18 anni, inizio?

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
In vista di una visita dal dermatologo ( che farò dopo la fine dell'esame di maturità ) vorrei farmi trovare pronto e perciò vi racconto brevemente la mia storia.

INIZIO CADUTA: 16 anni, prima avevo i capelli foltissimi, mi piaceva portarli lunghi e per questo motivo appena ho iniziato a perderli me l'hanno fatto subito notare (la famigerata zella)


TRATTAMENTO: Dopo un anno decido ad andare da un dermatologo che mi prescrive il Minoxidil 5%. Lo uso per quasi un anno fino a questo gennaio, dopodiché interrompo perché era un problema con i capelli unti andare ogni giorno a scuola.

In questo periodo di sospensione pratico la GF e assumo olio di cocco ( per circa 3 mesi ). Dato che la mia condizione peggiorava, con un arretramento del frontale dove sono stato sempre benissimo, ho capito che non serviva a molto e ho ripreso il minoxidil fino ad oggi.

Penso che il minoxidil (almeno per me) non sia sufficiente e vorrei accostarlo ad un anti-DHT. Ho letto molti pareri discordanti sulla finasteride, chi ha avuto molti sides, chi nessuno, chi nessuno in dosi minori.
Mi preoccupo molto dei sides ma qualora decidessi di iniziare per questa strada penso che non leggerò il forum per un tot. di tempo e resterò molto rilassato, così da avere il fattore psicologico dalla mia parte.

La cura (prima di avere conferme o alternative dalla visita) su cui vorrei cimentarmi a partire dal prossimo mese consiste in:

- Finasteride come colonna portante, assunta o in 0.25 o 0.5 (a seconda di come dice il mio dermatologo)
- Minoxidil 5%
- B Mineral Complex

Questo integratore penso mi aiuterà perché contiene molte cose utili alla causa come zinco, biotina etc..

Vi lascio delle foto per darvi un'idea.
PREMETTO: I capelli sono bagnati (ho fatto la doccia 10 minuti fa), chi mi vede in situazioni normali vede il diradamento ma non è tale da farmi spacciare per mastrolindo, insomma con qualche stratagemma (tipo non portare i capelli a spazzolino) la situazione è accettabile.

Foto parte frontale senza / con flash:
http://imageshack.us/a/img708/6909/x2ym.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/8813/p3mr.jpg

Foto parte superiore senza / con flash:
http://img690.imageshack.us/img690/7066/crc9.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/719/dy3a.jpg

Grazie per eventuali consigli e buone vacanze! [:)]

P.S: gli anti-DHT naturali dovrebbero fare da 'mantenimento' io vorrei spingere prima al massimo con le cure che sono i pilastri e poi se vedo che ho problemi cimentarmi su qualcos'altro. È inutile scegliere strade magari 'più sicure' ma che facciano perdere solo tempo quando potresti vedere cosa riesci ad ottenere subito con i pezzi da novanta (non voglio offendere nessun pro naturali, pro fina, pro qualsiasi cosa, è un mio pensiero)
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Andrei solo avanti col minox in attesa della visita che comunque ricorda deve essere fatta da un dermatologo esperto in capelli. Sarà il medico a decidere se mettere in campo finasteride dopo aver valutato la situazione nel suo complesso.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Sì infatti per il momento andrò avanti con la cura prescritta, però comunque è lecito informarsi e non farsi gabbare dal primo che passa! Leggendo in questo forum ho capito moltissime cose, in questo modo posso confrontarmi meglio col dermatologo e trovare insieme il percorso migliore!

@Natura: quale integratore consiglieresti?
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Non saprei..gente più esperta di me ti risponderà.
Tu ho parlato male del b-mineral per esperienza personale..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Purtroppo se è una aga sembra abbastanza avanzata tenuto conto anche dell'età..cerca di fare la visita in tempi brevi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
mattafix ha scritto:
Purtroppo se è una aga sembra abbastanza avanzata tenuto conto anche dell'età..cerca di fare la visita in tempi brevi


Quoto[;)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
probabilmente è un'aga, ma se inizi adesso a diventare schiavo di medicine e lozioni quando arrivi a 35 anni oltre che con pochi capelli sarai pure esaurito.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
mattafix ha scritto:
Purtroppo se è una aga sembra abbastanza avanzata tenuto conto anche dell'età..cerca di fare la visita in tempi brevi


È un aga perché quando ho fatto la prima visita l'anno scorso mi è stata diagnosticata [:(]
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Gabriele79 ha scritto:
probabilmente è un'aga, ma se inizi adesso a diventare schiavo di medicine e lozioni quando arrivi a 35 anni oltre che con pochi capelli sarai pure esaurito.


Dovrei prima diventare calvo e poi partire a 35 con le cure? Non sono questi gli anni migliori, a me non sembra giusto che inizi a quest'età, probabilmente se mi avesse 'colpito' a 40 anni manco mi sarei posto il problema ma purtroppo..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
fatti seguire da un medico ed inizia a curarti ogni giorno di ritardo fara' avanzare di piu' il problema
saluti
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Se c'è un'età in cui vale la pena curarsi io credo sia proprio questa... Inizia in tempi brevi una cura seria e vedrai che migliorerai tanto