18 Anni e Alopecia? FOTO

gabriel91

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
Ciao a tutto il forum, sono un ragazzo di 18 anni alle prese con cure per i miei capelli.

Dai 17 anni ho notato che nella parte frontale della testa i capelli stavano diventando sempre meno e biondi alcuni. Mi stavano anche cadendo, io un po' nervosetto per un buon periodo mi tiravo i capelli ma cadevano anche da soli e avevo del prurito sebbene non abbia mai avuto capelli molto unti e li ho sempre lavati regolarmente.

Ho deciso di rasarmi quasi a 0 e sono cosi' da 8-9 mesi. Pensando che il problema sia l'alopecia e avendo un po' paura dei possibili effetti secondari della fina visto che sono anche giovane, ho preso un integratore vitaminico per cura capelli della Corvinex (saw palmetto, vitamine ecc) con Shampoo. Ho notato ricrescita di nuovi capelli sulla parte frontale e alla tempie ma molto lenta e il costo e' molto alto (120$+ al mese visto che viene dall'america) e penso che sia meglio quindi se il mio caso e' realmente alopecia androgenetica di non prendere altre cavolate costose e passare all'avodart (dutasteride) senza minox per forza visto che non e' cosi' grave penso.

Ho notato delle piccole zone a macchioline dove sembra mancare qualche capello, sul frontale la linea e' poco regolare e ho piccoli pruriti (accettabili) con macchioline rosse alla base del capello (vedere foto) che penso sia dovuto all'azione dht contro il capello, ma non ne sono sicuro.

Ho fatto recentemente test per testosterone e hgh per verificare che tutto sia ok, il dht non me lo potevano fare e devo andare da un'altra parte se voglio. Sto aspettando i risultati per HGH, testosterone invece mi hanno detto che sono piu' che uomo quindi i valori sono medio-alti...e penso da questo che ho buone possibilita' di dht alto anche, no? Mia madre perde capelli dice, mio zio materno a 30 anni capelli perfetti, mio padre ha alopecia si vede ma non proprio gravissima, mio fratello a 19 anni capelli perfetti lui.

Vi allego le foto, adesso non prendo niente al momento e mi pare non stiano pi#249; comparendo nuovi capelli come prima.

Foto 1: notare macchioline senza capelli e parte alta con meno densit#224;, qui stavo prendendo quelle vitamine)
92794920.jpg

Foto 2: dall'alto situazione di adesso, notare meno densit#224; destra e sinistra
71250815.jpg

Foto 3: frontale
43982204.jpg

Foto 4: laterale, macchioline in

gabriel91

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
Ciao a tutto il forum, sono un ragazzo di 18 anni alle prese con cure per i miei capelli.

Dai 17 anni ho notato che nella parte frontale della testa i capelli stavano diventando sempre meno e biondi alcuni. Mi stavano anche cadendo, io un po' nervosetto per un buon periodo mi tiravo i capelli ma cadevano anche da soli e avevo del prurito sebbene non abbia mai avuto capelli molto unti e li ho sempre lavati regolarmente.

Ho deciso di rasarmi quasi a 0 e sono cosi' da 8-9 mesi. Pensando che il problema sia l'alopecia e avendo un po' paura dei possibili effetti secondari della fina visto che sono anche giovane, ho preso un integratore vitaminico per cura capelli della Corvinex (saw palmetto, vitamine ecc) con Shampoo. Ho notato ricrescita di nuovi capelli sulla parte frontale e alla tempie ma molto lenta e il costo e' molto alto (120$+ al mese visto che viene dall'america) e penso che sia meglio quindi se il mio caso e' realmente alopecia androgenetica di non prendere altre cavolate costose e passare all'avodart (dutasteride) senza minox per forza visto che non e' cosi' grave penso.

Ho notato delle piccole zone a macchioline dove sembra mancare qualche capello, sul frontale la linea e' poco regolare e ho piccoli pruriti (accettabili) con macchioline rosse alla base del capello (vedere foto) che penso sia dovuto all'azione dht contro il capello, ma non ne sono sicuro.

Ho fatto recentemente test per testosterone e hgh per verificare che tutto sia ok, il dht non me lo potevano fare e devo andare da un'altra parte se voglio. Sto aspettando i risultati per HGH, testosterone invece mi hanno detto che sono piu' che uomo quindi i valori sono medio-alti...e penso da questo che ho buone possibilita' di dht alto anche, no? Mia madre perde capelli dice, mio zio materno a 30 anni capelli perfetti, mio padre ha alopecia si vede ma non proprio gravissima, mio fratello a 19 anni capelli perfetti lui.

Vi allego le foto, adesso non prendo niente al momento e mi pare non stiano pi#249; comparendo nuovi capelli come prima.

Foto 1: notare macchioline senza capelli e parte alta con meno densit#224;, qui stavo prendendo quelle vitamine)
92794920.jpg

Foto 2: dall'alto situazione di adesso, notare meno densit#224; destra e sinistra
71250815.jpg

43982204.jpg

gabriel91

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5

92794920.jpg

71250815.jpg

43982204.jpg

gabriel91

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
Grazie dottore, vedro' di farla. Per la perdita dei capelli nella parte frontale e macchie con meno capelli che ne dice?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ad occhio direi di si , pero chissa , ti vedo un po diradato in modo diffuso , cmq non sono medico è solo il mio punto di vista

gabriel91

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
Si' lestat89, e' un po' diffusa la diradazione. A detta dei miei quando ho cominciato a prendere la saw palmetto e le vitamine molte macchie sono scomparse e la densit#224; aumentata oltre che al colore dei capelli piu' scuro. La saw palmetto non e' forte come la fina ma un miglioramento me lo ha dato, molti capelli sono spuntati in zone che prima erano diradate completamente, penso che la dutasteride sara' perfetta visto che agisce sempre su dht ma in modo completo e piu' forte. Una cosa, dopo che ho smesso di prendere la saba (saw palmetto) ho cominciato a riavere i punti rossi alla base del capello e da quanto ho letto quando si ha problemi di alopecia il rossore c'#232; spesso perche' il dht raggiunge il capello e provoca l'infiammazione fino a che il corpo arriva a respingere del tutto il capello considerandolo corpo estraneo.

Prendero' duta avodart e vedrp' se ci saranno effetti secondari e vi far#242; sapere anche i risultati con foto, sembra avere risultati migliori la dutasteride rispetto alla fina, anche l'incremento del testosterone e' migliore visto che sempre meno viene convertito in dht.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
io prendo fina da mesi e anchio ho un paio di macchioline rosse dove sono piu diradato mmm chissa che sono ste makkioline

gabriel91

Utente
24 Settembre 2009
8
0
5
Io l'unica spiegazione che trovo #232; quella sopra e ho letto da qualche parte, sembra che se ti compaiono anche dei punti rossi potrebbe essere che spuntano nuovi capelli dalla pelle...