2 Mesi Dopo...

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
sera a tutti,

sono 2 mesi che sto facendo la curetta prescritta dal dermatologo che consiste in una applicazione di minovital 2% una volta al giorno e una pillola al dì di cistidil.

Oggi ho osservato bene il frontale e le tempie di fronte ad uno specchio molto grande.

Allora nelle tempie devo dire che il risultato è abbastanza forte soprattutto alla sinistra che è quasi a pari della linea del frontale.

Nella tempia destra che da sempre è stata + rada c'è vellus.

Nel frontale tirando indietro i capelli lunghi e tenendoli stretti noto che ci sono molti peletti e capelletti di qualche centrimetro di colore biondo e/o molto chiari che immagino siano la ricrescita (io ho i capelli castani).

Se mi agito i capelli la caduta c'è ancora cadono sia capelli lunghi che capelli + corti ma immagino che sia la caduta indotta.

Datemi una vostra impressione.

Saluti e buon sabato.

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
sera a tutti,

sono 2 mesi che sto facendo la curetta prescritta dal dermatologo che consiste in una applicazione di minovital 2% una volta al giorno e una pillola al dì di cistidil.

Oggi ho osservato bene il frontale e le tempie di fronte ad uno specchio molto grande.

Allora nelle tempie devo dire che il risultato è abbastanza forte soprattutto alla sinistra che è quasi a pari della linea del frontale.

Nel frontale tirando indietro i capelli lunghi e tenendoli stretti noto che ci sono molti peletti e capelletti di qualche centrimetro di colore biondo e/o molto chiari che immagino siano la ricrescita (io ho i capelli castani).

Se mi agito i capelli la caduta c'è ancora cadono sia capelli lunghi che capelli + corti ma immagino che sia la caduta indotta.

Saluti e buon sabato.

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
sera a tutti,

Saluti e buon sabato.

MarCo

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Io sto prendendo da 1 mese la finasteride e da una settimana il minoxidil 2%, e anch'io ho quei nuovi capelli molto sottili sul frontale. Non so dire se siano pigmentati o meno perché sono biondo.

La caduta prosegue, copiosa in certi giorni, quasi nulla in altri.

Io non conosco i prodotti da te citati. Posso consigliarti di passare a finasteride (Propecia, Finpecia) e minoxidil perché attualmente sono i migliori nella cura contro la calvizie.

La mia cura:

- Finpecia: 2 pastiglie/giorno
- K-Max anti-DHT: non ancora
- Liquirizia: 5 confetti/giorno
- Minoxidil 5%: non ancora
- Locoidon soluzione: 3 applicazioni/settimana
- Nizoral: 3 applicazioni/settimana
- Revivogen Shampoo: non ancora
- Revivogen Conditioner: non ancora

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ci vuole più tempi per osservare qualsiasi cosa, nn fatevi paranoie. Siate costanti ed attendete

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
certo dottore a me non costa nessun sacrificio applicare il minovital.

Ho postato le prime impressioni (2 mesi dopo) che sembrano essere positive (data la presenza del vellus e dei capelli biondi di ricrescita).

Volevo solo avere questa conferma per stare un pò più tranquillo.

Saluti

MarCo

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
@kerberus: nessuno, l'ho scelta io.

La mia cura:

- Finpecia: 2 pastiglie/giorno
- K-Max anti-DHT: 2 capsule/giorno