18 anni, capelli diradati nella zona frontale

teo_ang

Utente
16 Luglio 2012
5
0
5
Buonasera a tutti.
Mi sono, ahimé, iscritto a questo forum perché, seppur diciottenne, da circa 6-7 mesi ho assistito ad un fenomeno di caduta e diradamento dei capelli. Premetto che non mi sono ancora rivolto ad un medico, giacché avendo avuto l'esame di maturità, ho imputato la caduta al fortissimo stress che ho vissuto. Siccome però a distanza di un mese i capelli mi sembrano più radi di prima, inizio a preoccuparmi seriamente: la prossima settimana avrò la visita dal dermatologo.
Intanto vorrei descrivervi la mia condizione per ricevere un parere da parte vostra: mio padre NON è affatto calvo, cosiccome mio nonno paterno (ormai defunto, ma morto con una gran testa piena di capelli), mentre il nonno materno è calvo; ho i capelli piuttosto grassi, e per questo, specie nel periodo invernale, li lavo costantemente; ho di tanto in tanto prurito alla testa, e nella nuca mi sono accorto da tempo di avere una crosticina perenne, che anche grattando non viene via definitivamente. Il mio diradamento riguarda soprattutto la zona frontale: ho per natura la fronte alta, ma la linea dei capelli si è decisamente spostata e i capelli sono pochi.
E' alopecia androgenetica? Ci sono speranze di non essere calvo?

Scusate per il papiro, grazie a tutti!
 

teo_ang

Utente
16 Luglio 2012
5
0
5
http://imageshack.us/photo/my-images/33/immagine002gy.jpg/

I capelli erano bagnati, scusate ma ho dovuto fare le cose di corsa!
 

teo_ang

Utente
16 Luglio 2012
5
0
5
img0321ca.jpg

Shot at 2012-07-18

img0325td.jpg

Shot at 2012-07-18

Abbiate pazienza, scusate l'imbranataggine!
Aspetto con ansia vostri pareri.
Matteo
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Anche io ho iniziato a perdere i capelli alla tua stessa età e posso dirti che la mia situazione era identica alla tua..
Quindi forse qualcosa c'è.. Cmnq aspettiamo il parere del dermatologo...
 

teo_ang

Utente
16 Luglio 2012
5
0
5
Appena uscirò dalla visita vi farò sapere, certo che le foto non possono essere chiarissime.
Grazie mille al dottor Gigli!
Buona serata a tutti,
Matteo