ciao a tutti...vorrei sottoporre all'attenzione di tutti gli utenti del forum un sondaggio per vedere quale sia la cura piu'efficace per contrastare l'alopecia androgenetica,il diradamento nei punti critici(vertex e frontale),la miniaturizzazione del follicolo pilifero(premetto che escudo i topici quali MINOXIDIL e altri che sono senz'altro efficaci per contrastare questi fenomeni ma per evitare confusione il vostro consiglio riguardera'2 prodotti:FINASTERIDE e NIPONONIVEA,cioe'l'assunzione di prodotti/integratori/farmaci per via orale e non per via topica).
per contrastare i fenomeni suddetti indicatemi quale a vostro avviso e'la combinazione ottimale:
1)2 capsule di NIPONONIVEA(NIPON E)al giorno
2)1 capsula di FINASTERIDE al giorno
3)1 capsula di NIPONONIVEA(NIPON E)e 1 capsula di FINASTERIDE al giorno
io credo che la migliore combinazione sia la 3)ma siccome non sono ne'un esperto ne'un dermatologo lascio a voi il giudizio.
premetto 2 cose:
-l'assunzione dovrebbe avvenire giornalmente(ho letto che alcuni assumonono entrambe i prodotti a giorni alterni,se questo sistema fosse piu'efficace dell'assunzione giornaliera come vanno assunti i 2 prodotti?es.1 cp di FINA+1 cp di NIPO il lunedi',1 cp di FINA il martedi',1 cp di NIPO il mercoledi'e cosi'via...)
-attualmente io sto assumendo 2 capsule di NIPONONIVEA(NIPON E)al giorno ma in futuro vorrei passare ad assumere 1 capsula di NIPONONIVEA(NIPON E)+1 capsula di FINASTERIDE al giorno(sempre che il medico mi prescriva l'assunzione della FINA).
grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.
per contrastare i fenomeni suddetti indicatemi quale a vostro avviso e'la combinazione ottimale:
1)2 capsule di NIPONONIVEA(NIPON E)al giorno
2)1 capsula di FINASTERIDE al giorno
3)1 capsula di NIPONONIVEA(NIPON E)e 1 capsula di FINASTERIDE al giorno
io credo che la migliore combinazione sia la 3)ma siccome non sono ne'un esperto ne'un dermatologo lascio a voi il giudizio.
premetto 2 cose:
-l'assunzione dovrebbe avvenire giornalmente(ho letto che alcuni assumonono entrambe i prodotti a giorni alterni,se questo sistema fosse piu'efficace dell'assunzione giornaliera come vanno assunti i 2 prodotti?es.1 cp di FINA+1 cp di NIPO il lunedi',1 cp di FINA il martedi',1 cp di NIPO il mercoledi'e cosi'via...)
-attualmente io sto assumendo 2 capsule di NIPONONIVEA(NIPON E)al giorno ma in futuro vorrei passare ad assumere 1 capsula di NIPONONIVEA(NIPON E)+1 capsula di FINASTERIDE al giorno(sempre che il medico mi prescriva l'assunzione della FINA).
grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.