18 anni di fina e ora il tracollo...

Alopecia666

Utente
6 Settembre 2024
4
1
5
ciao a tutti, sono nuovo...
ho iniziato ad un usare finasteride (inizialmente Prostatide 5mg da dividera in 4) nel 2007 a 29anni , avevo già iniziato a stempiarmi, causa AGA, da un anno e iniziavo a vedere un diradamento anche nel vertice.. con fina il vertice è tornato apposto, fronte e tempie si sono leggermente rinfoltite ma non si è gridato al miracolo...
dal 2007 ho iniziato a tenere i capelli lunghi.. fino sotto alle spalle e ciò fungeva anche da "effetto riporto" il che ha sempre ben funzionato fino al maggio 2024.
il periodo migliore, in cui sfoggiavo la mia folta chioma, è stato da inizio di quest' anno fino a maggio, ma con l' arrivo del estate c' è stato un forte diradamento.. sempre nella zona frontale... inizialmente davo colpa al cambio di shampoo.. uso da anni Nioxin... ma anche aver ripreso con questo non ha fatto nessun effetto..
ho pensato potesse essere anche la Finasteride galenica che prendo da qualche anno.. l' ultima confezione era di fine aprile l' ho terminata una settimana fa.. ho pensato magari potesse essere "sbagliata" .. tanto che ho ripreso propecia da tagliare in 4 .. ho preso anche un integratore di vitamine B e anche DHT-Blocker..
non ho avuto nessun cambio drastico di vita, a parte smettere con l' alcool da maggio ad agosto, nessun tipo di stress dovuto a traumi, nessun tipo di malattia, analisi del sangue ok...
che posso fare? aspettare di vedere se propecia + dht-blocker mi riprendono un po' o prenotare un trapianto in Albania?
grazie
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,073
607
415
Ciao. Stai prendendo Propecia diviso 4 o Proscar diviso 4? Non si capisce bene dal post, ma sono due cose molto diverse.

Da come ne parli sembrerebbe che tu sia vittima dellel'effluvio di stagione, perché mi sembra strana un'accelerata dell'AGA così repentina, in così pochi mesi. Perdi più capelli del solito?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,345
1,291
615