri e trasmissioni riguardo a questo argomento se ho ben capito la terra in quella data dovrebbe trovarsi esattamente al centro della galassia ma nn capisco in che modo dovrebbe avvenire la fine del mondo e perche' proprio alla mezzanotte di questa data e come facevano i maya gia a prevedere tutto questo.....
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ultimamente sono usciti libri e trasmissioni riguardo a questo argomento se ho ben capito la terra in quella data dovrebbe trovarsi esattamente al centro della galassia ma nn capisco in che modo dovrebbe avvenire la fine del mondo e perche' proprio alla mezzanotte di questa data e come facevano i maya gia a prevedere tutto questo.....
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ultimamente sono usciti libri e trasmissioni riguardo a questo argomento se ho ben capito la terra in quella data dovrebbe trovarsi esattamente al centro della galassia ma nn capisco in che modo dovrebbe avvenire la fine del mondo e perche' proprio alla mezzanotte di questa data e come facevano i maya gia a prevedere tutto questo.....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si vabbè se dovessimo dar retta al calendario astrale dei Maya...
Ma se ci sono studiosi con gli occhi puntati sul cosmo in continuazione in ogni angolo della terra!
http://blog.roccoagostino.eu/2009/09/08/21-12-2012-calendario-maya-e-le-inversioni-magnetiche-della-terra/
Piu probabile che ci caschi un meteorite addosso, piuttosto...[|)][:D]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Quanto poi a quel giorno o a quell’ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

Vangelo di Marco Cap 13 v.32

Se sei Cristiano ti basi su questo.

Saluti
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
che poi nell'ipotesi che fà Giacobbo in voyager è che la fine del mondo è inteso come la fine di un perido e l'inizio di un'altro...l'avento di qualcosa che cambia completamente lo stato attuale delle cose.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Peraltro la data coincide con quella dell'uscita del nuovo farmaco che eliminerà la calvizie...[:)]

MA - r l i n
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si l'anno corso mi pare abbia intervistato un tizio che diceva appunto che finirà questa fase distruttiva e inizierà un periodo migliore quindi ci sarà un rinnovamento in positivo per l'umanità...di conseguenza niente fine catastrofica!![:)]

La storia del meteorite mi ha impressionata di più[:D]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Già..probabile che abbia ragione marlin...uscirà la cura anticalvizie! ahahahahahha
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
aspettiamo con impazienza e anche no sto giorno...secondo me nn sucederà nulla e nn cambierà nulla...nn credo a sti cambiamenti drastici, al max ci può essere (se mai ci sarà un cambiamento) che sarà graduale.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
EH Stizza... ho visto un programma scientifico che insomma....
Guarda anche qui:
http://neo.jpl.nasa.gov/risk/
http://neo.jpl.nasa.gov/risk/a99942.html
[B)]
 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
jari: se ho ben capito la terra in quella data dovrebbe trovarsi esattamente al centro della galassia -> non può assolutamente essere, i pianeti non vagano in giro per la galassia ma hanno un'orbita dettata dalla forza di gravità del sole, in più aggiungo che la nostra galassia(la via latea) si stà espandendo alla velocità di 60.000 km all'ora quindi ci stiamo allontanado dal centro, in più aggiungo che al centro della nostra galassia si trova un enorme buco nero causato dall'esplosione di una supernova che ha generato la nostra galassia, quindi molto prima di arrivare al centro verremmo smaterializzati e attirati dentro il buco nero!!!

Il mondo non finirà nel 2012, io spero nella teoria di marlin, nel 2012 avrò tutti i miei capelli [X]
 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Io sarei più felice se i vari nostradamus avessero confuso la fine del mondo con la fine della seconda repubblica, sarebbe una botta di culo. [sp]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
che si trovi al centro della galassia l ho letto nella prefezione in uno di quei libri su questa presunta fine del mondo che trovi in autogrill(ogni 26-000 anni c era scritto....)si anch io credo piu che altro sia una cosa mediatica su cui far leva per vendere e parlare,pero' che cmq ci sia un bel cambiamento nn so in che modo nel ns pianeta me lo auspico anche perchè ci andrebbe almeno in italia.....[:D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Un consiglio.....lasciate perdere la faccenda del 2012...non buttate via il vostro tempo inutilmente....dedicatelo piuttosto a letture ed approfondimenti intellettualmente utili.

Nessuno, nemmeno quelli che scrivono libri e sproloquiano teorie sul 2012, ci hanno capito niente perchè non c'è assolutamente nulla da capire, si tratta di fantasie, suggestioni.

Nelle libreire prolifera una accozzaglia delirante di testi dove si parla del 2012, ciascun autore si inventa qualcosa a tal proposito (la fine del mondo, il cambiamento di consapevolezza nelle coscienze umane, i pianeti che si allineano) con un solo scopo....fare soldi.... trovare polli disposti a credere a queste storielle inventate ad arte al fine di vendere libri, partecipare a convegni o farsi invitare in programmi televisivi sulle TV nazionali.

Tutto prende spunto da un banalissimo ed insignificante evento che riguarda il calendario Maya, ovvero la fine di un era e l'inizio di una nuova secondo la misurazione del tempo adottata da questa antica popolazione. I Maya non hanno mai parlato di fine del mondo, del pianeta Nubiru, di cambiamenti di consapevolezza nel genere umano, di asteroidi che si schiantano sulla Terra

Oltretutto non si è nemmeno capito se tale coincidenza vale soltanto per le civiltà cristiano-occidentali le quali adottano il calendario gregoriano. Gli ebrei infatti adottano il calendario lunare mentre musulmani ed asiatici quello luni-solare quindi il fatidico appuntamento del 21 dicembre 2012 riguarda anche loro oppure no ?

Altro consiglio....per carità d'Iddio non guardate Voyager !!!!!!
Giacobbo è un personaggio subdolo, un dispensatore di ignoranza e superstizione che si spaccia per uno studioso.
Confeziona la sua trasmissione con una finta parvenza di autorevolezza scientifica ma propina al pubblico scemenze. Non a caso, sugli scaffali delle librerie, il suo tomo sul 2012 sovrasta tutti gli altri i quali trattano il medesimo argomento...con la sua bella faccia di ca**o che campeggia sulla copertina.


Stop alle ca**ate !!
Guardate Quark !!!
[;)]






 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A me piace il programma di Giacobbo,certo va preso per quel che è(non ci vedo nulla di scientifico), alla fine le domande a cui provano a dare risposte sono quelle che la maggior parte delle persone si pone(UFO,alieni,chupacabras ecc),poi sta allo spettatore filtrare le informazioni,non prendere tutto per oro colato e perchè no farsi pure una risata....la Tv italiana propina programmi ben peggiori di Voyager.

Una cosa è certa non comprerei mai i libri consigliati ad ogni stacco pubblicitario[:D]