18 anni di fina e ora il tracollo...

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Ma cosa stai dicendo??? 😅

quando ho iniziato io ad assumere io Finasteride mi facevo polverizzare il Proscar, perché non era ancora disponibile il principio attivo per Galenico
Ora acquistano il principio attivo e fanno capsule o co
Come sopra. Se ti fidi della finasteride "raw" che hanno i farmacisti va bene, altrimenti no.
Ripeto, col Proscar diviso, tutto questo non ha senso.
 
15 Marzo 2023
93
69
65
Come sopra. Se ti fidi della finasteride "raw" che hanno i farmacisti va bene, altrimenti no.
Ripeto, col Proscar diviso, tutto questo non ha senso.
Finasteride galenica:
Si acquista il principio attivo si pesa si aggiungono gli eccipienti mescolando per diluizioni geometriche si agita in agitatore apposito e si incapsula
Non si può usare un farmaco industriale da utilizzare come materia prima se la materia prima è disponibile o se non specificato dal medico prescrittore
Le materie prime vengono acquistate da grossisti farmaceutici che a loro volta acquistano da fornitori GMP API (spesso i produttori di principi attivi sono sempre gli stessi che poi smistano ai vairi distributori )

Questione eccipienti:
Sì certamente ci può essere una variabilità così come ci può essere se rompi una compressa rivestita di proscar o similari
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Grazie della cortese e puntuale risposta.
Quindi la finasteride "raw" che acquistate e a cui poi, ovviamente, aggiungete gli eccipienti è prodotta dalla Merck stessa o da altre industrie farmaceutiche?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,801
2,015
"Le materie prime vengono acquistate da grossisti farmaceutici che a loro volta acquistano da fornitori GMP API (spesso i produttori di principi attivi sono sempre gli stessi che poi smistano ai vairi distributori"

essendo un brevetto scaduto non esiste solo la Merck a produrlo

come per tutti i farmaci presenti sul mercato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,801
2,015
Quindi vendono

Prima cosa dovresti esprimerti con educazione. Secondo poi, non è questione di Burundi, ma di farmaci generici. E chi li produce non ha sempre la possibilità di garantire lo stesso controllo sulla qualità del prodotto finale. Senza contare che la variazione degli eccipienti rispetto all'originale può causare differenze nella metabolizzazione del farmaco. Nella maggior parte dei casi i generici funzionano, ma non siamo tutti uguali, e per alcuni si potrebbero avere effetti decisamente minori, specie nelle terapie a lungo termine. Per questo, esistendo il Proscar che costa una sciocchezza, non vale la pena rischiare.
Prima cosa evita di dire stupidaggini,non ti di certo offeso
Non iniziamo a destabilizza le discussione come al solito
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Guarda che il farmacista ha dato ragione a me... gli hai messo pure il like :) Sei proprio suonato.
Gli eccipienti possono cambiare la metabolizzazione di un farmaco, quindi con un galenico potresti avere effetti minori rispetto a quando usavi l'originale, se nel galenico non usano gli stessi eccipienti. Se tu ti fidi di una finasteride non prodotta dalla Merck, e non fatta con un procedimento industriale di altissimo livello, sei libero di farlo, ma chi invece non si fida non è certo uno stupido, contrariamente a quanto tu scrivi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,801
2,015
Ti ha risposto che il farmaco non ha le stessa efficacia o che gli eccipienti possono cambiare?
Se la quantità di 1 mg di Finasteride+più eccipienti, cambia la bontà del farmaco?
Io mi fido ciecamente, avrò usato Propecia e Proscar i primi anni,poi generici Indiano (Cipla,Dr Reddys) e poi sempre Galenico



Intanto visto che fai lo sbruffoncello,ti sospendo due settimane
 
Ultima modifica:
15 Marzo 2023
93
69
65
Guarda che il farmacista ha dato ragione a me... gli hai messo pure il like :) Sei proprio suonato.
Gli eccipienti possono cambiare la metabolizzazione di un farmaco, quindi con un galenico potresti avere effetti minori rispetto a quando usavi l'originale, se nel galenico non usano gli stessi eccipienti. Se tu ti fidi di una finasteride non prodotta dalla Merck, e non fatta con un procedimento industriale di altissimo livello, sei libero di farlo, ma chi invece non si fida non è certo uno stupido, contrariamente a quanto tu scrivi.
No,
Il senso è:
- finasteride galenica è più precisa del proscar diviso, se rompi il proscar stai cambiando le quantità di eccipienti in quanto è filmato.
- La materia prima delle galeniche ha la stessa valenza in termini di sicurezza e standardizzazione di quello di un farmaco
- certo il prodotto fatto dalle aziende è più preciso non ci sono dubbi, se lo lasci intatto ovviamente stesso vale per la biodisponibilita .

Quindi se vuoi stare tranquillo devi acquistare la finasteride da 1 mg industriale
Se vuoi risparmiare fai le dovute considerazioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,080
609
415
Ma è possibile che una compressa spezzata mi indisponga a livello intestinale ed una intera no? Esperienze in tal senso?