1anno e 2 mesi di fina

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La finasteride agisce su tutti i capelli frontale compreso , funziona meno sul frontale che non sul vertice ma dire che peggiora il frontale e' falso .L'innalzamenmto dei livelli ematici del testosterone nbon ha valore , conta solo la sensibilitsa' periferica dei follicoli che e' indipendente dai liveli ematici del'ormone.Ne abbiamo parlato tante volte fate una ricerca.
saluti

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ma a coloro che prima avevano da anni un frontale normale e che in pochi mesi si sono ritrovati con capelli sempre piu fini e piccoli e dunque piu diradati in questa zona, cosa ha causato tutto cio'?

E' questo che non riesco a capire. Prima di Fina davanti tutto OK, e da anni. Si vuole riinfoltire il vertex con questo inebitore e in pochi mesi ci si ritrova come anche qui scritto, con un frontale peggiorato.

Insomma a me la zona che l' AGA non è riuscita a rovinare in tanti anni e anche decenni, la Fina se la sta mangiando in pochi mesi.

Anche io continuo con Fina e aspetto migliori giorni.

Ho visto anche delle foto su un altro forum, che Duta ha migliori capacita di andare in contro a questo problema. Come ha racontato l'utente, dopo 2 anni di Fina e passato alla Duta e ha riinfoltito il frontale in pochi mesi. Come prova ha messo anche delle foto.

Mah, spero solo che ho torto marcio su quanto penso di Fina. Lo spero veramente.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao kunnu ma mi sembra di ricordare che quando usavi il propecia avevi avuto risultati anche nel frontale poi sei passato a 1/3 di proscar e avevi notato ulteriori miglioramenti ma quando è che hai avuto questo peggioramento? ciao

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao Matteo

Con Propecia non é che ho avuto risultati sul frontale, é che rimasto intatto con crescita di nuovi capellini molto sottili e piccolisimi sulla tempia destra. Dopo, con 1/4 di Proscar é avvenuto il peggioramento. Ma forse sarebbe successo anche con Propecia come ho anche sempre scritto. Con 1/3 di Proscar sembra che lentamente recupero invece quello che ho perso in quei mesi. Ma il frontale rispetto all' inizio della terapia con Fina é peggiorato. Il peggioramento é avvenuto dopo, mi sembra 1 o 2 mesi di 1/4 di Proscar. Prima ho preso per 126 giorni Propecia. Da ottobre prendo 1/3 di Proscar.

Ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
da quello che ho capito comunque con propecia peggioramenti non ne avevi visti?! beh che dire forse la terapia con propecia una dose precisa di 1mg al giorno nel tuo caso era meglio mentre con 1/4 di proscar puo' darsi che non assumi una quantita' equivalente tutti i giorni come dicono certi dermatologi come Sarchi la Cappio e anche Rinaldi...dovresti provare proscar 1/2 so che Rinaldi a chi non voleva spendere dei soldi per propecia era la dose che prescriveva dicendo che almeno in quel caso eri sicuro di prendere almeno un quantita' o uguale o maggiore di 1mg...pero' che palle prendere 5 mg di finasteride in 2 giorni!!!!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
I risultati vengono quando la cura e' seguita da un buon dermatologo!
Prendere semplicemente la fina puo' servire a ben poco!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Secondo il mio punto di vista sostenere la minor efficacia di dosi differenti di finasteride assunte quotidinamente rispetto ad una dose standard di 1 mg è una stupidaggine totale.

Tale affermazione va contro qualsiasi studio fino ad ora effettuato.

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Citazione:dovresti provare proscar 1/2 so che Rinaldi a chi non voleva spendere dei soldi per propecia era la dose che prescriveva dicendo che almeno in quel caso eri sicuro di prendere almeno un quantita' o uguale o maggiore di 1mg...

Ma davvero Rinaldi prescriveva 1/2 Proscar al giorno (cioè 2,5 mg di finasteride)??

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

io ho aumentato a causa del peggioramento che ho avuto con 1/4 di Proscar. Volevo passare di nuovo a Propecia poi ha presentato bissenti ( a proposito ben tornato ) gli ottimi risultati che ha avuto con Proscar e cosi sono rimasto a questo medicamento. Cosi sono passato da 1/4 a 1/3 di Proscar. Come scrive anche matteo alcuni medici consigliano da 1/3 in su di Proscar, se non si vuole prendere Propecia.