1mg o 5mg? genrico o no? aiutoooo

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
nel mio caso gli inibitori dell'alfa5reduttasi sono sempre stati un grosso grosso punto interrogativo.

forse sono sf***to ma dove vivo non c'è un dermatologo che capisca una cippa di tricologia e l'ho capito a mie spese leggendo proprio questo forum.

1) La prima dermatologa che mi è capitata asseriva che potevo curare l'alopecia usando solo uno shampoo e un lozione che mi sembra si chiamasse liperol... Avevo 16 anni e potevo salvare molto ma non è servito ad un gran che. Tempo perso. Chiesi a mia cugina farmacista e cominciai a mettere l'aloxidil 2%

2) Il secondo dermatologo, invece, mi disse di passare al Tricoxidil e sotto mia insistenza mi prescrisse la finasteride, ah aggiunse alla cura il Biothymus M asserendo che faceva miracoli. La situazione dopo questo intervento smise di precipitare ma non migliorò di molto.

Cominciai col fai da te e sostituii il tircoxidil con il minoxidil galenico al 5% eliminando il BiothymusM visto che sembrava inutile.

3) dopo questi risultati deludenti decido di andare da un professore universitario di dermatologia, tiro fuori quelle che nel 2002 erano ancora 150 mila lire e mi sento dire che non posso usare insieme Minoxidil e Finasteride(!) perché se il corpo va assuefacendosi non ho più armi contro la calvizie. Mi prescrive di smettere col minoxidil e mi dice di spezzare in 4 la compressa di proscar e prenderne un quarto la mattina e un quarto la sera.... mi sembra altro tempo perso.

Visto che però mi aveva aumentato la dose di finasteride penso che con l'arrivo dell'Avodart posso ottenre risultati migliori con una sola assunzione. Anche questo risultato è stato deludente tant'è che sto pensando di tornare a finasteride dopo 2 anni di avodart e 4 mesi di stop, magari ad un dosaggio maggiore assunto come mi diceva il dermatologo di cui sopra ogni 12 ore.

Però insomma noi sf***ti che non abbiamo un dott. Campo o un dott. Gigli a disposizione dobbiamo proprio sbattere in questo modo per salvare questi 4 peletti che ci troviano in testa??? [V]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il mio modesto parere di non dottore (perlomeno in medicina) sull'argomento, è che per essere sicuri è meglio spendere quei 50 euri mensili ed assumere Propecia se si vuole la finasteride. Tutte le altre soluzioni mi sembrano raffazonate, e visto che parliamo di farmaci che bene o male sono stati creati per i loro effetti sulla prostata, io ci andrei cauto ad aumentare da solo la somministrazione, addirittura oltre i 5 mg giornalieri che è la dose che prendono persone malate alla prostata.