20 anni con minoxidil

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Assolutamente no.Fossi in te se vuoi dare una sferzata alla cura aggiungerei antiandrogeni/estrogeni al minox,il ketoconazolo puoi comunque integrarlo con lo shampoo nizoral (in modo da lasciare spazio ad altro nella lozione) e aggiungerei finasteride topica (se non ti va di assumerla sistemica) o almeno anti
dht naturali come integratori o alimenti :)

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Banfro l'ultima lozione da te postata, scartala proprio non è ben formulata, oltre al fatto che l'azelaico per i capelli non fa una cippa!

Io fossi in te farei due cose; o mantenere la tua lozione originaria con solo minoxidil base, ma aumentando il glicole al 20% per rendere la tua lozione più stabile e quindi più efficace.
Oppure arriccchirla con cose utile e che colpiscano l'aga da diverse angolazioni e quindi la farei in questo modo:

Minoxidil base 5%
idrocortisone butirrato o.o8%
medrossiprogesterone acetato o.5 %

glicole propilenico 20 ml
alcool qb a 100 ml

E' bilanciata e sicura, ma è solo un esempio ed io non sono un medico. [:D]

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Quindi mi consigliate di aggiungere a minox gli antiandrogeni..se mettessi solo fina assieme a minox cosa mi consigliereste..e a quali percentuali?
premesso che lavorando in lab posso personalizzare qualsiasi cosa...Grazie!

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
..una considerazione,l'acido azelaico trovo che mi faccia molto bene,sto' usando da 2 mesi quotidianamente la lozione bioesse della mavi e riscontro(unita alle 2 applicazioni di minox) che ho azzerato il sebo e aiutato a ridurre drasticamente la caduta!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ma tu andrea tra le varie cose pure il ciproterone usi? Usi talmente tante cose che anche se tu avessi risultati, sarebbe difficile capire a cosa imputarlo..

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
haga ha scritto:
ma tu andrea tra le varie cose pure il ciproterone usi? Usi talmente tante cose che anche se tu avessi risultati, sarebbe difficile capire a cosa imputarlo..

In realtà come topici fin'ora ho utilizzato soltanto il Minoxidil, Locoidon e Voltaren (solo tempie e devo dire che funziona). Per due mesetti ho anche provato il Reglandin ma nient'altro.
Mentre come integratori assumo un po' di cose, ma comunque buona parte degli integratori sono per la salute generale (anche perchè faccio bodybuilding), come la Vit C, l'Omega 3 e il thè verde..

A partire dalla settimana prossima, come immagino avrai letto dal mio topic, aggiungerò alla cura diversi topici, dato che l'aga avanza e senza finasteride è dura.
La lozione galenica che ho fatto fare è così composta: 17 alfa estradiolo 0.5%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%, e a parte lo spironolactone e il sodio cromoglicato per contrastare le prostaglandine.

Ho sentito diversi feedback riguardo il ciproterone, e ho anche visto di persona dei risultati ottenuti dai miei amici che l'hanno utilizzato e devo dire che sembra funzionare, anche sul frontale dove gli antiandrogeni risultano meno efficaci/inefficaci, come il progesterone o lo spironolactone..
Tu hai avuto esperienze diverse?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mai usato il ciproterone, quindi non saprei.
Io riguardo a te penso che sei in piena frenesia da cure.
Tu hai chiesto molto al tuo fisico, con allenamenti e dieta sbilanciatissima, quindi riequilibria questi due fattori e dai tempo ai capelli di riprendersi...

fg26

Utente
13 Maggio 2021
7
0
5
avete avuto effetti collaterali dal minoxidil ?
non va ad incidere sulla fertilità o sulla sfera sessuale in genere, giusto?