2 principi attivi da tenere d'occhio

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Considerazioni

1) Proprio ora che avevo ordinato la naringenina te ne esci con questo studio :)

2) Sarebbe utile conoscere una stima di 4,4-dimetossicalcone presente nella polvere di Angelica keiskeio.
Considerando di essere dei topi giganti di 80 kg (come Splinter delle tartarughe ninja) a noi servirebbero circa 4 gr al giorno dell'attivo di DMC

3) L'NMD a concentrazione di 0,02% pare abbia dato i suoi effetti superiori a minox 5% ( una concentrazione molto inferiore al minox)
far macerare le polveri in idroalcolica avrebbe senso?

grazie per le pubblicazioni di alto livello e sempre apprezzatissime

saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io devo scrivere un articolo a settimana e ti avevo anche avvertito quando avevi proposto di fare un prodotto per lo shop con naringenina e altro... 😅

Comunque ho scritto anche che esistono dei preparati con NMN e questi potrebbero forse finire nello shop.

L'ashitaba non mi pare esista in lozione, ma la considero più un anti-canizie o comunque utile per la calvizie matura, se non per quella senile.

Sono attivi interessanti perché hanno un curriculum più o meno recente di validazione scientifica.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Considerazioni

1) Proprio ora che avevo ordinato la naringenina te ne esci con questo studio :)

2) Sarebbe utile conoscere una stima di 4,4-dimetossicalcone presente nella polvere di Angelica keiskeio.
Considerando di essere dei topi giganti di 80 kg (come Splinter delle tartarughe ninja) a noi servirebbero circa 4 gr al giorno dell'attivo di DMC

3) L'NMD a concentrazione di 0,02% pare abbia dato i suoi effetti superiori a minox 5% ( una concentrazione molto inferiore al minox)
far macerare le polveri in idroalcolica avrebbe senso?

grazie per le pubblicazioni di alto livello e sempre apprezzatissimesto
saluti
Considerando di essere dei topi giganti di 80 kg (come Splinter delle tartarughe ninja) a noi servirebbero circa 4 gr al giorno dell'attivo di DMC :ROFLMAO: :ROFLMAO: questo è il tipo giusto
 
  • Haha
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Io devo scrivere un articolo a settimana e ti avevo anche avvertito quando avevi proposto di fare un prodotto per lo shop con naringenina e altro... 😅

Comunque ho scritto anche che esistono dei preparati con NMN e questi potrebbero forse finire nello shop.

L'ashitaba non mi pare esista in lozione, ma la considero più un anti-canizie o comunque utile per la calvizie matura, se non per quella senile.

Sono attivi interessanti perché hanno un curriculum più o meno recente di validazione scientifica.

Ciao

MA - r l i n
Hai ragione cosi faccio la fine dell'adolescente in piena fase ormonale in discoteca che precipitandosi dietro a tutte le ragazze che gli capitino sotto mano alla fine resta con un pugno di mosche in mano... :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Diciamo che gli studi migliori sono quelli che hanno come paragone il minox al 5%, quindi quello sull'NMN è più significativo di altri, ma ultimamente ce ne sono molti di affidabili, la verità è che molte molecole naturali di alcuni specifici tipi sono utili contro la calvizie, questo io l'ho visto da tempo proprio perché ne ho utilizzate molte a rotazione e non ho avuto peggioramenti in 20 anni senza peraltro usare minox e fina sistemica.

Ciao

MA - r l i n
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
20 anni. Marlin quali 5 molecole naturali hai verificato nel tempo su di te si sono dimostrate più efficaci per mantenere (e magari per dare anche un po' di ricrescita) e con con minori effetti collaterali?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
I percorsi per trattare la calvizie comune sono fondamentalmente 4 agire sui fattori di crescita, agire in senso ormonale, agire contro le infiammazioni e agire contro l'ossidazione e l'invecchiamento.

Per i fattori di crescita ci sono varie sostanze naturali che li attivano più o meno tutte nella stessa misura, forse la più accreditata è la procianidina b2.

Per gli ormoni serenoa fa la parte del leone, ma credo che anche sostanze anticolesterolo possano avere effetti analoghi, l'aronia per me funziona così. Per la questione ormonale in senso attivo e non solo protettivo puoi pensare alla Peonia o ai vari isoflavoni di soia in primis la genisteina.

Contro le infiammazioni ci sono tantissime sostanze naturali che emulano i cortisonici Boswellia, Arnica, Nigella e Andrographis possono esser le più indicate per la calvizie.

Si sprecano poi gli antiossidanti che possono essere utili, questo NMN è davvero da tenere d'occhio.

Ciao

MA - r l i n
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
I percorsi per trattare la calvizie comune sono fondamentalmente 4 agire sui fattori di crescita, agire in senso ormonale, agire contro le infiammazioni e agire contro l'ossidazione e l'invecchiamento.

Per i fattori di crescita ci sono varie sostanze naturali che li attivano più o meno tutte nella stessa misura, forse la più accreditata è la procianidina b2.

Per gli ormoni serenoa fa la parte del leone, ma credo che anche sostanze anticolesterolo possano avere effetti analoghi, l'aronia per me funziona così. Per la questione ormonale in senso attivo e non solo protettivo puoi pensare alla Peonia o ai vari isoflavoni di soia in primis la genisteina.

Contro le infiammazioni ci sono tantissime sostanze naturali che emulano i cortisonici Boswellia, Arnica, Nigella e Andrographis possono esser le più indicate per la calvizie.

Si sprecano poi gli antiossidanti che possono essere utili, questo NMN è davvero da tenere d'occhio.

Ciao

MA - r l i n
E perché i tricologi nn curano con queste sostanze? Un motivo ci sarà credo. Contro le infiammazioni nn ci sono pure i rami peptidi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-Contro le infiammazioni nn ci sono pure i rami peptidi ?

cerrrtooo
 
  • Haha
Reazioni: gino19

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
-Contro le infiammazioni nn ci sono pure i rami peptidi ?

cerrrtooo
Infatti. I rame peptidi sono naturali giusto lo si possono usare sempre ? Perché sto per ordinare il minoxidil con il veicolo ieson basta mi sono deciso dopo tanto tempo. Ora sono solo indeciso se ordinare alla farmacia sant Antonio oppure la farmacia dei sali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-si
-azz miracolo
-farmacia dei sali lavora molto bene,ha buono prezzi poi vedi tu
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
-si
-azz miracolo
-farmacia dei sali lavora molto bene,ha buono prezzi poi vedi tu
Poi mi dici come usare al meglio i rami peptidi. La farmacia sant Antonio mi ha chiesto 18 euro invece la dei sali 21 tu mi consigli quest' ultima oppure è indifferente sono tre euro di differenza
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,243
30
415
E perché i tricologi nn curano con queste sostanze? Un motivo ci sarà credo. Contro le infiammazioni nn ci sono pure i rami peptidi ?
per l infiammazione di consiglio reglandin,,credo sia una delle migliori lozioni cosmetiche in assoluto,,peccato che sporchi un po.ma come principi attivi è imbattibile
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
per l infiammazione di consiglio reglandin,,credo sia una delle migliori lozioni cosmetiche in assoluto,,peccato che sporchi un po.ma come principi attivi è imbattibile
La sua funzione è solo per le infiammazioni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La domanda di Mibe (se vai a vedere) era sulle molecole naturali, i rame peptidi non lo sono. Se mi avesse chiesto quali sono i 5 attivi alternativi (a minox e fina) avrei risposto diversamente e avrei incluso anche questi.

E perché i tricologi nn curano con queste sostanze? Un motivo ci sarà credo. Contro le infiammazioni nn ci sono pure i rami peptidi ?

I tricologi molto spesso indicano prodotti che contengono sostanze naturali, anche queste. Sono prodotti che non dipendono da una prescrizione.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
La domanda di Mibe (se vai a vedere) era sulle molecole naturali, i rame peptidi non lo sono. Se mi avesse chiesto quali sono i 5 attivi alternativi (a minox e fina) avrei risposto diversamente e avrei incluso anche questi.



I tricologi molto spesso indicano prodotti che contengono sostanze naturali, anche queste. Sono prodotti che non dipendono da una prescrizione.

Ciao

MA - r l i n
Solo che il regalin
La domanda di Mibe (se vai a vedere) era sulle molecole naturali, i rame peptidi non lo sono. Se mi avesse chiesto quali sono i 5 attivi alternativi (a minox e fina) avrei risposto diversamente e avrei incluso anche questi.



I tricologi molto spesso indicano prodotti che contengono sostanze naturali, anche queste. Sono prodotti che non dipendono da una prescrizione.

Ciao

MA - r l i n
Il regladin però costa tantissimo
no..contiene anche anti dht(ma su questo credo poco alla loro efficacia, mentre oltre ad antinfiammatori contiene diverse sostanze

no..contiene anche anti dht(ma su questo credo poco alla loro efficacia, mentre oltre ad antinfiammatori contiene diverse sostanze che stimolano l anagen
A ok anche chi prende la finasteride può usarlo tranquillamente?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy