1chiarimento

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
ho letto in alcune discussioni qua sul forum che il minox agisce anke sui capelli sani. In che maniera? Significa che se smetto col minox avro' delle ripercussioni anke sui capelli dove nn l'ho mai applicato? 1Grazie a ki mi risponde!

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
ho letto in alcune discussioni qua sul forum che il minox agisce anke sui capelli sani. In che maniera? Significa che se smetto col minox avro' delle ripercussioni anke sui capelli dove nn l'ho mai applicato? 1Grazie a ki mi risponde!

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ripercussioni no, comunque il minoxi per il suo meccanismo di azione ha effetti su tutti i follicoli e non solo su quelli miniaturizzati.
saluti

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ma la caduta indotta da minoxidil può provocare un diradamento visibile?ma se li fa cadere è sicuro ke ricrescono(dando x scontato ke li abbia fatti cadere il minoxidil)?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Tranquillo, la caduta indotta è causata da un nuovo capello in anagen che sta crescendo sotto quello che cade.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
nn ho capito ancora una cosa.il minoxidil agisce su tutti i capelli sani e non,la caduta indotta riguarda anche questi?potrei diradarmi in zone dove di capelli ne avevo abbastanza?
inoltre gli effetti del minoxidil terminano se uno smette di usarlo.ma allora i capelli ke erano sani e finiscono sotto effetto del minoxidil cadranno pure?

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
x il dott. Gigli!
Ho usato x dieci mesi l'aloxidil, prescrittomi dal primo derma che mi visitò e che mi h diagnosticò a a .
Altri tre derma hanno escluso a a attribuendo la caduta a stress,quindi, ho sospeso l'aloxidil due mesi fa circa, potrei avere un peggioramento della caduta?
La caduta è iniziata i primi di giugno , usavo ancora l'aloxidile non si è ancora fermata![:(] grazie!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
interrompere l'aloxidil all'improvviso e' sconsigliabile , certo si puo' avere maggiore caduta, qualsiasi cura cambi ed interrompi fallo sempre gradadamente...ciao

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
da un paio di mesi prima di smettere l'aloxidil, avevo dimezzato la dose e spesso saltavo l'applicazione della sera.
Grazie maverik[8)]