19 anni AGA + foto

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, mi è stata diagnostica aga a giugno 2009, il dermatologo mi aveva prescritto minoxidil ma non ho mai iniziato nessuna cura. Il problema è partito circa 3 anni fa.
Alcune foto attuali:
Code:
http://img101.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=31020101.jpg
Stavo pensando di provare le tecniche proposte nella sezione Ginnastica facciale e qualche integratore (multivitaminico-minerale, zinco), poi vedere come reagisco. Se no c'è da aggiungere la solita accoppiata fina + minoxidil.
Darò adesso il massimo per eliminare lo stress (che in effetti c'è stato negli ultimi 3-4 anni, forse troppo) e ottimizzare alimentazione, riposo, no alcol, fumo, etc...
Avendo già di mio un'attaccatura alta, anche perdendo pochi capelli l'effetto ottico è impressivo.
Opinioni?
Grazie in anticipo [tp]

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, mi è stata diagnostica aga a giugno 2009, il dermatologo mi aveva prescritto minoxidil ma non ho mai iniziato nessuna cura. Il problema è partito circa 3 anni fa.
Alcune foto attuali:
Code:
Stavo pensando di provare le tecniche proposte nella sezione Ginnastica facciale e qualche integratore (multivitaminico-minerale, zinco), poi vedere come reagisco. Se no c'è da aggiungere la solita accoppiata fina + minoxidil.
Darò adesso il massimo per eliminare lo stress (che in effetti c'è stato negli ultimi 3-4 anni, forse troppo) e ottimizzare alimentazione, riposo, no alcol, fumo, etc...
Avendo già di mio un'attaccatura alta, anche perdendo pochi capelli l'effetto ottico è impressivo.
Opinioni?
Grazie in anticipo [tp]

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
Alcune foto attuali:
Code:
Opinioni?
Grazie in anticipo [tp]

abstar

Utente
17 Settembre 2009
20
0
15
Hai iniziato lo stress/alcool/fumo a 15 anni e quando ne avrai 30 cosa farai ti sparerai un bel colpo in testa ?

Dove andremo a finire...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao OMG, e benvenuto [:D]
Come mai non hai iniziato a curarti 3 anni fa quando il dermatologo ti aveva prescritto la cura? Purtroppo l'androgenetica è una patologia cronica... E si recuperano non più di due stadi di displasia del capello con le cure farmacologiche... quindi più aspetti a curarti e meno recuperi.
Fai una nuova visita dal dermatologo e chiedi a lui che cura fare.
La GF non è certo risolutiva da sola, certo puoi senza dubbio praticarla, male non fa, anzi!
Gli integratori servono solo se hai carenze evidenziate con le analisi del sangue: fai emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, Vit.B12, acido folico, e se non le fai da molto per la tiroide TSH, FT3 e FT4. Poi integra solo quello di cui risulti carente.
Dalle foto non si capisce molto, dovresti fare una videodermoscopia, ma mi sembra che ci sia un diradamento omogeneo sulla parte alta della testa, il che potrebbe essere comunque un'androgenetica, ma ci vuole un medico che ti segua.

ABstar, non credo che qui nessuno abbia voglia di stare a sentire le morali... soprattutto non gli sono d'aiuto.

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
non vorrei sembrare spocchioso,
ma a me sembra che hai soltamto l'attaccatura un po alta dei capelli,tutto qui...ma dove la vedete l'Aga? non tutti hanno l'attaccatura da uomo primitivo,subito sopra le sopracciglia..
io non vedo niente di niente in quelle foto.. mi sembra un ragazzo normalissimo, con i capelli rasati e un attaccatura normalissima...se sono così quelli che hanno l'aga mamma mia!! d'accordo che bisogna prendere le cose per tempo,prima che si aggravino,o altro..però per me non si deve preoccupare!
se gli hanno diagnosticato qualcosa,qualcosa ci sarà..e se c'è qualcosa comunque a me sembra di vedere una situazione controllabile tranquillissimamente..

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
@ABstar mi sono espresso male, per l'alcol non bevo MAI niente da quando avevo 16 anni, prima pochissimo.
Fumo: mai un tiro in vita mia. Stress: negli ultimi 3-4 sono stato abbastanza stressato in famiglia e non ho dormito tanto.

Il problema è iniziato quando avevo 16 anni, a 17 anni me lo dicevano a scuola che ero stempiato, oggi lasciamo perdere va, la visita dermatologica l'ho fatta a giugno 2009 e già era evidente l'aga che poi è peggiorata.
Dalle foto postate prima non si capisce bene la situazione, adesso ne metto 2 laterali che vi lascieranno a bocca aperta.
Code:
http://img42.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=latodxm.jpg
Il lato destro è messo decisamente peggio del sinistro.

@Robert. Altro che attaccatura alta [V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma a me non sembra proprio solo aga...
Hai fatto le analisi del sangue? Il dermatologo ti ha diagnosticato solo aga?
Perdi molti capelli?

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
Gli ultimi esami del sangue sono di marzo 2009 ed erano ok quando l'aga era gia iniziata.
Il dermatologo ha diagnosticato solo aga.
Nelle tempie ne ho persi effettivamente abbastanza negli ultimi anni, solo che tenendoli rasati non me ne accorgo di perderli, se ne accorge lo specchio.
Oltre ad aga cosa potrebbe essere mai?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dalle foto non vedo niente di patologico anche se senza una dermnoscopia difficilefare diagnosi precocer
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
oltre ad aga intendevo effluvio, perché i capelli mi sembrano diradati un po' anche sui lati appunto, cosa che non accade in androgenetica. In ogni caso può darsi che sia solo un effetto ottico dato dai capelli sottili e rasati...

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
http://yfrog.com/jpaltopj (si può anche usare lo zoom)

@Dr.Paolo Gigli Sono assolutamente sicuro di averne persi a lati, anche da altre persone mi è stato fatto notare.

@Claudia Diradati non mi sembra, per essere fini li sono sempre stati.

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
Citazione:Dalle foto non vedo niente di patologico anche se senza una dermoscopia difficile fare diagnosi precoce
saluti
@Dr.Paolo Gigli
Dopo l'ultima foto è ancora dello stesso parere?

@tutti
Qualche altro consiglio?

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
stesso caso.. anche io ho i capelli fini e ho perso capelli ai lati.. dove addirittura mi pare che si sia fermata la crescita..

omg

Utente
3 Ottobre 2010
10
0
5
http://yfrog.com/2f27102010038j
ecco un'altra foto, spero sia più chiara, altrimenti mi inscriverò a un corso di fotografia.[X]