2 applicazioni di Minoxidil al giorno: wow!

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ciao a tutti!
Sono due settimane che applico il Minoxidil mattina e sera, 1,25 ml per volta. Dopo 2 anni e mezzo di risultati appena sufficienti in seguito ad un un'unica applicazione mattutina di 2 ml, con questo nuovo sistema i capelli sono divenuti notevolmente più corposi e in forma!
Certo, non sarà comodissimo farsi due sessioni di lozione al giorno, soprattutto in piena estate, ma se questi risultati dureranno a lungo direi che il gioco vale la candela!
A questo punto mi girano parecchio le scatole al sol pensiero di aver dato retta a tutti coloro che hanno sempre sostenuto che una sola applicazione, quando la dose è la medesima, dia gli stessi identici risultati di due...o forse è solo il mio caso! [|)]
Ad ogni modo, la consiglio a tutti coloro che si limitano ad una sola applicazione! [:)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ciao a tutti!
Sono due settimane che applico il Minoxidil mattina e sera, 1,25 ml per volta. Dopo 2 anni e mezzo di risultati appena sufficienti in seguito ad un un'unica applicazione mattutina di 2 ml, con questo nuovo sistema i capelli sono divenuti notevolmente più corposi e in forma!
Certo, non sarà comodissimo farsi due sessioni di lozione al giorno, soprattutto in piena estate, ma se questi risultati dureranno a lungo direi che il gioco vale la candela!
A questo punto mi girano parecchio le scatole al sol pensiero di aver dato retta a tutti coloro che hanno sempre sostenuto che una sola applicazione, quando la dose è la medesima, dia gli stessi identici risultati di due...o forse è solo il mio caso! [|)]
Ad ogni modo, la consiglio a tutti coloro che si limitano ad una sola applicazione! [:)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ciao a tutti!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ma in passato che tipo di risultati avevi avuto con la vecchia metodologia?

Cmq ti faccio notare che in 2 settimane credo sia difficile vedere delle differenze, anche perchè quello che applichi è cmq minoxidil. Io penso che l'effetto che dici di sentire sui capelli è essenzialmente dovuto al sole. Anche io noto la stessa cosa in estate, ma è solo conseguenza del sole. Credo sia dovuto al fatto che i capelli sono più secchi e sembrano (anche se sembra un controsenso) più corposi.

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
I dermatolgi dicono che due applicazioni (piuttosto che una) danno maggiori risultati.
Del resto nelle istruzioni del kirkland c'è scritto la stessa cosa.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
infatti due è meglio di una, e se il minox è copmemrciale è tutta un altra cosa....
Cmq se si deve fare un applicazione sola, allora meglio il minox al 12%, questa è una cosa che mi ha detto un derma, molto noto.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Disgarziedo, vuoi una dritta, uleriore?
Prova a mettere 4 ml di minox la mattina e 4ml la sera..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Tranqui, ocn il minox non c'è da preoccuparsi mediamente, e i risultati potrebebro essere migliori...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
...eppure i capelli mi appaiono molto più robusti, quindi folti. Ovvio che non parlo di ricrescita , ma di un notevole e soprendente miglioramento di qualità del capello. In due settimane, sì... Non saprei a cos'altro collegarlo dato che è l'unico cambiamento che ho apportato alla mia cura...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Te l'ho detto, è l'effetto del sole. Rende i capelli più secchi e quindi più leggeri e di conseguenza sembrano più voluminosi.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Sono 4 anni che non vado al mare...e il lavoro al momento ancora non mi ha permesso nemmeno di andare a prendere il sole. Non credo che i due minuti di raggi solari che mi sfiorano la testa giusto il tempo di attraversare una strada facciano questa gran differenza...
Comunque in questo periodo non ho i capelli particolarmente secchi; quando ciò avviene, contrariamente a quanto si possa pensare, a me appaiono meno corposi.

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ragazzi...se non sbaglio l'applicazione bis in die...1 ml mattina e 1 ml la sera...è indicata nel bugiardino ...quindi credo sia la strategia migliore...purtroppo per quanto mi riguarda non riesco davvero ad applicarlo la mattina perkè mi lascia i capelli tutti impastati...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
vabbè i trials sono stati fatti con applicazione doppia..per questo sul bugiardino indicano così...Ma sta cosa mi sembra strana...
cmq 2 applicazioni tiu rendono la vita impossibile a mano che non sei uno che passa le sue giornate in casa...per me già 1 è troppa...ho eliminato tutti i topici proprio per questo..lo metto al mattino poi nn voglio più preoccupazioni (che talatro sarebbero deleterie ai capelli)...troppe applicazioni non fanno altro che farti fissare ancora di più a mio avviso....

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
scusa liamgallagher (ho scritto bene il nick..? )
in genere chi non vuole preoccupazioni e non sta tutta la giornata in casa, fa una sola applicazione di sera.. non di mattina...
tu la fai di mattina invece..strano