2 domande sul minox

alfio_box

Utente
22 Agosto 2012
14
0
5
Utilizzo minoxidil 5% da quasi 5 mesi (2 applicazioni al giorno) con risultati molto soddidfacenti. Da circa 20 giorni sono passato da regaine 5% al rogaine 5% versione americana per motivi di costi.

La sensazione è che l'effetto sia il medesimo ma da alcuni giorni noto la caduta di qualche capello piu del solito, poca roba,
non saprei nemmeno quantificarli bene, (ma sono sempre campanelli di allarme) ma volevo porre alla vostra attenzione e alla vostra esperienza e soprattutto a quella del dott. Gigli due domande:

- è possibile una limitata caduta indotta nel passaggio da regaine 5% a rogaine 5%?
- durante la cura con minoxidil sono possibili periodici brevi periodi in cui vi è una maggiore caduta (penso alla sincronizzazione della crescita del capello che il minox mi par di aver capito introduca) e come si svolge col passare dei mesi l'azione del minox

Vi ringrazio per le risposte.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
yepes mi fai spesso sorridere con le tue imitazioni del doc però dovresti evitare di farlo con i nuovi per non generare confusione.
La caduta indotta si presenta solo quando inizi il minox o quando vari la % (es. se passi dal 2 al 5 %). I due prodotti da te citati hanno addirittura la stessa composizione.
I brevi periodi di cui parli probabilmente sono solo naturali periodi di effluvio.