2 NIPO,1 FINA o 1 NIPO+1 FINA???

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ahahahah defkon ha fatto una battuta sicuramente sta skerzando[:D]
siamo su skerzi a parte vero defkon?
e il suo dermatologo gli dice di smettere dopo 5 giorni per i risultati eccezzionali, e che se tra un mese comincia a prendere dutasteride la sua androgenetica sarà sconfitta[:D][:D][:D]
complimenti defkon, tra 3o 4 mesi avrai vinto la guerra!
(povera Italia)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
tsk...e pensare che ci sono stupidi come me che si cureranno per tutta la vita quando ci sono dermatologi che curano l'androgenetica in 3 o 4 mesi...posso sapere il nome del tuo dermatologo defkon così ci vado ank'io?[:D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la cosa importante è quella di mantenere l'assunzione giornaliera di finasteride, se ti fa stare più tranquillo assumere un dosaggio minore allora puoi assumere 0,5 mg/die di finasteride e magari un po'più di 300 mg di niponivea (sempre giornalmente en in orari diversi); meglio la finasteride al mattino e la nipo la sera, se vogliamo attuare una finezza.

L'importante è che l'assunzione di finasteride sia costante, tutti i giorni.

ovviamente con un dosaggio dimezzato di finasteride potresti ottenere dei risultati minori.

ps: per os significa per bocca.

bye

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie geko per tuoi consigli...senti se decido di assumere anche FINA(cioe'assumo 0,5 mg di FINA al giorno)e NIPO(piu'di 300 mg di NIPO)come posso regolarmi per la NIPO?ogni cp di NIPO pesa 300 mg,se assumo piu'di 300 mg di NIPO quanta ne devo assumere?450mg o di piu'?se fosse cosi'come posso fare da un punto di vista pratico?posso tagliare la cp di NIPO a meta'?
grazie mille ciao...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Lamattina il tasso di testorene e' piu' alto, comunque si tratta di una finezza puoiassumerla anche la sera.
saluti

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
potrei cambiare l'assunzione di propecia da un giorno all'altro? cioè la assumo stasera e da domani mattina comincio ad assumerla la mattina?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
se poi da domani la assumi sempre la mattina puoi tranquillamente fare cambio..comunque quella del miglioramento in 5 giorni è troppo forte!!! [:D]

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Defkon...attendiamo tutti una conferma di quello che hai detto...!!!
Ma dove sei sparito?[8D]
Sei sicuro di quello che dici?Non puo' essere pura suggestione la tua?Anche se fossero 5 mesi e non 5 giorni...il periodo e' un po' troppo limitato...a meno che tu non sia un ottimo risponditore...E il tuo dermatologo ti ha consigliato la dutasteride?Mmmmm...ma la dutasteride non e' ancora in fase di sperimentazione per la cura della calvizie? A meno che non sia aggiornato sulle ultime notizie...l'FDA non l'ha ancora approvata....solo per la cura dell'iperplasia prostatica...
Boh![xx(]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Orca guarda ke non sarebbe il primo dermatologo italiano a prescrivere la dutasteride eh?

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Akira!Allora chiedo venia ...non pensavo fosse gia' possibile...[:D]
Ma l'FDA l'ha gia' approvata?Un conto e' prescrivere il Proscar che nonostante non sia stato approvato dall'FDA stessa come farmaco per combattere l'alopecia androgenetica...(ma solo come cura per l'iperplasia prostatica) e' pur sempre finasteride...e la storia qui la sappiamo tutti...
Ma la dutasteride?Non e' un po' azzardato prescriverla?
Boh!!!?
Ciao![:D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No nn l'ha approvata ed infatti i medici che la prescrivono lo fanno a loro rischio e pericolo (e, secondo me, sbagliando)!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi farti preparare della niponivea galenica con il dosaggio desiderato; risparmi rispetto a quella commerciale e fai preparare delle caps con i mg necessari.

ti ripeto, io preferisco 1 mg di finasteride e 300 mg di niponivea.

cmq se vuoi proprio fare 0,5 di fina, a mio parere manterrei il dosaggio di niponivea sempre sui 600 mg, o al max 500... poi è una cosa abbastanza empirica, non mi sembra di aver visto grossi studi sulla terapia combinata fina-nipo.

Ovviamente prima di prendere finasteride fai la visita dermatologica, ed esponi al doc tutte le tue idee; questa è sempre la cosa migliore.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cmq a me rinaldi mi disse che la duta aveva effetto solo su una piccola percentuale di capelli !! e mi disse di stare attento e di nn accettarla da nessun dermatologo!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
cosa vuol dire che la duta aveva effetto solo su una piccola percentuale di capelli? ha lo stesso meccanismo della fina è solo piu' potente non capisco perchè la fina funziona su tutti i capelli e la duta no!! sei sicuro di aver capito bene?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
nel senzo che funziona sia sui capelli su cui ha effetto propecia e sia su un'altra piccola percentuale di capelli! così almeno mi ha detto ! così ricordo ! ricordo anche che mi disse di stare alla larga da dermatologi che cercano di venderla o prescriverla

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per Geko:grazie per le tue indicazioni.
alla fine credo mi regolero'come tu mi hai suggerito,cioe'assumere 1 cp di FINA e 1 mg di NIPO.spero il dermatologo mi consigli questo dosaggio x'pur non avendo mai provato FINA credo che la cura milgiore consista nell'assunzione di una cp ogni giorno e in maniera costante...
per la NIPO io assumo solo NIPON E x'ho letto spesso che solo sulla NIPON E preconfezionata ci sono garanzie di efficacia e sono stati effettuati i vari studi...(cosi'per lo meno se NIPON E non sara'efficace sapro'con chi prendermela...scherzo naturalmente...)tu Geko e gli altri sapete di questa storia relativa all'efficacia della NIPO GALENICA e del NIPON E?grazie mille.ciao.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
io utilizzo niponivea galenica, per una questione di costi e di praticità; faccio preparare 360 caps da 150 mg l'una, in questo modo assumendo 300 mg/die, arrivo a fare 6 mesi di niponivea pagando circa 70 euro.
Non mi ricordo il prezzo della Nipon E, ma credo che il rispsarmio sia notevole.
ovviamente la farmacia deve essere seria e competente.