19 anni

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
Ciao, ho 19 anni e perdo i capelli da quando ne ho 17, ho iniziato a rendermene conto più o meno 1 anno fa e ho iniziato a prendere minoxidil, prima 2 per cento e poi 5 per cento, non vedendo molti risultati sono tornato da un dermatologo e mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e come farmaco Caretopic. Lo uso ormai da tre mesi ma non vedo molti risultati anzi a capelli mi sembra continuino a cadere molto facilmente solo a toccarli. Ho letto che combinare minoxidil e fina può dare buoni risultati quindi ho pensato di comprare il minoxidil. La domanda che mi faccio e se si possa usare il minoxidil topico assieme alla finasteride topica o se il fatto di mettere due prodotti topici va a danneggiare gli effetti. qualcuno sa dirmelo?
 

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
1- 19 (ho i capelli corti , 1 cm circa)



2- Caretopic (finasteride topica)



3- Diagnosticata Aga



4- grado calvizie 2



5-non so dire quanto me perdo al giorno ma notò che cadono molto facilmente anche solo passando la mano e ne rimangono sempre se passo il pettine

6- rispetto a due anni fa sono più fini e sfibrati

7- si è molto probabile che sia ereditaria

8- no

9- no

10-no

11-no

12-no

13-si

14-si la mia attaccatura è sempre stata così più o meno

15-no
 

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
foto
 

Allegati

  • 704FBEB5-B00B-4124-893D-9D9541131CDE.jpeg
    704FBEB5-B00B-4124-893D-9D9541131CDE.jpeg
    309 KB · Vista: 50
  • 9E6B0A77-88F0-4DBC-BFE5-8F21A947EF37.jpeg
    9E6B0A77-88F0-4DBC-BFE5-8F21A947EF37.jpeg
    320.8 KB · Vista: 44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,704
7,420
2,015
I capelli sono corti quindi difficile valutare.
Se ti ha fatto una dermoscopia è l'unica che può darti risponso

AGA non fa cadere i capelli,una caduta normale può arrivare a 100 al GG.
Quindi se hai miniaturizzazione,ci vuole Finasteride e Minox.
Da valutare l'efficacia dopo sei mesi.

Se tra sei mesi non noterà differenze alla dermoscopia,meglio integrare con un anti DHT Natural e nel caso Finasteride sistemica ma deciderà il tuo medico
 

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
I capelli sono corti quindi difficile valutare.
Se ti ha fatto una dermoscopia è l'unica che può darti risponso

AGA non fa cadere i capelli,una caduta normale può arrivare a 100 al GG.
Quindi se hai miniaturizzazione,ci vuole Finasteride e Minox.
Da valutare l'efficacia dopo sei mesi.

Se tra sei mesi non noterà differenze alla dermoscopia,meglio integrare con un anti DHT Natural e nel caso Finasteride sistemica ma deciderà il tuo medico
allora comprerò minoxidil topico. Visto che uso anche finasteride topica è meglio applicarli a distanza di ore giusto? in modo che l’altro si sia asciugato ( ad esempio la mattina minoxidil e prima di andare a dormire gli spruzzi di caretopic)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,162
1,167
615
I minox si equivalgono tutti (a parità di %),a mio avviso devi trovarne uno senza glicole per evitare possibili irritazioni nel lungo periodo....vista la lunghezza dei capelli se sei solito portarli così ,potresti pensare a un foam che risulta anche più comodo dal lato estetico. ..sembri avere un pattern diffuso che solitamente risponde bene alle cure ,personalmente vista la giovane età inserirei quantomeno un anti dht naturale sistemico da affiancare al costoso caretopic (se riesci a farti fare un galenico di fina è meglio in quanto a prezzi)
 

mickrs

Utente
17 Febbraio 2024
18
1
5
I minox si equivalgono tutti (a parità di %),a mio avviso devi trovarne uno senza glicole per evitare possibili irritazioni nel lungo periodo....vista la lunghezza dei capelli se sei solito portarli così ,potresti pensare a un foam che risulta anche più comodo dal lato estetico. ..sembri avere un pattern diffuso che solitamente risponde bene alle cure ,personalmente vista la giovane età inserirei quantomeno un anti dht naturale sistemico da affiancare al costoso caretopic (se riesci a farti fare un galenico di fina è meglio in quanto a prezzi)
grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,162
1,167
615
Non avendo arretramento tempie o chierica (quindi zone glabre o quasi) si hanno solamente da trattare capelli in involuzione /sfoltiti quindi recuperabili ...tempie arretrate sono irrecuperabili,vertex se glabro da tot anche,se con molti miniaturizzati risponde bene alle cure ma difficilmente torna nuovo (ed è il peggiore punto da ricostruire con ht)