20 anni help terapia

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Ti abbiamo già risposto mi sembra

Quindi, per il sebo prendo biotina e nizoral. Per bloccare caduta, dato che senza prescrizione non posso prendere finasteride, in attesa della prossima visita (a questo punto prenoterei da Gigli, ma chissà quanto c'è da aspettare) come procedo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
intanto che aspetti l'appuntamento con gigli puoi prendere il dht blocker che è un anti dht come la finasteride ma naturale.
 

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Ciao ragazzi, aggiorno la mia situazione.
Dopo aver consultato un dermatologo specializzato che mi ha prescritto quella cura molto costosa e che mi ha lasciato molto giu di morale, sono andato dal dermatologo di famiglia che tratta anche casi di tricologia. Visita con dermoscopia (a differenza del primo che mi ha solo guardato la testa) ed ho lasciato lo studio pieno di speranza. Già questo per me valeva il prezzo della visita.

La cura, prescritta e cominciata dal 20 agosto 2019 circa, è:

-Cistidil compressa, 2 al giorno (una mattina una sera) x 20 gg
-Nizoral shampoo una volta a settimana
-Galenico Minoxidil 5% finasteride 0,1% trichosol 94,9% - 2 applicaz. giorno (ne faccio una sola la sera)
-Visita di controllo dopo 3 mesi

Io ho visto dei miglioramenti, ma non so quanto possano essere contaminati da effetto placebo, perciò lascio giudicare voi.


15 Agosto 2019, prima di iniziare la cura:




3 gennaio 2020 (post doccia)




(post applicazione minox)




L'unica cosa è che pensavo che nizoral e cistidil potessero aiutare di più contro la dermatite, dato che ho continuato ad avere ogni tanto pruriti al cuoio capelluto e qualche puntino (sempre avuti anche prima di iniziare la cura).
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Un ottimo miglioramento direi.
Mi dici in privato il nome di questo medico?
Cistidil è inutile per la dermatite
 
  • Mi Piace
Reazioni: wolf58

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ottimo progresso, alla fine tutto merito della lozione con minoxidil e finasteride topica, il resto di quello che prendi per aga non fa niente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Ottimo progresso, alla fine tutto merito della lozione con minoxidil e finasteride topica, il resto di quello che prendi per aga non fa niente.

Sisi, ormai utilizzo solo il galenico e il nizoral.

il recupero è evidente, altro che effetto placebo. vai avanti cosi!!

Grazie! Speriamo che duri..

Fai una foto del vertice.
Attendo il nome del doc

Inviato in pvt.

Ecco le foto del vertex:



 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Anch'io sono bersagliato dai gufi, "I capelli non ricrescono", "soldi buttati", "stai bene cosi" etc...
Stiamo ancora aspettando la tua scheda
 

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Aggiornamento Marzo 2020:
Ragazzi vi lascio delle immagini dato che mi servirebbe un parere:


Secondo voi conviene continuare con questa terapia (galenico minox 5 fina 0,1) o passare a qualcosa di più aggressivo?

Ricordo lo stato originale ad agosto 2019:

https://ibb.co/Xjx2bwg

Grazie :)
 
Ultima modifica:

selvaje

Utente
28 Marzo 2020
11
1
5
catania
Ciao Mosis, probabilmente siamo nelle mani della stessa tricologa. Diciamo che la terapia non e' del tutto sbagliata, ma assai incompleta. Dovrebbe averti dovuto prescrivere uno shampoo a base di antifungini, un corticosteroide, punture di vitamine del gruppo B e qualcosa per ridurre la produzione di sebo. Il placentex lo sto usando anch'io, ma leggo che serve a poco. Stai ancora continuando la cura e a vedere la dottoressa? Fammi sapere per condividere le nostre esperienze.
 

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Ciao Mosis, probabilmente siamo nelle mani della stessa tricologa. Diciamo che la terapia non e' del tutto sbagliata, ma assai incompleta. Dovrebbe averti dovuto prescrivere uno shampoo a base di antifungini, un corticosteroide, punture di vitamine del gruppo B e qualcosa per ridurre la produzione di sebo. Il placentex lo sto usando anch'io, ma leggo che serve a poco. Stai ancora continuando la cura e a vedere la dottoressa? Fammi sapere per condividere le nostre esperienze.

Era un lui il mio. Non ho preso nulla di quanto prescritto e ho abbandonato dopo la prima visita. Come ho scritto prima, ho cambiato subito medico e mi sono rivolto a un altro dermatologo che mi ha prescritto minox e fina topica in galenico + nizoral e biotina. Recupero praticamente totale fino a dicembre ma da gennaio un po' di ricaduta.
Ora sto cercando di capire come va, a cosa è dovuto e se la cura ha già fatto il suo corso. Appena finisce questa situazione probabilmente farò un'altra visita