1mg o 5mg? genrico o no? aiutoooo

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao ragazzi ho 28 anni, qualche anno fa usavo propecia ma poi interruppi per il costo elevato. Ora mi è tornata la fissa per i capelli e non riesco a sopportare di vederli andar via.
Ho letto di siti che vendono generici del propecia allora ho contattato 16 medici del gitri(via mail) e ho chiesto se consigliavano l'acquisto da questi siti...beh per ora 4 su 4 sconsigliano vivamente..ora vi chiedo:

1)il generico del propecia in italia lo vendono? (se si a quanto?)
2)quale è la differenza tra 1 mg e 5 mg? quale è consigliata ?
3)il sito dalla quale voi comprate quale è? vi è mai capitato di pagare tasse o dazi doganali? come funziona?

grazie ragazzi....
ELMUT

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao ragazzi ho 28 anni, qualche anno fa usavo propecia ma poi interruppi per il costo elevato. Ora mi è tornata la fissa per i capelli e non riesco a sopportare di vederli andar via.
Ho letto di siti che vendono generici del propecia allora ho contattato 16 medici del gitri(via mail) e ho chiesto se consigliavano l'acquisto da questi siti...beh per ora 4 su 4 sconsigliano vivamente..ora vi chiedo:

3)il sito dalla quale voi comprate quale è? vi è mai capitato di pagare tasse o dazi doganali? come funziona?

grazie ragazzi....
ELMUT

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265

grazie ragazzi....
ELMUT

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
dimenticavo i siti che vendono generici...ne avete mai sentito parlare? che ne pensate?

http://www.generic-medicines.net/propecia-generico.htm

http://www.anagen.net/prezzi.htm

antimo

Utente
9 Ottobre 2006
3
0
5
Ciao a tutti sono un nuovo utente, vorrei chiedere al Dott.Gigli un parere sul generico di propecia Genesis. Io prendo propecia con ottimi risultati ma il prezzo è alto e vorrei cambiare prodotto.
In particolare pensavo a genesis e finpecia, ma sono efficaci come propecia?
Grazie a tutti

antimo

Utente
9 Ottobre 2006
3
0
5
Ciao a tutti sono un nuovo utente, vorrei chiedere al Dott.Gigli un parere sul generico di propecia Genesis. Io prendo propecia con ottimi risultati ma il prezzo è alto e vorrei cambiare prodotto.
In particolare pensavo a genesis e finpecia, ma sono efficaci come propecia?
Grazie a tutti

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

è questa una cosa che mi son sempre chiesto.

Se un mg di finasteride ha degli effetti positivi sullo scalpo perché 5 mg non dovrebbero avere un effetto ancora migliore? Soprattutto in persone che hanno sperimentato una veloce assuefazione ad un dosaggio di un solo mg.

La mia impressione è che si voglia spingere sul consumo di propecia perché costa più di quanto costì il proscar.

E penso che anche questo sia il motivo per cui in molti sostengono che il proscar spezzato in 4 o 5 parti perda i suoi principi attivi e sia inefficace...

icedive

Utente
5 Settembre 2006
27
0
15
Scusa Reflex se sono un po' schietto ma mi pare che hai fatto delle considerazioni insensate: il proscar lo produce lo stesso produttore di propecia, costa di meno perchè cura un problema alla prostata e per acquistarlo c'è bisogno della ricetta (o di un farmacista consenziente...): detto ciò è automatico il perchè venga prescritta propecia per problemi tricologici...

Per quanto riguarda la questione dei dosaggi, non vuol dire che se una certa dose di qualcosa fa bene allora 5volte quella dose faccia 5 volte più bene...sarebbe come dire: se le vitamine fanno bene, perchè nn ne assumiamo un secchio invece della dose indicata? [|)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
siu questo ci sarebbe da dire in quanto l'effetto della finasteride e' dise dipendente, e' chiaro che non necessariamente esiste una funzione lineare tra dosaggio assunto ed efficacia tricologica ma comunque all'aumentare dela dose l'effetto inibitorio sula 5 alfa reduttasi aumenta.
saluti

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
io continua a non capirci molto....ma cosa devo prendere? finpecia, genesis o proscar? tutti parlano bene di tutto...ci sarà qualcuno che non ha interessi che mi puo dire cosa sia meglio in base ad un suo netto miglioramento? grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In poche parole: se vuoi risparmiare (e al mondo d'oggi chi è che non vuole farlo) compra la finpecia su www.genhair.com. Tutti ne parlano bene e sebbene io stesso abbia avuto un problema (in pratica mi hanno inviato una cosa per altro) sembrano molto seri. Adesso sto aspettando che mi arrivi il nuovo pacco.
Il finpecia è un prodotto sicuro al 100%. Quindi puoi stare tranquillo.

antimo

Utente
9 Ottobre 2006
3
0
5
Per il dott Gigli

Dottore vorrei sapere quali alimenti fanno realmente bene ai capelli e se il Thè verde, che ho letto aiuti un poco, va assunto sotto forma di bevanda come l'altro thè.
La ringrazio per la risposta.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Dottore, domanda: probabilmente va valutato personalmente e dipende da diversi fattori, ma in linea teorica ogni quanto tempo sarebbe utile incrementare il dosaggio di fina e fino a quanto si può arrivare (oltre i 5 gg)??